Delusione

Stiamo perdendo molti lavori che vanno fatti con passione, dedizione e precisione, dove la manodopera è la testa sono essenziali.
Invece assistiamo a officine e meccanici che la prima cosa che sono capaci di fare è <attacco il computer >
Prima fatti un giro con la macchina, guardala, ascolta il proprietario con domande mirate, poi se mai attacchi il computer.
Ma io parlo da ignorante in materia quindi non faccio testo.
Ma comunque ormai come sappiamo, il meccanico è uno che ci cambia i pezzi.
 
Sono d'accordo con te, ma mio padre fa questo lavoro ormai da 50 anni e ha collaborato più volte con questa officina perché il capo (che poi sono in 2 che lavorano fissi - capo e operaio) quando si tratta di aprire un motore ha sempre paura di metterci mano e chiama mio padre.... capisci che c'è qualcosa che non va....

Si, capisco, almeno nei confronti di altri clienti, ma tu sei in una botte di ferro!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Stiamo perdendo molti lavori che vanno fatti con passione, dedizione e precisione, dove la manodopera è la testa sono essenziali.
Invece assistiamo a officine e meccanici che la prima cosa che sono capaci di fare è <attacco il computer >
Prima fatti un giro con la macchina, guardala, ascolta il proprietario con domande mirate, poi se mai attacchi il computer.
Ma io parlo da ignorante in materia quindi non faccio testo.
Ma comunque ormai come sappiamo, il meccanico è uno che ci cambia i pezzi.
Forse, (ma solo "forse")sarai ignorante in materia, ma hai capito benissimo il senso delle cose e questo argomento non si differenzia da altri.
Ti do pienamente ragione.
 
Dove eravamo rimasti?
Ah dimenticavo, macchina impiantata dopo, macchina con impianto di serie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stiamo perdendo molti lavori che vanno fatti con passione, dedizione e precisione, dove la manodopera è la testa sono essenziali.
Invece assistiamo a officine e meccanici che la prima cosa che sono capaci di fare è <attacco il computer >
Prima fatti un giro con la macchina, guardala, ascolta il proprietario con domande mirate, poi se mai attacchi il computer.
Ma io parlo da ignorante in materia quindi non faccio testo.
Ma comunque ormai come sappiamo, il meccanico è uno che ci cambia i pezzi.

Nella mia esperienza di 8 anni e mezzo con Giulietta GPL ho capito che, se non trovano errori tramite OBD, non sanno come muoversi ed iniziano (o vorrebbero) cambiare pezzi, tanto chi paga siamo noi!

Ne ho prese di mazzate al portafoglio negli anni, per fortuna non care, ma evitabili con un approfondimento qui.
Sicuramente in questo forum ci sono persone molto più esperte, competenti e disponibile rispetto a moltissimi "meccanici", i tagliandi li faccio da solo però le cose complicate mi affido ad un'officina piccola che per fortuna usa la testa e non la tasca, del cliente...