Consumo gomme Alfa Giulia, quanti km avete fatto con il primo treno?

beh... ammirazione mi sembra eccessivo........ fanno 20 con un litro e 50milakm con 4 gomme... fanno bene a comprare la GIulia, ma potrebbero godersela un pò di piu....
Probabilmente "in medio stat virtus"....bisognerebbe entrambi trovare un compromesso diverso.
Battute a parte, io non sono di quelli che guidano in maniera tranquilla, lo ammetto, ed i numeri parlano chiaro, però non mi pare neppure di essere un folle, oltretutto le invernali sulla stessa auto mi stanno durando abbastanza (a fine vita avranno percorso almeno 35k km, se non di più), e non cambio stile di guida nel periodo invernale.
Magari ho semplicemente montato, inconsapevolmente, due tipologie di gomme estive caratterizzate da una durata infinitesima....che ne so....a questo giro mi ha stupido la grossa differenza di usura tra posteriori ed anteriori, cosa che con le Pirelli non era successa.
 
Quindi io che faccio 17 al litro e il treno di Michelin OEM mi è durato 34.000 Km posso definirmi "equilibrato"?:D
 
  • Like
Reactions: romassi e kiaikido
signori cari, mi sento un po' tirato in causa per via degli ignobili 50mila con le estive.
abito ad Albiate (MB) e lavoro a Cologno Monzese, quando vado in ufficio ho una 40ina di km al giorno di superstrada e qualche semaforo.. persino poche rotonde.
il mio lavoro mi porta a fare lunghe tratte autostradali in zone dritte e sorvegliate dal tutor, queste fanno salire il chilometraggio senza aumentare troppo l'usura dei pneumatici.
se la usassi solo per divertimento, come la moto, oppure facessi casa-ufficio tra le colline tutti i giorni, la situazione sarebbe differente

sono ligure, e per me Guidare non è fare il ******* in rotonda nè tantomeno partire a cannone dai semafori: per me Guidare significa fare le curve.. che qui non ho.
prima di sposarmi facevo Assago-Rapallo almeno una 60ina di volte ogni anno, tutti i weekend più varie infrasettimanali: in quel periodo le gomme non arrivavano mai a 30 mila, spesso finivano intorno ai 20, ed erano consumate sui fianchi dall'asfalto abrasivo della A7.
se ricominciassi a fare quei percorsi, le GY della Giulia durerebbero meno di ventimila km, ma consumarli tra una rotonda e l'altra "come i milanesi"... mi spiace ma non fa per me !
 
  • Like
Reactions: caoos
Quindi io che faccio 17 al litro e il treno di Michelin OEM mi è durato 34.000 Km posso definirmi "equilibrato"?:D
mi hai fatto venire in mente di verificare “il lungo termine” sull’applicazione in cui mi segno i rifornimenti:

65E9D1C9-2376-45AB-A842-8E46DE6D9184.jpeg
 
  • Like
Reactions: romassi
Quindi io che faccio 17 al litro e il treno di Michelin OEM mi è durato 34.000 Km posso definirmi "equilibrato"?:D
Da parte mia, ti definirei "guidatore equilibrato rispettoso della meccanica comunque amante della bella guida"
 
  • Like
Reactions: rickrd e kiaikido
mi hai fatto venire in mente di verificare “il lungo termine” sull’applicazione in cui mi segno i rifornimenti:

Visualizza allegato 214031
Sei ampiamente mmesso tra i guidatori "senza cappello in testa", consumi gomme e gasolio in linea con le aspettative Alfiste. Semaforo verde anche per te.
 
  • Like
Reactions: romassi e kiaikido
(Bello che questo forum sia frequentato da forumisti oltre che appassionati anche in vena di scherzo, simpatici e ironici! grazie a tutti!)
 
  • Like
Reactions: rickrd e kiaikido
nella vita bisogna saper scherzare, mai fidarsi di chi non ride mai !!!
grazie a te :)
 
mi hai fatto venire in mente di verificare “il lungo termine” sull’applicazione in cui mi segno i rifornimenti:

Visualizza allegato 214031

Questo il mio riepilogo su circa 40k km percorsi da quando l'ho presa, un anno e mezzo, utilizzato praticamente sempre e solo gasolio premium.

Screenshot_20201119-102641.jpg
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io non ho mai azzerato il T1, in 23 mila km : consumo medio 6 litri x 100km , velocita' media 55km/h.
 
  • Like
Reactions: kiaikido