2000 GT Veloce o Duetto 1a serie ?

Le problematiche dei GTV sono ben conosciute.Ruggine tanta
Sportelli e cofani disastrosi.
Abbisognano estreme cautele e
competenza.Auguri.
 
Anche i sedili mi sembrano del 1750 seconda serie
Non solo i sedili non sono i suoi, anche altre parti non sono le sue. Per esempio il volante. Mi ha inviato 121 fotografie e non potevo caricarle tutte. E le parti sue sono comunque in condizioni pessime. Per esempio... il cruscotto ed il gruppo strumenti andranno o riportati a nuovo o ricomprati. In somma, dovrò comprare parecchi ricambi ma, parrebbe, si trova tutto.

Ecco perché mi interessa il valore di mercato di un 2000 in condizioni da concorso.

Non me lo posso permettere pagandolo tutto in una volta ma posso permettermelo se le spese sono spalmate su un anno. E, in più, c'è il divertimento del restauro. Visitare la carrozzeria scendere giù in garage ad aiutare il meccanico... ;)
 
Il valore è pressapoco sui 50.000 euro. Poi sulla carta è un conto. Bisogna sempre trovare l appassionato che apprezza. All estero sono più tanti che ambiscono ad avere nel garage un Alfa. Trovi più ricambi nei siti tedeschi /inglesi che in Italia.. Su you tube trovi tanti restauri di GT messe peggio della tua 😊 Ci vuole passione e coraggio poi il risultato si vede.
 
Il valore è pressapoco sui 50.000 euro. Poi sulla carta è un conto. Bisogna sempre trovare l appassionato che apprezza. All estero sono più tanti che ambiscono ad avere nel garage un Alfa. Trovi più ricambi nei siti tedeschi /inglesi che in Italia.. Su you tube trovi tanti restauri di GT messe peggio della tua 😊 Ci vuole passione e coraggio poi il risultato si vede.
Non è ancora mia ed ho generato questa conersazione proprio per capire se, e cosa, fare. Ricapitolando:

i. Il miglior investimento, sotto i 40,000€ (restaurata), a medio termine (5/10 anni), considerando la rivalutazione patrimoniale, è una coupé GT.
ii. La 2000 GT Veloce segue le logiche di rivalutazione delle altre coupé GT.
iii. Una 2000 GT Veloce restaurata a livello da concorso vale intorno ai 50,000€

Corretto?
 
Non è ancora mia ed ho generato questa conersazione proprio per capire se, e cosa, fare. Ricapitolando:

i. Il miglior investimento, sotto i 40,000€ (restaurata), a medio termine (5/10 anni), considerando la rivalutazione patrimoniale, è una coupé GT.
ii. La 2000 GT Veloce segue le logiche di rivalutazione delle altre coupé GT.
iii. Una 2000 GT Veloce restaurata a livello da concorso vale intorno ai 50,000€

Corretto?
Oltre la perfezione nel restauro devi trovare
chi la compra a quel prezzo! € 50000 sono tanti.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
@ tcard

Per questo ho creato questa conversazione. Sto cercando di capire un valore reale perché ci sono molte inserzioni a 45,000€ e 50,000€ ed anche di più ma una cosa sono le inserzioni ed un'altra cosa è la realtà.

Speravo che in questo forum potessi capire prezzi reali a cui davvero sono state vendute queste Alfa
 
@ tcard

Per questo ho creato questa conversazione. Sto cercando di capire un valore reale perché ci sono molte inserzioni a 45,000€ e 50,000€ ed anche di più ma una cosa sono le inserzioni ed un'altra cosa è la realtà.

Speravo che in questo forum potessi capire prezzi reali a cui davvero sono state vendute queste Alfa
Il prezzo "reale" non esiste. Esiste la bella macchina curata ben rigenerata che piace al
compratore.
 
  • Like
Reactions: zagatolino
Si sul momento possono sembrare tanti! Ma chi avrebbe pensato che la Giulietta spider o la SS potessero raggiungere quotazioni da 100k €. Una Delta Evo 70/80 k € Sono tanti? Un conoscente ha una Martini 5. Circa 5 anni fa uno svizzero gli ha offerto 130k € Sono tanti? Il mercato è imprevedibile. Come ho già scritto il mio vicino aveva la 33 stradale. L ha venduta negli anni 90 per 500 milioni. Era tanto! Confrontata con il valore attuale era niente. Il tempo ci darà torto o ragione. Importante è sempre fare il passo come la gamba! 😏😏
Oltre la perfezione nel restauro devi trovare
chi la compra a quel prezzo! € 50000 sono tanti.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si sul momento possono sembrare tanti! Ma chi avrebbe pensato che la Giulietta spider o la SS potessero raggiungere quotazioni da 100k €. Una Delta Evo 70/80 k € Sono tanti? Un conoscente ha una Martini 5. Circa 5 anni fa uno svizzero gli ha offerto 130k € Sono tanti? Il mercato è imprevedibile. Come ho già scritto il mio vicino aveva la 33 stradale. L ha venduta negli anni 90 per 500 milioni. Era tanto! Confrontata con il valore attuale era niente. Il tempo ci darà torto o ragione. Importante è sempre fare il passo come la gamba! 😏😏
Vedi si sta parlando di profitti tra 5 o 10 anni.
Il "tanto" un esiste. Innanzitutto devi avere un sistema che ti permette di ammortizzare le spese poi ricavarne il miglior guadagno.
Sicuro che il gt fra 2 anni o più sia sulla cresta dell'onda? Una persona aveva una Fulvia HF bicolore bellissima con 30000km km. L'ha venduta al prezzo di un'utilitaria....
Quindi difficile prevedere.
Le macchine da te citate erano " fuoriclasse"
In tiratura limitata non da produzione normale.