Alfa Giulia Gomme INVERNALI

Ma non sono tanti 2.8 a freddo sulle estive? A caldo superano i 3 bar e il grip diminuisce.
Concordo, provai anche io 2.8 sulle
Estive runflat originali (cerchi 19 differenziati) ed era come aver i rulli delle macchine dei Flintstones!

Riguardo alle pressioni, per le invernali non runflat il mio gommista mi ha consigliato 2.4 ant e 2.6 post. Come dicevate I pesi son ripartiti 50:50 ma la trazione è posteriore quindi a logica ha senso aver più pressione sul posteriore (o alla peggio uguale) a mio parere.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Io non capisco perchè non usare le pressioni consigliate da Alfa Romeo sul LUM.
Avranno fatto miliardi di Km, fatto prove, controprove, se consiglliano una pressione un motivo ci sarà.
2.8 BAR sui 19" differenziati la consigliano sul posteriore a massimo carico, ovvero con 4 adulti in auto e baule con valigie.
Se viaggiate da soli, minimo carico, consigliano 2.7 anteriore e 2.5 posteriore
Usate le pressioni indicate sul LUM che non sbagliate.
 
Da che mondo è mondo la pressione maggiore è dove si ha il peso maggiore e il motore..... tanto è vero che a 52 mila km le gomme anteriori sono consumate le posteriori quasi nuove
 
Ma
Io non capisco perchè non usare le pressioni consigliate da Alfa Romeo sul LUM.
Avranno fatto miliardi di Km, fatto prove, controprove, se consiglliano una pressione un motivo ci sarà.
2.8 BAR sui 19" differenziati la consigliano sul posteriore a massimo carico, ovvero con 4 adulti in auto e baule con valigie.
Se viaggiate da soli, minimo carico, consigliano 2.7 anteriore e 2.5 posteriore
Usate le pressioni indicate sul LUM che non sbagliate.
Dove? La pressione per le 19 è 2.4 ant e 2.3 post
 
Io non capisco perchè non usare le pressioni consigliate da Alfa Romeo sul LUM.
Avranno fatto miliardi di Km, fatto prove, controprove, se consiglliano una pressione un motivo ci sarà.
2.8 BAR sui 19" differenziati la consigliano sul posteriore a massimo carico, ovvero con 4 adulti in auto e baule con valigie.
Se viaggiate da soli, minimo carico, consigliano 2.7 anteriore e 2.5 posteriore
Usate le pressioni indicate sul LUM che non sbagliate.

Ma

Dove? La pressione per le 19 è 2.4 ant e 2.3 post
Usti........ho scritto una cazz..ta...
Avevo guardato nel computer un mio vecchio file dove avevo scritto quei valori... che fossero legati alla 159 TBi con i 19??
Ho guardato ADESSO nel LUM e confermo, per le 19 differenziate a minimo carico consigliano 2,4 ant e 2,3 post.
A maggior ragione, 2,8 è una follia ....


PS: ho corretto anche il file nel pc :)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Usti........ho scritto una cazz..ta...
Avevo guardato nel computer un mio vecchio file dove avevo scritto quei valori... che fossero legati alla 159 TBi con i 19??
Ho guardato ADESSO nel LUM e confermo, per le 19 differenziate a minimo carico consigliano 2,4 ant e 2,3 post.
A maggior ragione, 2,8 è una follia ....


PS: ho corretto anche il file nel pc :)
Piezio, Piezio, ti correggo sulla ripartizione dei pesi: la GIulia è ripartita 50/50!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto