Campagna 6303, abilitazione ISC su MY20 primi modelli

SuperMario86

Super Alfista
9 Ottobre 2020
804
671
149
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0
Per chi ha una MY20 prodotta nei primi mesi (tipicamente entro marzo 2020), l'ISC (Intelligent Speed Control) non e' attivo, credo perche' ancora in sviluppo, per cui c'e' una campagna di richiamo per abilitarlo via aggiornamento SW. (ISC e' la funzione che adatta la velocita' del cruise control al limite di velocitá letto dai segnali stradali, credo sia utilissimo)

Purtroppo, non fila tutto liscio, in quanto la quasi totalitá delle persone che fanno l'aggiornamento non se lo ritrovano ancora attivo ma devono portare l'auto piú volte al service e far chiamare Alfa dal service. Evidentemente la procedura della campagna é errata o non chiara.

Diverse testimonianze qui: Giulia MY2020 Intelligent Speed Control - Alfa Romeo Forum (e' un forum tedesco, basta mettere il sito in google translate).

Sono nella stessa situazione, portata l'auto a fine dicembre ad aggiornare ma ancora nulla, nonostante anche alfa abbia chiamato il meccanico e la procedura e' stata effettuata nel modo corretto. Chiamando alfa mi han detto di riportarla e far aprire un ticket/chiamare il supporto durante l'aggiornamento. Domani altra visita dal meccanico (ufficiale come sempre).
 
Se i limiti di velocità in Italia seguissero una logica (che non sia solo quella di pararsi il cu.o da parte delle varie amministrazioni comunali/provinciali che, invece di aggiustare la strada, ti mettono un limite a 30 Km/h e poi se ne lavano le mani) magari sarebbe utile.
Ma onestamente sono stufo di nannies.
 
Beh capisci che ora come ora in autostrada al cambio di limite devi manualmente cambiare anche il cruise. Con l'ISC con un clic accetti di adattare la velocità oppure semplicemente ignori la richiesta
 
Eee ancora nulla, hanno aggiornato altra roba ma ISC ancora non disponibile. Oggi richiamo il supporto alfa
 
Aggiornamento di due giorni fa: hanno finalmente creato un ticket ad alfa (sotto pressione del customer care), hanno scaricato la configurazione dell'auto e inserita nel ticket. Ora aspettiamo risposta di Alfa
 
  • Like
Reactions: Corrisimo
Aggiornamento di due giorni fa: hanno finalmente creato un ticket ad alfa (sotto pressione del customer care), hanno scaricato la configurazione dell'auto e inserita nel ticket. Ora aspettiamo risposta di Alfa
Perfetto! Speriamo risolvano in fretta. Grazie dell’informazione
 
A quanto leggo sul forum tedesco, è un errore in un file di configurazione dell'auto, come se l'ISC dovrebbe essere presente per quel VIN, ma a bordo risulta disabilitato. Tutti quelli che hanno risolto è stato col supporto alfa in italia al telefono che faceva troubleshooting sulla macchina insieme al meccanico, e dopo aver capito il problema, inviava un file di configurazione corretto da installare sull'auto.

Vediamo, almeno son riuscito a far creare un ticket (siamo a oltre un mese e mezzo dalla prima segnalazione, supporto un po' deludente devo dire, anche se è una funzionalità che non pregiudica il funzionamento dell'auto)
 
un'altra di quelle diavolerie che non vorrei mai sulla mia auto ...
 
  • Like
Reactions: Kodiak
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perche' é piu comodo disabilitare oppure modificare a mano premendo piu' volte il bilanciere per adattare la velocita' del cruise al cambio dei limiti di velocitá invece che premere una sola volta per accettare o rifiutare il cambio?
 
  • Like
Reactions: Stef80