Rumore interno all'avvio

Ha ragione il meccanico, non si sente nulla
 
Se non hai sentito nulla vuol dire che ciò che sento al ventesimo secondo è normale...
 
Buonasera
Ho Un Giulietta 1600 jtdm.2
Avverto un rumore all interno Della vettura con i finestrini alzati..
All accendere a freddo sento questo rumore di scuotimento tipo plastica che urta su pezzi di ferro.. A me da l idea del rumore del supporto motore per farvi capire che tipo di rumore è..
La cosa strana che il mio meccanico li ha controllati tutti e sono perfetti tra le altre cose nel motore non si sente nulla... Solo all interno e solo all accenzione a freddo!
Ho fatto un video mettendo il telefono sotto la macchina ma non si sente nulla...
È solo dentro lato cruscotto mi sembra tipo scossone o vibrazione...
A caldo nulla...
A qualcuno di voi è successo?

Io ho un 1.4 170 CV di 9 anni e quasi 200000 km ma, almeno quel rumore non si é ancora presentato...
Da come lo descrivi mi fa pensare a qualche tubo che dal motore va all'abitacolo; da freddo é molto più rigido e, invece che flettere genera scuotimento. Comunque anche il motore, da freddo, vibra molto di più, io penso sia comunque un supporto elastico del motore, il problema é che il meccanico dovrebbe replicare le condizioni che generano il problema e questo è difficile da realizzare, comporta "tempo" e fermo auto.
É un rumore ciclico (e inizialmente costante) legato alla frequenza di rotazione del motore oppure molto più "random"?
 
No è un attimo prima di andare in moto... Poi nulla più...
Fatto sta che sia da sotto che da sopra a cofano aperto non si sente nulla...
Solo dall interno...
È come spesso accade lo sento solo io..
 
Io ho un 1.4 170 CV di 9 anni e quasi 200000 km ma, almeno quel rumore non si é ancora presentato...
Da come lo descrivi mi fa pensare a qualche tubo che dal motore va all'abitacolo; da freddo é molto più rigido e, invece che flettere genera scuotimento. Comunque anche il motore, da freddo, vibra molto di più, io penso sia comunque un supporto elastico del motore, il problema é che il meccanico dovrebbe replicare le condizioni che generano il problema e questo è difficile da realizzare, comporta "tempo" e fermo auto.
É un rumore ciclico (e inizialmente costante) legato alla frequenza di rotazione del motore oppure molto più "random"?
Hai sentito i video?
 
Hai sentito i video?

Mi scuso, ma dai "video"ci vuole un detective per capire quali rumori sono procurati dall'occupante e quali quelli oggetto della discussione, pertanto ritenevo che (da quello che avevo capito fin lì,) che fosse un rumore legato al motore appena messo in moto, solo alla fine si è capito che il rumore é precedente all'accensione.
Comunque, tanto per aggiungere ipotesi, si potrebbe dire che é il circuito di messa in pressione del gasolio che tende a vuotarsi e il rumore che si sente é l'aria che viene sparata nei tubi (andata e ritorno gasolio).
Oppure c'è qualcosa nei "cassetti " che gestiscono l'aria abitacolo (accendendo la chiave quadro, alcuni sportelli si aprono o chiudono, viceversa allo spegnimento)
 
Non scusarti dal vivo ed è difficile descrivere figurati dal video...
Cmq ieri ho acceso un nissan quaskai diesel e mi pare che da dentro si sente lo stesso anzi forse un po più marcato...
Tipo plastiche che si scuotono o ingranaggi...
Oppure è solo una sensazione del rumore di scoppio del motore che rimbomba nella plastiche...
Bah questi diesel...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi scuso, ma dai "video"ci vuole un detective per capire quali rumori sono procurati dall'occupante e quali quelli oggetto della discussione, pertanto ritenevo che (da quello che avevo capito fin lì,) che fosse un rumore legato al motore appena messo in moto, solo alla fine si è capito che il rumore é precedente all'accensione.
Comunque, tanto per aggiungere ipotesi, si potrebbe dire che é il circuito di messa in pressione del gasolio che tende a vuotarsi e il rumore che si sente é l'aria che viene sparata nei tubi (andata e ritorno gasolio).
Oppure c'è qualcosa nei "cassetti " che gestiscono l'aria abitacolo (accendendo la chiave quadro, alcuni sportelli si aprono o chiudono, viceversa allo spegnimento)
Comunque c'è anche un video fatto dall interno e se aspetti che metto in moto forse capisci a cosa mi riferisco... Ma devi avvicinare il telefono all'orecchio