Quando è sfiga è sfiga

D'accordissimo con te ... !

In effetti quegli adesivi appiccicati a terra potrebbero ingenerare manovre "spericolate" !

L'unica alternativa sono le telecamere ...
Senti questa: A me hanno tolto 5 punti perchè (da vero delinquente), percorrevo una SS a 88 Km/h anzichè gli 80 prescritti !!! :(

Ma che ci vuoi fare ... Diamo da mangiare a questo Stato Amico ;-(


Ecco Tibe, questo è un argomento che ho a cuore...i limiti di velocità da "handicappati" (senza offesa per nessuno, credo si colga bene il senso).
Io ero a ben 87 km/h su una provinciale con limite 70...ok, il limite era 70, ma di norma TUTTI viaggiano intorno i 90 o 100 in quanto non vi sono abitati e impedimenti vari, io rallentavo tutti volendo...Sai che ti dico? Bisognerebbe che tutti quanti cominciassimo a rispettare i limiti alla lettera...Vuoi 50? Ok...Vuoi 40 o 30? Ok! :) Quando avremo intasato e rallentato città e provinciali, chissà che qualcuno non si sveglia? Comunque a me hanno tolto 2 punti, almeno sulla comunicazione che mi è arrivata dai Vigili, ma nel sito della motorizzazione ne ho attualmente 24...mah...Ok, meglio che la pianto, a quest' ora divento sempre polemico...del resto ne ho anche le scatole piene di questa gestione pazzesca di noi automobilisti...solo pagare...benzina, tasse, multe, assicurazioni...per cosa? Perchè siamo "colpevoli" di avere un' auto per andare a lavorare e portarci i figli...bah...Vabbè, vado a nanna che è meglio ;) Alla prox
 
Ricevono ogni giorno centinaia di foto e ne scartano ogni giorno a decine !

Probabilmente a quella velocità "smodata" ero davvero il più "delinquente" quel giorno su quella Statale ! :eek:
 
Senti questa: A me hanno tolto 5 punti perchè (da vero delinquente), percorrevo una SS a 88 Km/h anzichè gli 80 prescritti !!!
Sarà ! Io andavo ad 88, ma la gente mi superva a 200 :(

5 punti per 8 Km/h sopra il limite?
c'è qualcosa che non mi torna:

non dovrebbero essere 2 punti? *
la tolleranza per il rilevamento non viene contata?
ti sei già informato per sapere se puoi ricorrere contro questa sanzione?

* forse non sono aggiornato, mi baso su quanto viene fuori sui tabelloni con rilevatori di velocità messi da poco nel mio comune di residenza; questi fino a +10 Km/h sopra il limite segnalano -2 punti ed oltre i +10 Km/h sopra il limite -10 punti.
ora inizio a pensare che le indicazioni di suddetti tabelloni sono sbagliate :confused:, mi informerò a riguardo, fortunatamente ho ancora 24 punti sulla patente e non ho mai dovuto sperimentare il meccanismo di queste sanzioni

visto che sul forum ci sono iscritti appartenenti alle forze dell'ordine, è possibile chiedere loro di illustrarci bene le ultime normative? ho trovato questo sito che sembra darmi ragione, ma avere l'opinione di chi per professione vigila ed applica le regole del codice stradale è sicuramente meglio



saluti
 
sui tabelloni con rilevatori di velocità messi da poco nel mio comune di residenza; questi fino a +10 Km/h sopra il limite segnalano -2 punti ed oltre i +10 Km/h sopra il limite -10 punti.

anche se questo da quel che ho letto dovrebbe essere errato, infatti leggendo:

art. 142comma 8
eccesso di velocità compreso tra gli 11 ed i 40 Km / h
€ 137,55 -2 punti

boh!?! forse sommeranno i punti relativi ad altre infrazioni che al momento mi sfuggono :decoccio:
 
Ciao Simone,ti do conferma della legge,fino a 10km/h oltre il limite non vi è scalo di punti,paghi solo una piccola(PICCOLA) multa per il superamento del limite,mentre dall'undicesimo km/h in più paghi una multa ancora più salata,sui 137,00 circa,e due punti in meno,l'unica e ultima che presi... Mentre superati di 40km/h il limite,c'è il ritiro della patente per un mese e scalo dei punti...non ricordo quanti,fortunatamente non ne ho avuto esperienza.
 
Ultima modifica:
Acciaio Fuso. Devi chiedere i danni al Comune anche se non essendoti fermato e non avendo chiamato i vigili o i carabinieri, hai difficoltà a dimostrare che il danno lo hai fatto proprio lì. Hai almeno fatto una foto delle macchina ferma sul dosso con la coppa rotta???
Vuoi un consiglio? prenditi un avvocato.
ciao
 
5 punti per 8 Km/h sopra il limite?
c'è qualcosa che non mi torna:

Giusto !

Per essere precisi ecco il testo:
"Il conducente del veicolo Peugeot 306 HDI targa xxx ha violato l'articolo 142/8 del C.ds. poichè circolava superando di km/h 16,00 la velocità massima consentita (limite di velocità Km/h 60), velocità rilevata Km/h 81, velocità netta accertata Km/h 76, determinata, ai sensi dell'art. 345/2c DPR 16/12/92 N.495, così come modoficato dall'art. 197 DPR 16/9/96 N 610, tenuto conto della riduzione pari al 5% della velocità con un minimo di 5 Km/h, comprensiva anche la tolleranza strumentale stabilita in sede di approvazione del Velomatic 512 prof. Eltraff ... " ecc.

Ecco, 16 km/h in più :eek:
 
come vi avevo promesso, vi mostro il pessimo lavoro fatto al mio sedile...scusate la scarsa qualità delle foto


Leer 01.jpg Leer 02.jpg

Leer 03.jpg Leer 04.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ti avevano preso per un *******? Roba da matti... come si fa a consegnare quella roba!
Quanto alla perquisizione... per controlli stradali ad opera della polizia non occorre alcun mandato... è la legge che autorizza la polizia stradale a fermare un veicolo e a procedere ai controlli... non alla tua ragazza, s'intende!!!
:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto