Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: 156 Che Si Affoga

E' chiaramente un problema al debimetro, fin troppo caro ... hai ragione !
Puoi vedere di trovarne uno ricondizionato.

P.S.
Cambio il titolo alla discussione per una migliore comprensione del problema, nel frattempo vedi di inserire i dati dell'auto e la località nel tuo profilo in modo da rendere più intuitivo a tutti risponderti ed aiutarti ;)
 
Re: Problema erogazione 156 jtd

Ciao,anch'io avevo lo stesso problema e la mia è un 1.9 jtd 105cv del '99,ho tappato l'egr e ho sostituito il debimetro(misuratore d'aria)e ora và molto meglio,soprattutto in fase di partenza,prima sembrava che dovesse sempre ingolfarsi,specialmente nelle manovre di parcheggio,ora sembra che la macchina pesi la metà e non fuma quasi più niente(prima faceva dei nuvoloni neri...).
Il debimetro l'ho acquistato su internet originale Bosch all'indirizzo Italia Ricambi - Il tuo autoricambi online e l'ho pagato €68 più le spese di spedizione,per cui una stupidaggine in confronto ai prezzi dei ricambisti e dopo 2 giorni era già a casa mia.
Per la sostituzione se hai un pò di dimestichezza con i lavoretti di manutenzione non dovresti avere particolari problemi,comunque se vuoi posso descriverti passo passo la procedura da seguire...
 
Re: Problema erogazione 156 jtd

Ciao,anch'io avevo lo stesso problema e la mia è un 1.9 jtd 105cv del '99,ho tappato l'egr e ho sostituito il debimetro(misuratore d'aria)e ora và molto meglio,soprattutto in fase di partenza,prima sembrava che dovesse sempre ingolfarsi,specialmente nelle manovre di parcheggio,ora sembra che la macchina pesi la metà e non fuma quasi più niente(prima faceva dei nuvoloni neri...).
Il debimetro l'ho acquistato su internet originale Bosch all'indirizzo Italia Ricambi - Il tuo autoricambi online e l'ho pagato €68 più le spese di spedizione,per cui una stupidaggine in confronto ai prezzi dei ricambisti e dopo 2 giorni era già a casa mia.
Per la sostituzione se hai un pò di dimestichezza con i lavoretti di manutenzione non dovresti avere particolari problemi,comunque se vuoi posso descriverti passo passo la procedura da seguire...


manu grazie per il link...sei un grande!!!!!:grinser005::grinser026::decoccio:
 
Re: Valvola EGR su motori JTD - Dove è ?

ciao per una 156....

qualkuno ha foto x un 1.9 jtd 115 cv??

grazie raga!!
 
Re: Problema erogazione 156 jtd

Grazie ragazzi a tutti veramente siete ottimi amici.
Ho contattato un mio amico ricambista e sembra di poter avere il ricambio bosch a circa 75 euro.
Soltanto che MANU mi ha fatto inceppare il cervello quando mi dice di aver tappato egr!!!! come si effettua la posso fare anche io che ho un po di domistichezza con i lavori manuali.
GRAZIE E A PRESTO fabio
 
Re: Problema erogazione 156 jtd

Grazie ragazzi a tutti veramente siete ottimi amici.
Ho contattato un mio amico ricambista e sembra di poter avere il ricambio bosch a circa 75 euro.
Soltanto che MANU mi ha fatto inceppare il cervello quando mi dice di aver tappato egr!!!! come si effettua la posso fare anche io che ho un po di domistichezza con i lavori manuali.
GRAZIE E A PRESTO fabio
Vai qui: Solo Guide - Fai da te - Manuali - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
Troverai risposte ;)
 
Re: Valvola EGR su motori JTD - Dove è ?

Immagino si riferisca all'oggetto della discussione, quindi alla posizione della valvola EGR, o sbaglio?

E allora le immagini che ci sono nel primo post cosa sarebberero???

Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ancora cali di potenza 156 1900 jdt

Salve a tutti e grazie anticipatamente per le eventuali risposte
.
la mia auto, con percorrenza di circa 150.000 km, improvisamente ha avuto il famoso calo di potenza, accompagnato da abbondante fumosità allo scarico. Ho provveduto a farla verificare con il chek elettronico e la diagnostica riferisce che, tranne una candeletta bruciata è tutto ok ????
.
ancora, dalla sezione superiore del tubo di aspirazione, per intenderci quello che passa a ridosso della batteria, ho notato un considerevole imbrattamento di olio, al punto da sporcare e schizzare tutta l'aea circostante..
.
Domandone : ma se debbimetro è sporco o danneggiato, la diagnosi elettronica non dovrebbe rilevarlo? se è da sostituirsi, quanto può costare l'intervento ? mi conviene una officina Alfa o anche Bosch car service.. in queste ultime, se ho ben capito è possibile risparmiare qualche €€€, cosa che non mi dispiacerebbe...
.
visto che ila diagnosi dice che è tutto ok; provo alla sola sostituzione dei filtri ????
.