Tutto su il debimetro

Mi aspetterei comunque che all'atto della rimozione del sensore esso non venga più visualizzato a grafico.
Curioso.
Dopo le feste farò tutti i confronti col debimetro nuovo.
 
Aggiornamento: molto dopo le feste (quasi un anno, passa il tempo...) ho deciso di investire qualche denaro nel debimetro.
Beh, posso confermare che il problema era quello. L'auto ha cambiato comportamento!
Ho eseguito una sparata di prova, con collegato il pc all'auto. Per un problema tecnico, non mi ha salvato i grafici (argh) quindi per ora avete solo la mia soddisfazione e qualche commento al riguardo.
Un piccolo particolare: al minimo, se affondavo l'acceleratore, l'auto aveva come un borbottio, senza che prendesse giri. Sparito anche quello, il motore è molto reattivo (potrebbe essere un altro indicatore di debimetro malfunzionante, io pensavo fosse normale per un'auto un po'... datata).
E soprattutto: se avete la sensazione di dover cambiare sopra i 5000 giri, qualcosa non va.
Ora arrivo al limitatore senza quasi accorgermene (sembra che dai 5000 a limitatore spinga sempre più in crescendo).
 
Se c’è bosch metti bosch con stesso numero altri possono andare come no o dare problemi personalmente con sensori non bosch dove erano bosch in origine ho avuto problemi e alla fine si è dovuto mettere un bosch.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Pietro
Buongiorno a tutti, secondo voi un debimetro Bosch nuovo o apparentemente tale (preso su Amazon), può avere dei problemi di lentezza nella rivelazioni del flusso?
Siccome ho problemi di consumi alti (anche prima di sostituirlo li avevo) e il meccanico dalla diagnosi mi ha detto che è un pochino lento ma come valori ci siamo.
 
Ciao un debimetro nuovo originale non dovrebbe avere problemi.
Apparentemente tale vuol dire che non e nuovo !
E quello nuovo che è lento ?
 
  • Like
Reactions: Marculin88
Amazzone non va bene per componenti come il debimetro
 
Più che altro magari qualche furbo ha reso il Debimetro vecchio , che in realtà potrebbe sembrare nuovo esternamente.
 
  • Like
Reactions: Marculin88
Ciao un debimetro nuovo originale non dovrebbe avere problemi.
Apparentemente tale vuol dire che non e nuovo !
E quello nuovo che è lento ?
Diciamo che aveva i suoi coperchi, la scatola originale bosch e sembrava nuovo da fuori però non avevo tanta voglia di comprarne un altro, appena mi è possibile vorrei fare la prova a prenderne uno dalla 500x della mia ragazza che ha lo stesso modello anche se ha già 70000 km
Più che altro magari qualche furbo ha reso il Debimetro vecchio , che in realtà potrebbe sembrare nuovo esternamente.
Eh potrebbe anche darsi 😔
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se quello della 500 x e uguale , fare una prova e un attimo , e dovresti sentire subito i cavalli Addormentati, che ruggiscono.
 
  • Like
Reactions: Marculin88