Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: Modifica delle centraline motori JTD

AleMP ha detto:
350€???? Magari.... Ma Dove però??? :fragend013: :aktion073:

se hai voglia di farti una "camminatina" di circa 500km puoi andare a trovare il nostro MAGO SAVINO! :hail:
Ha la sua officina nei dintorni di Milano..e fa sconti agli utenti del club :grinser021:

te lo linko:
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

puoi contattarlo via mail o via PM :)

In zona "nostra" sinceramente nn so...prova a chiedere a SIB
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

azz giusto una camminatina :grinser021:... vabbè fù grazie lo stesso... seguirò i tuoi consigli :)
 
re: 156 1.9 jtd fino a quanti cv regge il motore 1.9 jtd 115cv ?

bè.....tutto sta nei soldi di cui si dispone. Più persone hanno portato a 250 Cv i loro 115 cv....ovvio che l'affidabilità salta, come tutte le auto da competizione. cmq si parla di tantissimi euro investiti.

e ovvio che il numero di giri per un diesel rimane lo stesso, per cui la velocità massima non aumenta tantissimo, a meno ke non si sacrifica l'ultima marcia con un rapporto lunghissimo (uno lo ha fatto.......ma poi si è pentito in quanto per arrivare a velocità elevate servirebbe un rettilineo lunghissimo....e su una pista non ce la fai...in autostrada non è legale.......ti rimarrebbe solo la pista di un aeroporto per provare)
 
re: 156 1.9 jtd fino a quanti cv regge il motore 1.9 jtd 115cv ?

in rame cedono i supporti motore.. .: old :.
bè però è una soluzione abbastanza economica e valida. io ho adottato cmq un bimassa alleggerito, adattato artigianalmente alla mia auto....ma insomma ho speso 1500€...e non so se lo rifarei
 
re: 156 1.9 jtd fino a quanti cv regge il motore 1.9 jtd 115cv ?

bè.....tutto sta nei soldi di cui si dispone. Più persone hanno portato a 250 Cv i loro 115 cv....ovvio che l'affidabilità salta, come tutte le auto da competizione. cmq si parla di tantissimi euro investiti.

e ovvio che il numero di giri per un diesel rimane lo stesso, per cui la velocità massima non aumenta tantissimo, a meno ke non si sacrifica l'ultima marcia con un rapporto lunghissimo (uno lo ha fatto.......ma poi si è pentito in quanto per arrivare a velocità elevate servirebbe un rettilineo lunghissimo....e su una pista non ce la fai...in autostrada non è legale.......ti rimarrebbe solo la pista di un aeroporto per provare)

la velocità massima sicuaramente può aumentare se per esempio pensi che una 16v col 6 marce potrebbe riuscire a tirare la sesta fino ai 5000 giri....

con la possibilità di spenderci su tanti soldi si possono effettuare elaborazioni molto spinte anche sugli 8 valvole anzi questi possono risultare piu' robusti in alcune condizioni di stress...
i giri motore possono anche raggiungere picchi di 5500 giri facendo molta attenzione:)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ciao a tutti scusate l'introduzione e' da poco che faccio parte al forum. Mi chiamo Ivano premetto che possiedo una 156 mjet 140cv. Volevo sapere se ci sono delle differenze meccaniche tra il mjet 150cv e il mio 140cv(turbina,iniettori,etc) o la differenza sta solo nella centralina . Ho notato le curve di coppia e potenza di alcuni preparatori che lavorano con moduli aggiuntivi il 140cv resta sempre al di sotto di circa 10cv rispetto al 150cv A pari condizioni di affidabilita' facendo una rimappa posso recuperare questi 10cv? Spero che il Mago Savino o qualcun'altro mi dia una risposta . Intanto grazie e alla prossima
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ciao a tutti scusate l'introduzione e' da poco che faccio parte al forum. Mi chiamo Ivano premetto che possiedo una 156 mjet 140cv. Volevo sapere se ci sono delle differenze meccaniche tra il mjet 150cv e il mio 140cv(turbina,iniettori,etc) o la differenza sta solo nella centralina . Ho notato le curve di coppia e potenza di alcuni preparatori che lavorano con moduli aggiuntivi il 140cv resta sempre al di sotto di circa 10cv rispetto al 150cv A pari condizioni di affidabilita' facendo una rimappa posso recuperare questi 10cv? Spero che il Mago Savino o qualcun'altro mi dia una risposta . Intanto grazie e alla prossima

non ce diferenze..sonno uguali...sollo software sulla centralina...150 cv sulla 159 e croma sonno poco diversi con sistema inezione e turbo
 
ciao mi sapete indicare chi fa i tubi in inox per l intercooler per la jtd 156 ? e i prezzi se lo sapete grazie xche ne ho urgenza...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: tubi inox itc....

si si grazie l ho gia contattato...