Luci di cornering non funzionanti MY20

Buongiorno a tutti.
Da novembre ho una my2020 (2.2 D 190 cv) con xeno da 25W: le ho provate tutte, ma le luci di cornering non funzionano neanche sulla mia auto.
Sono presenti all'interno del faro, ma non si accendono ne da fermo, ne a bassa velocità (ne sopra, ne sotto i 20 Km/h, ne sopra, ne sotto i 30 Km/h) ne inserendo le frecce.
Niente...non c'è verso!

Eppure, nei primi giorni, quando l'auto era nuova e tutta da scoprire, avevo l'impressione che funzionassero! Sono durate pochi giorni, e poi basta...
Mi sembra strano...per carità ammetto che potrei essermi sbagliato circa il loro funzionamento.

Non ho neanche nessuna voce nelle impostazioni che possa gestire la loro accensione.

A breve passerò dal concessionario e chiederò informazioni.
Staremo a sentire cosa mi diranno.
Ho fatto tutte le tue stesse prove anche io, in concessionaria mi hanno fatto provare anche una 190cv nuova in esposizione MY20 e si comporta come la mia, AR conferma che su MY20 e 25w sono disabilitati. Scelta assurda, considerando che sui MY precedenti funzionano.
 
  • Like
Reactions: Piube89
Ho fatto tutte le tue stesse prove anche io, in concessionaria mi hanno fatto provare anche una 190cv nuova in esposizione MY20 e si comporta come la mia, AR conferma che su MY20 e 25w sono disabilitati. Scelta assurda, considerando che sui MY precedenti funzionano.
Io ho una MY19 con i 25W e sinceramente non ho ancora trovato utilità alle luci cornering, facendo manovra tutto questo continuo accendi/spegni non so quanto possa contribuire alla longevità del faro..
 
  • Like
Reactions: didacusp
Io ho una MY19 con i 25W e sinceramente non ho ancora trovato utilità alle luci cornering, facendo manovra tutto questo continuo accendi/spegni non so quanto possa contribuire alla longevità del faro..
Innanzitutto, sono 3 piccoli led che si accendono e spengono e non influiscono sulla longevità nè dei led di posizione nè delle lampade xenon anabbaglianti/abbaglianti; con una conoscenza base di elettronica, sapresti che i led hanno un funzionamento totalmente diverso dalle lampadine alogene che soffrono l'accendi-spegni continuo. In ogni caso, io trovo l'utilità delle luci di cornering in manovra, soprattutto quando entro in garage e quando entro nel mio condominio che è abbastanza scuro. E poi, dopo aver acquistato un auto che da listino è 67mila euro e avendo fisicamente all'interno del faro quei 3 led, non vedo perchè non dovrebbero funzionare mentre nei MY precedenti si, e quindi mi girano fosse anche solo una questione di principio.
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Io ho una MY20 con 35w e funzionano. Quello di dx è utile, quello di sx no (il montante cade nella zona illuminata dalla luce cornering).
 
  • Like
Reactions: None
io ho una 2017 35w luci cornering vanno. Mi pare strano che facciano come i gamberi...
 
Mi sembra di aver letto che sia un errore di programmazione nel sw delle MY2020, alcuni allestimenti, risolto ultimamente.
Dovrebbero fornire un update...
 
Mi sembra di aver letto che sia un errore di programmazione nel sw delle MY2020, alcuni allestimenti, risolto ultimamente.
Dovrebbero fornire un update...
Fonte? Hai qualche informazione in più? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
www.giuliaforums.com
“Static bending light function stopped working and not available in menu”
Soprattutto post 119
(“Sembrerebbe” interessare solo l’allestimento USA “Black Carbon”, ma se tanto mi dà tanto...)
Grazie mille! Seguirò la discussione e, intanto, chiederò di nuovo in officina alla luce di queste informazioni. Chiunque altro sia nella stessa situazione e vuol domandare alla propria officina Alfa Romeo di fiducia, ci tenga informati.