interfacciare iPod

zanolla

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
38
0
13
VR
Regione
Veneto
Alfa
Spider (939)
Motore
2.4 JTD
Connettore iPod per autoradio di serie Alfa Brera & Spider

Ciao a tutti!
nelle prossime settimane dovrebbe arrivarmi l'Alfa Spider. Purtroppo ne prendo una Km0 e quindi non ho potuto scegliere di montare il Blue&Me.
In compenso ha il cavo di connessione originale per iPod: qualcuno lo ha già? come funziona? che tipo di iPod sono supportati?
Purtroppo mi sembra di capire che non è possbile comandare l'iPod dai comandi dell'autoradio vero? questa cosa non mi gusta molto...

Grazie ragazzi!
 
re: Connettore iPod per autoradio di serie Alfa Brera & Spider

Ti ringrazio per la risposta.
Nessuno però ha l'interfaccia Alfa originale?
E' possibile comandare l'iPod dai comandi dell'autoradio? :confused:

Ciao! :decoccio:
 
re: Connettore iPod per autoradio di serie Alfa Brera & Spider

Nessuno?
Il link alla discussione sull'IPOD non funziona e non riesco a trovare info..
Soprattutto vorrei sapere se l'IPOD VIDEO è supportato.
Grazie ancora.
 
re: Connettore iPod per autoradio di serie Alfa Brera & Spider

Strano, il link io lo vedo. Comunque prova a fare un "cerca" ci sono diverse discussioni sull'argomento ... ;)

ciao.
 
re: Connettore iPod per autoradio di serie Alfa Brera & Spider

strano..
tutti questi link mi portano alla pagina principale (li ho trovati in diverse discussioni):

Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum -

:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:

Non è che qualcuno potrebbe riassumermi il tutto in poche parole? Tipo compatibilità con Ipod video.
Ancora grazie!
 
re: Connettore iPod per autoradio di serie Alfa Brera & Spider

Sul questo sito della blaupunkt Blaupunkt - Contatti e informazioni - Interfaccia iPod ho trovato gli aggiornamenti per l'interfaccia iPod. Ma per quale autoradio devo scaricarli?
In altre parole, per l'Alfa Brera e la Spider, come faccio a risalire al modello di autoradio montato e quindi all'aggiornamento che mi serve?
Qualcuno ha già eseguito questi aggiornamenti?

Per settare poi l'interfaccia in manuale e quindi non vedere solo le playlist, come si fa?

Grazie!
 
re: Connettore iPod per autoradio di serie Alfa Brera & Spider

Riproviamo:

L'interfaccia iPod che mi hanno montato è della Blaukpunt.
Sul sito Blaupunkt - Accessori - Interfacce - Interfaccia iPod ho visto che sono disponibili aggiornamenti per l'interfaccia, ma solo per autoradio aftermarket. Qualcuno sa se è possibile installarle anche per l'autoradio originale?
E' possibile inoltre "sbloccare" l'interfaccia in modo da farla funzionare manualmente (tipo scelta diretta autore, album...)?

Sto utilizzando l'interfaccia con un iPod classic di ultima generazione (6a?), e non riesco a far funzionare il tutto in modalità random.. qualcuno ha già provato?

Come ultima domanda, qualcuno sa se esiste un modo per connettere sia l'interfaccia per iPod sia un ingresso AUX nell'autoradio della Spider/Brera/159?

Grazie in anticipo a chiunque mi risponda.
 
re: Connettore iPod per autoradio di serie Alfa Brera & Spider

Mi rispondo da solo, sperando che questa discussione serva ai posteri.. :cool:

L'interfaccia che mi hanno montato sull'Alfa Spider è della blaukpunt. Sul loro sito esistono degli aggiornamenti per la stessa, ma c'è scritto che vanno bene solo per i sistemi aftermarket. Ho contattato la blaukpunt, e mi hanno detto che effettivamente gli aggiornamenti non vanno bene per l'interfaccia montata sulle Alfa. Non convinto ho comunque aggiornato l'interfaccia alla verisione MD, e almeno nelle sue funzioni principali tutto sembra andare. :grinser002:

Punti negativi:
- non è possibile utilizzare la funzione random dell'iPod ultima generazione
- non si vedono i titoli contenuti nelle tag (sull'autoradio non mp3)
- i numeri delle playlist non sono visualizzati bene (il numero della playlist non supera mai il numero 10, ovvero 1 2 3 4 ... 9 10 1 2 3 4 .... al posto di 1 2 3 4 ... 9 10 11 12 13 14 ...)

Prego chiunque abbia altre informazioni, di darmi dei suggerimenti per utilizzare al meglio l'interfaccia + iPod.

Ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Connettore iPod per autoradio di serie Alfa Brera & Spider

eccovi il link per la connession ipod /iphone

iPod Full-Speed