Altezza da terra Giulia Quadrifoglio - Tamponi trasporto

Questa Classifica è un po’ diversa....

Affidabilità delle auto: la classifica 2019 - alVolante



Bah vedremo... non nascondo che rimpiango il piacere di guida alfa e a volte penso di voler prender la giulia da affiancare alla mia a3 del 2019... ma sono rimasto molto scottato...
 
Ultima modifica:
Questa Classifica è un po’ diversa....

Affidabilità delle auto: la classifica 2019 - alVolante



Bah vedremo... non nascondo che rimpiango il piacere di guida alfa e a volte penso di voler prender la giulia da affiancare alla mia a3 del 2019... ma sono rimasto molto scottato...
Premesso che credo che le classifiche lascino un po' il tempo che trovano, anche se hai trovato una classifica dove Alfa è in basso come affidabilità non significa che è "sempre in fondo alle varie classifiche". Poi vedo che l'indice di affidabilità che viene indicato nella classifica non è indicato come viene calcolato e comunque i dati sono stati reperiti da interviste ai vari possessori, cosa che introduce variabili soggettive non indifferenti.
Io considero attendibile una classifica, quando si basa su rilevazioni e dati oggettivi.
Per esempio quella che ho pubblicato io stilata dall'assicurazione inglese che si occupa di polizze aggiuntive (50.000), si basa sui dati presi dal loro data base relativi alle riparazioni effettuate, quindi il dato è assolutamente oggettivo.
Poi sono d'accordo con il ragionamento che fa questo meccanico italiano, anche in merito all'estrema affidabilità delle Honda (avevo un'Honda Prelude, l'unica auto che abbia mai guidato che come piacere di guida poteva dare filo da torcere alla Giulia) anche perchè un mio cliente che le vendeva si lamentava che non si rompevano mai e quindi non poteva guadagnare sulle riparazioni.
Classifica Affidabilità Costruttori Auto: Possiamo Fidarci?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: enzobig
attirerò sicuramente su di me le ire di tutti quelli che hanno guidato per tanti km una qv con tamponi di trasporto ... ma vorrei fare qualche domanda: ma che macchina guidavate prima ? e quando avete ritirato la qv non avete notato nulla di strano ? possibile che gli ingegneri progettisti di cui abbiamo sempre tessuto le lodi, abbiano concepito sospensioni che sono performanti anche con dei tamponi in plastica ??? sono un vecchietto, ma quando voglio impegnare le sospensioni e le gomme sono ancora in grado di farlo ... mi diverto e Giulia mi diverte, secondo me vi dovevate accorgere che c'era qualcosa di strano e dopo pochi km, non dopo 15.000 ...
 
attirerò sicuramente su di me le ire di tutti quelli che hanno guidato per tanti km una qv con tamponi di trasporto ... ma vorrei fare qualche domanda: ma che macchina guidavate prima ? e quando avete ritirato la qv non avete notato nulla di strano ? possibile che gli ingegneri progettisti di cui abbiamo sempre tessuto le lodi, abbiano concepito sospensioni che sono performanti anche con dei tamponi in plastica ??? sono un vecchietto, ma quando voglio impegnare le sospensioni e le gomme sono ancora in grado di farlo ... mi diverto e Giulia mi diverte, secondo me vi dovevate accorgere che c'era qualcosa di strano e dopo pochi km, non dopo 15.000 ...
Ma infatti..... 15 mila km non esiste.... Se non altro per l'altezza della vettura.... Una Q voglio dire poi che é rasoterra
 
Recentemente ho visto alcune Q model 2020 in concessionario...e ho notato che l'avantreno è più alto di quello che ho io nella mia Q del 2017... E non mi pare avessero i tamponi all'avantreno...sapete se le nuove sono tutte così? Viste di lato hanno altezza esagerata davanti x me...boh...
 
Grazie veramente... riassumendo x me la Giulia Q con le molle alte all'avantreno fa cagare...tutto qui...mi domando che bisogno c'era di modificare un assetto come il nostro che trovo perfetto...sia come resa che come estetica...FCA non si smentisce mai...
 
Grazie veramente... riassumendo x me la Giulia Q con le molle alte all'avantreno fa cagare...tutto qui...mi domando che bisogno c'era di modificare un assetto come il nostro che trovo perfetto...sia come resa che come estetica...FCA non si smentisce mai...
Se l’assetto così basso a qualcuno ha dato qualche problema basterebbe almeno inserire un pacchetto optional con l’assetto ribassato come in origine
 
  • Like
Reactions: materaz e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se effettivamente la Q model year 2020 ha avantreno più alto mi spiegate perché la Q provata da automoto.it su YouTube o quella provata sempre su YouTube da motor1 Italia pur essendo mod.year 2020 non hanno avantreno rialzato? C'è qualcosa che mi sfugge...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S