3.2 v6 24v vs 3.2 v6 jts

quale il migliore?


  • Votatori totali
    67
ragazzi,nemmeno da confrontare... Speriamo tornino presto al vecchio v6 alfa... era un mito... non vedo perchè eliminarlo.
 
il busso è sicuramente un motore eccezionale, tra i due preferisco senz'altro lui

ma il canguro non è che sia una schifezza: è pronto a prendere giri, ha molta coppia e spinge forte, la vera differenza è la mancanza di quel cambio di ritmo a 4500 che caratterizza il busso, ma questo è dovuto ai variatori di fase

la cosa che penalizza maggiormente il canguro, più ancora che l'essere montato su vetture pesanti, è la rapportatura del cambio che è oscenamente lunga, pensate solo che la Brera ha una terza da 180 mentre le GT/GTA ce l'hanno da 150 (e le altre marce di conseguenza)
recentemente ho guidato la Brera3.2 di un amico, e notevole quanto si sieda già solo nel passaggio prima-seconda a causa dell'eccessivo gap tra i due rapporti
 
ovviamente ho votato per il MAGICO busso!!!!ma non disdegno l'altro,che è cmq un bel motore!:decoccio:
 
Ovviamente Busso però sarei molto curioso di vedere cosa avrebbe fatto il 3.2 JTS su una 147 o 156
 
Ovviamente Busso però sarei molto curioso di vedere cosa avrebbe fatto il 3.2 JTS su una 147 o 156

Eccellente osservazione, Marco :)

@diabolikGT: Io non ho trovato la rapportatura "penalizzante", anzi ! E' stato fra le cose che mi ha fatto scegliere l'una piuttosto che l'altra ...

Certo è vero, molto sta allo stile di guida, ma considera che col GT 3.2 mentre armeggiavo col cambio a 150, con la Brera stavo a 180 e dovevo ancora raggiungere il limitatore ... L'allungo è davvero impressionante, il Q4 poi fa la differenza ! ;)
 
Ultima modifica:
busso busso solo esclusivamente busso .......
ogni altro commento sui nuovi motori è superfluo ....
renny
 
Aresa 4ever Speriamo Riprendano In Mano La Situazione Che Io Nn Ne Capisco Piu Nulla.scusate L Ignoranza.cmq Il Canguro è Monotono
 
Il mitico busso senza ombra di dubbio:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:
Il v6 holdem l ho provota sulla 159 e mi dispiace dirlo ma é roba da buttare nel>>>:WC:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eccellente osservazione, Marco :)

@diabolikGT: Io non ho trovato la rapportatura "penalizzante", anzi ! E' stato fra le cose che mi ha fatto scegliere l'una piuttosto che l'altra ...

Certo è vero, molto sta allo stile di guida, ma considera che col GT 3.2 mentre armeggiavo col cambio a 150, con la Brera stavo a 180 e dovevo ancora raggiungere il limitatore ... L'allungo è davvero impressionante, il Q4 poi fa la differenza ! ;)

credo ci sia una confusione: nel gergo comunemente usato, l'allungo è la capacità di un motore di proseguire oltre il regime di potenza massima senza che coppia e potenza decadano drasticamente
il busso ha un allungo eccezionale, il canguro semplicemente non ha allungo

nota: non è l'allungo che distingue un buon motore da uno cattivo. tanto per fare un esempio, i motori di F1 sono totalmente privi di allungo

cambio: la rapportatura deve essere adeguata alla macchina. Essendo la Brera una "presunta" sportiva, una rapportatura molto spaziata quale quella che le hanno appioppato è penalizzante
; il Q4 non fa la differenza "poi", la fa "prima" ;) o meglio in prima: è lì che la Brera (complice anche una prima di giusta lunghezza) tiene botta anche alle avversarie quali TT o Z4. Poi metti la seconda e la Brera si ferma, le altre vanno. Non so se mi sono spiegato. Non dico che avendo un cambio con i rapporti meglio spaziati la Brera andrebbe come una Z4 perchè il peso è sempre peso, ma non farebbe la figura di una punto 1.2