Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Salve a tutti. Ho una giulietta 2.0 jtdm 175cv tct del 2014 con problemi al cambio e devo sostituirlo. Il cambio di una 2.0 jtdm 170cv del 2012 è uguale al mio? O si hanno dei problemi a montarlo?
 
Salve a tutti. Ho una giulietta 2.0 jtdm 175cv tct del 2014 con problemi al cambio e devo sostituirlo. Il cambio di una 2.0 jtdm 170cv del 2012 è uguale al mio? O si hanno dei problemi a montarlo?
Il cambio dovrebbe essere lo stesso.
 
  • Like
Reactions: VURT
ciao a tutti, non riesco proprio a capire una cosa, ma come fanno a dichiarare i minori consumi di una 170cv benzina con cambio tct, quando in N la logica di cambiata ti cambia attorno a 1900-2000 g/min, dove la coppia max è dichiarta a 2500g/min,
in tutti questi anni, mi è sembrato di capire che cambiare a regime di sottocoppia come anche visualizza lo gear shifth indicator specie in accelerazione, faccia aumentare i consumi e sostanze incombuste
 
ciao a tutti, non riesco proprio a capire una cosa, ma come fanno a dichiarare i minori consumi di una 170cv benzina con cambio tct, quando in N la logica di cambiata ti cambia attorno a 1900-2000 g/min, dove la coppia max è dichiarta a 2500g/min,
in tutti questi anni, mi è sembrato di capire che cambiare a regime di sottocoppia come anche visualizza lo gear shifth indicator specie in accelerazione, faccia aumentare i consumi e sostanze incombuste
Non c'entra assolutamente nulla. I cambi automatici hanno come logica di cambiata il minor consumo di carburante secondo diagrammi collinari molto complessi. Ovviamente se si cambia sottocoppia non si avranno le massime prestazioni in rapporto ai consumi ma il minor consumo in assoluto invece si.
 
  • Like
Reactions: Giancarlotto e VURT
Salve a tutti.
Qualcuno per caso saprebbe recuperare i dati della centralina del cambio TCT della Giulietta JTDM 2.0 170cv (anno 2012) che il mio meccanico non ne cava piede e magari gli fornisco personalmente e direttamente i dati per reinserirli nella centralina del mio cambio che degli emeriti incompetenti hanno precedentemente incasinato, facendo un aggiornamento alla stessa in modo errato, mandandola in tilt? E' per caso fattibile una cosa simile?
 
Devi andare solo in alfa per fare questa cosa, solo li possono risolverti il problema
 
Devi andare solo in alfa per fare questa cosa, solo li possono risolverti il problema
Ma sono proprio loro che mi hanno sconquassato la centralina. Ho girato tre concessionarie Alfa che non hanno saputo cavarne piede. Tutto questo lo trovo assurdo.
 
Ma sono proprio loro che mi hanno sconquassato la centralina. Ho girato tre concessionarie Alfa che non hanno saputo cavarne piede. Tutto questo lo trovo assurdo.
Rivolgiti direttamente alla casa FCA (tramite documento ufficiale , es. raccomandata A.R.) e chiedi il loro intervento, poi magari scrivi anche a qualche rivista (tipo Al Volante.....) e vedrari che risolveranno il tutto in breve tempo. In bocca al Lupo !!
 
  • Like
Reactions: Giancarlotto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rivolgiti direttamente alla casa FCA (tramite documento ufficiale , es. raccomandata A.R.) e chiedi il loro intervento, poi magari scrivi anche a qualche rivista (tipo Al Volante.....) e vedrari che risolveranno il tutto in breve tempo. In bocca al Lupo !!
Ti RINGRAZIO e lo faccio subito, poiché credetemi ma sto uscendo di testa!! Sai indicarmi magari l'indirizzo preciso? GRAZIE!! Speriamo bene e comunque vi terrò senz'altro aggiornati.