Alfa 156 - Frizione JTD - Problemi

Re: Frizione finita

Un sbaglio di costruzione o qualcosa d'altro, sono cose che succedono.
Adesso quanti chilometri hai fatto con la nuova frizione :confused:

Mia sorella che abita in Italia a messo via la 156 e si era presa la Mecedes B170: un mese fa, quando la macchina aveva appena 8 mesi e 8000km fatti in strada, si era rotto il cambio, non riusciva più a metterla mel primo e secondo.
Tutto è stato cambiato in garanzia però la fiducia nella macchina non l'ha più: adesso a detto al garage di venderla e forse lei si va a prendere la 159.

Il collega sul mio lavoro ha una Renault Scenic: dopo un'anno se era rotto anche la frizione.

Sono cose che possono succedere su tutte le macchine, non c'è bisogno di chiamarsi Alfa Romeo. Come detto la mia ha 174.000km e non ha questi problemi e da quando leggo sul nostro sito olandese non sono l'unico.
Uno o due che hanno questi problemi è forse troppo detto però tutto a da fare con la maniera di guidare obbligatorio in fila e roba del genere su cui richiedi tanto alla frizione.
quoto in pieno...io il mese scorso ho cambiato frizione e cambio alla mia macchina...la frizione era quella originale ed aveva sopra 150.000 circa ed ancora poteva camminare...ragazzi tutto dipende dal nostro stile di guida...
 
Re: Frizione finita

Scusate se posto nella sezione delle 56 ma volevo una dritta x il discorso frizione...La mia comincia a dare sintomi di fine carriera, specialmente con la retro comincio a bisticciare (premetto che ha solo 40k km!!!). Cmq volevo chiedervi se a qualcuno oltre ai segnali soliti che si conoscono faceva una specie di suono, nn un rumore, proprio un suono come di rotolamento paragonabile a un pneumatico rumoroso.
Lo sento sia al minimo da fermo che in movimento a gas costante e pure in accelerazione...praticamente sempre. Dai datemi qualche parere così mi metto il cuore in pace!! Ciao ciao.

potrebbe essere un cuscinetto del cambio rumoroso...io ho cambiato il mio cambio xkè aveva questo problema...
 
Re: Frizione finita

quoto in pieno...io il mese scorso ho cambiato frizione e cambio alla mia macchina...la frizione era quella originale ed aveva sopra 150.000 circa ed ancora poteva camminare...ragazzi tutto dipende dal nostro stile di guida...

Caro Conte, leggo dal tuo profilo che tu hai una 145 o una 146. Se avessi letto bene tutto il topic e in particolar modo la sezione dove il topic si trova, ti saresti reso conto che questo problema sembra affliggere le 156 e le 147, in particolar modo le versioni gasolio. Quindi la tua considerazione ha valore in assoluto, ma non ne ha nessuno nel caso specifico.
Come ho già detto, ma lo riscrivo perr te, con la 164 ho fatto 250.000 km senza cambiare frizione.
Le 156 e le 147 montanto tutte la stessa frizione, sia per il 105 che per il 115 che per il 140 cv. E il problema si presenta specialmente nelle versioni più potenti. Secondo te perchè??? perchè tutti quelli che hanno la 140 cv non sanno usare la frizione? E poi il fatto che si spacchino tutte attorno agli 80.000 km cosa significa? Che non sappiamo usare la frizione tutti nello stesso modo??? Pensaci.
Ciao
 
Re: Frizione finita

Urrah! :eclipsee_Victoria:
Il meccanico mi ha appena comunicato che la frizione è SPACCATA... si, avete capito bene S P A C C A TA ! ! ! Con soli 73000 Km ed una maniacale cura e manutenzione della macchina da parte del sottoscritto. :WC:
Qualcuno di voi può dirmi come si sia potuta verificare una cosa del genere??? Difetto di fabbricazione o danno causato?
Il costo della frizione originale è di circa 400 euro.
 
Re: Frizione finita

Urrah! :eclipsee_Victoria:
Il meccanico mi ha appena comunicato che la frizione è SPACCATA... si, avete capito bene S P A C C A TA ! ! ! Con soli 73000 Km ed una maniacale cura e manutenzione della macchina da parte del sottoscritto. :WC:
Qualcuno di voi può dirmi come si sia potuta verificare una cosa del genere??? Difetto di fabbricazione o danno causato?
Il costo della frizione originale è di circa 400 euro.

Chiedi al Conte, che lui se ne intende, delle cause.
ciao
 
Re: Frizione finita

Ma non è mica possibile che usano altre frizione in Italia che qui in Olanda :confused:
Ho guardato ancora una volta su 3 siti olandesi, specialmente sui modelli JTD e non riesco a trovare quasi niente (quello che trovo supera i 150mila km).
 
Re: Frizione finita

La mia 156 a 102.000 Km ha tirato fuori un rumorino che proviene molto probabilmente del cuscinetto reggispinta. Per quanto riguarda la frizione va ancora una meraviglia, nonostante la guida stile WTCC.
 
Re: Frizione finita

Ma la tua è un 1.6 (almeno leggo così).
Ciao
 
Re: Frizione finita JTD

:rolleyes:Scusate l'intromissione.
Ho cambiato il titolo per far capire meglio che si tratta di frizioni ONLY JTD .

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Frizione finita JTD

1.9 jtd 78000km frizione eccellente.basta semplicemente non farla usare alle mogli:p