Cosa manca all’Alfa Romeo: un service all’altezza del marchio

In Alfa Romeo mancano i veri proprietari, quelli che hanno creato il marchio e che ci hanno messo la faccia.
Quelli attuali o per lo meno prima della fusione, sono solo degli incapaci. Pensano solo ai soldi e non gli frega nulla delle auto.
Speriamo non facciano finire male pure Ferrari
 
In Alfa Romeo mancano i veri proprietari, quelli che hanno creato il marchio e che ci hanno messo la faccia.
Quelli attuali o per lo meno prima della fusione, sono solo degli incapaci. Pensano solo ai soldi e non gli frega nulla delle auto.
Speriamo non facciano finire male pure Ferrari
Sai cosa manca in particolare agli attuali (ed appena precedenti) proprietari del marchio?...

La Passione. E questa affermazione NON può essere smentita.:(

L' "Avvocato" oppure il "Drake" potevano avere mille difetti, ma a loro piacevano le vetture, avevano a cuore il prodotto finale che fosse di prestigio, potrà sembrare strano ma anche la Fiat era di prestigio pur producendo anche le mini car di quei tempi. Chi è stato fortunato come me, da conoscere la vettura "media" Fiat 124 o meglio la Fiat 125, sa di cosa parlo....Altro che i vespasiani di allora marchiati Audi VW...
Da qualche anno ho la sensazione che per i personaggi ereditieri dell' impero, se fossero state scarpe o broccoletti anziché vetture per loro sarebbe stato uguale. Si guarda solo al guadagno a brevissimo termine,...... ed intanto le vendite calano più di quanto faccia il mercato.....poi per recuperare terreno ora bisogna necessariamente unirsi a qualcuno che nel frattempo ha investito, vedi i francesi, ma potevano anche essere i cinesi :eek::eek:
Nel recente passato abbiamo assistito al declino ignobile che hanno fatto fare alla Lancia, ( che negli anni 70 faceva scuola e doposcuola ai cassonetti del tempo marchiati Mercedes), ora con la scomparsa della classe media ed inferiore, ( Mito e Giulietta), mi aspetto un forte ridimensionamento anche dell'Alfa.
Infatti io abito e giro a Roma, e di Giulie ne vedevo molte di più quando ero ragazzino rispetto ad oggi, ma le famose teste pensanti FCA non ci riflettono sopra.....E già...è più interessante il gossip...:(:(
Sono polemico, è vero,....e sbaglio, perché tanto è una battaglia persa.
Buona fortuna, Italia!
 
Giulia e Stelvio sono il frutto di quella "testaccia pensante" di Marchionne.......che a mio avviso si gira e rigira nella tomba in attesa di mettere le mani addosso a chi lo ha sostituito......! Temo fortemente per i nostri marchi.....ALFA: dopo la presentazione di Giulia e Stelvio il nulla, ancora producono la Giulietta ( 2010 il lancio ), FIAT ( Panda in produzione dal 2012 e la versione 2021 no comment, la 500X è morta non c'è una motorizzazione decente e non la fanno più 4x4 ecc) Lancia ( e che ve lo dico a fare....la Y una pietà, la stessa dal 2011 ed in commercio solo in Italia), per non parlare dei prezzi....!
PSA molto molto più avanti.......!
Mi piacerebbe porre una domanda a tutti i capoccioni del gruppo: perchè:mad:?
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Giulia e Stelvio sono il frutto di quella "testaccia pensante" di Marchionne.......che a mio avviso si gira e rigira nella tomba in attesa di mettere le mani addosso a chi lo ha sostituito......! Temo fortemente per i nostri marchi.....ALFA: dopo la presentazione di Giulia e Stelvio il nulla, ancora producono la Giulietta ( 2010 il lancio ), FIAT ( Panda in produzione dal 2012 e la versione 2021 no comment, la 500X è morta non c'è una motorizzazione decente e non la fanno più 4x4 ecc) Lancia ( e che ve lo dico a fare....la Y una pietà, la stessa dal 2011 ed in commercio solo in Italia), per non parlare dei prezzi....!
PSA molto molto più avanti.......!
Mi piacerebbe porre una domanda a tutti i capoccioni del gruppo: perchè:mad:?
Il mio post precedente è stato un amaro sfogo di un italiano che ha vissuto i tempi d'oro della Fiat, ha visto il marchio Lancia costruire carrozzerie precise come orologi svizzeri, la Ferrari aveva i motori che già di serie erano più potenti delle vetture inglesi da competizione e che in tutte le gare vinceva a ripetizione, ancora di nuovo la Lancia imbattibile nei rally, le Alfa Romeo ,.... ...vetture da sogno sia di classe che di meccanica, veri oggetti del desiderio, capaci anticamente di far togliere il cappello ad un certo Henry Ford, insomma noi italiani in questo campo eravamo i numeri uno al mondo, soprattutto perché c'era una generazione di imprenditori/appassionati che ha saputo costruire ed interpretare un'arte ingegneristica geniale, segno di supremazia tecnologica, stilistica e creativa, lasciando agli altri costruttori in ogni angolo del mondo, il solo compito di far ridere al nostro confronto.
Adesso, e lo dico parlando seriamente, nemmeno saprei con chi prendermela, perché non conosco chi realmente è nella stanza delle decisioni, chi dovrebbe pensare le strategie commerciali, chi dovrebbe investire, chi dovrebbe progettare, chi dovrebbe produrre cosa e come. Non credo che la colpa sia come normalmente si possa pensare, degli azionisti di FCA, oppure dell' amministratore delegato, oppure questo o quello, ma probabilmente è una concomitanza di fattori, non ultimo la mancanza di passione per gli oggetti da produrre.
Mi ( ci) rimane soltanto l'amarezza di vedere ogni domenica la Ferrari umiliata in pista dalla Mercedes e non solo, l'Alfa Romeo scomparsa dalle piste, (se non per un adesivo appiccicato su una vettura da formula 1 costruita e pensata da altri), e che ora, ha pure smesso di costruire i modelli che andavano per la maggiore, lasciando campo libero ai tedeschi francesi coreani giapponesi, di appropriarsi del mercato nei segmenti medio inferiori, quello che fa i grossi numeri, poi ogni mese vedo le vendite dei nostri modelli calare a picco anche a casa nostra, vedo un listino di vetture italiane sempre più striminzito e anonimo, e che giustifica chi va a cercare vetture straniere, immagino lo stato d'animo delle maestranze italiane che non hanno futuro roseo come lavoro, insomma una disfatta senza appello, appunto una guerra persa. Sono pessimista, perché sono realista.
 
  • Like
Reactions: viper307
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la ferrari non vince perchè i regolamenti vengono cambiati in base alle innovazioni degli altri