Alfa Gt 3200 GPL

una gta a gas!!! ma noooo!!!! era meglio se prendevi una smart e la lasciavi in garage!!!
 
E grazie a tutti quelli che dicono eresia che si puo viaggiare con un 3.0 al costo di una punto,e poi vorrei diere a chi dice eresia che se vi facessero provare un auto a gpl senza dirvelo che non ve ne accorgereste prestazioni uguali 8la mia 237 dichiara la casa a benzina e 237 fa a gas )Purtroppo negli ultimi anni anche il gpl sta diventando di moda,i concessionari ne parlano bene pur di vendere mentre prima ti guardavano come un pezzente ma con questo ne conseguono gli aumenti .Vai tranquillo il 3.2 lo gasi e non senti nessuna differenza okkio pero da chi vai e cosa monti.
 
mi sembra di rivivere 20 anni fa le discussioni sulle prime ALFA turbodiesel............la differenza è solo che un diesel rimarrà tale fino alla morte, un GPL in meno di un secondo torna a benzina e..............volete mettere la musica che esce dal cofano, si, a GPL resta sempre una vera ALFA, oltretutto inquinando molto meno senza regalare il 50% allo stato..........
Comunque vi saprò dire nel tempo, per ora il mio GTA va uguale a GPL come a benzina e quando accelleri la gente si gira per vedere un'ALFA.

E c'è gente che preferisce lasciare il GTA nel garage e girare con 1/2 auto che fa lo steso rumore di un apriscatole..................no comment :smiley_001:.
:eclipsee_Victoria:

ALFA for ever...........Vrummmmmmm
 
...niente di personale..ma secondo me hai "stuprato"un signor motore!!
 
Penso di capire quello che intendi, fino a qualche anno fa l'avrei pensata allo stesso modo, credimi di auto sportive ne ho avute più di una, questa è la prima ALFA e non mi vergogno a dire che ho installato il GPL, miei amici lo hanno installato su Cayenne, Jaguar, Maserati ecc. e ti garantisco che se all'auto non fai mancare nulla e l'installazione viena fatta da una persona che sà dove mettere le mani e come metterle il GTA rimane lo stesso........con circa 40 Kg in +...........ma se non tieni il pieno di benzina........
Comunque sono partito da un motore con 25000 Km, centralina da 280CV e filtro sportivo conico con scatola in carbono.........facciamo 285 CV.......ti garantisco che a GPL ho dato la pippa a tante WW R 32, AUDI S3 ecc...........(e loro non sapevano del GPL!!! che smacco...) ma non da 0 a 50 km orari (secondo me l'unico "difetto" del GTA è quello di essere una trazione anteriore e quindi fino a quando non hai inserito la terza marcia è quasi inutile premere a fondo sul pedale, la spia del controllo di trazione è sempre lampeggiante e........se non hai un amico gommista - penso tu capisca - è meglio lasciarlo inserito).
Penso che si è un poco prevenuti su queste soluzioni, il GPL è stato da sempre considerato il carburante dei poveri e con la crescita tecnologica esponenziale dei motori in molti hanno pagato in termini di prestazioni e fluidità......comunque ribadisco se hai una persona veramente competente alle spalle è possibile (provare per credere).

Comunque anche i migliori stalloni mangiano paglia (mica filetto!!) e se non gli fai mancare nulla e li tratti con amore e competenza sono quelli che ti appagano di più, soprattutto in soddisfazione.....

:)
 
Scusa la domanda..come hai fatto ad arrivare a 280cv..?Che io sappia,sul 3.2 non ci si arriva..a meno di non intervenire radicalmente sul motore..
 
..tecnicamente ritengo ke ormai si puo' fare di tutto e sicuramente funziona anke bene..ma ke senso ha!?!?..possedere un auto sportiva prestigiosa o no' arriva dalla passione..e si comprano perche' oggetti del desiderio...e poi dai!..caricarla di kM..visto ke ne ha anke pochi..bhe'..cmq sono sempre scelte personali!..riguardo all'icremento di potenza sarei un po' dubitoso..35 cv sono tantini considerando gli interventi...domenica sono a ferrara..se sento puzza di gas do' un' occhiata cosi' facciamo 4 chiacchere!:grinser002:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io se avessi la possibilità di prendere un 3.2 lo farei gpl..x l'utilizzo normale..ovvio quando voglio correre..passo a benzina..

il mio sogno cmq resta..una 156 almeno gruppo N..su strada..e diciamo che ci manca davvero poco...
ancora qualche mesetto..e l'opera è completata..