Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv AT8 Super Nero Vulcano MY 2017 (TO)

Quando il tuo meccanico ti vuole bene e ti manda le foto mentre sta facendo il tagliando alla tua auto.
Ufficiale Alfa Romeo, gli ho chiesto il Motul, mi ha comprato il Motul.

Comunque, Olio, filtro olio, pulizia filtro aria, sostituzione filtro clima e filtro gasolio. 31.000 km ma è del 06/2017 quindi ho preferito anticipare la sostituzione del filtro gasolio (è il secondo tagliando, il primo fatto a 11.000 km lo scorso anno).

Come potete vedere, filtro aria perfettamente asciutto, non c'è una goccia d'olio, solo sporco. Una bella lavata e tornerà come nuovo.

Con l'occasione ho chiesto di montare la retrocamera da aggiungere al modulo ENG, stasera vi dirò come è andata ed impressioni.

Visualizza allegato 217167
Gli onesti e bravi esistono ancora.
 
Ultima modifica:
Quando il tuo meccanico ti vuole bene e ti manda le foto mentre sta facendo il tagliando alla tua auto.
Ufficiale Alfa Romeo, gli ho chiesto il Motul, mi ha comprato il Motul.

Comunque, Olio, filtro olio, pulizia filtro aria, sostituzione filtro clima e filtro gasolio. 31.000 km ma è del 06/2017 quindi ho preferito anticipare la sostituzione del filtro gasolio (è il secondo tagliando, il primo fatto a 11.000 km lo scorso anno).

Come potete vedere, filtro aria perfettamente asciutto, non c'è una goccia d'olio, solo sporco. Una bella lavata e tornerà come nuovo.

Con l'occasione ho chiesto di montare la retrocamera da aggiungere al modulo ENG, stasera vi dirò come è andata ed impressioni.

Visualizza allegato 217167
Mi ricordi che filtro aria avevi montato? Sprintfilter forse?
 
Si esattamente, Sprintfilter.
Gli onesti e bravi esisrono ancora.

Una rarità purtroppo. Perché oltre ad essere davvero bravo è un appassionato, ti segue, ti ascolta, fa attenzione a quello che gli dici.
Qualcuno ha obiettato (non qui ovviamente, tra i miei conoscenti) che si fa pagare bene, io ho risposto come sempre, che la competenza e la qualità si pagano. L'onestà non è soltanto farsi pagare poco.
 
Ciao Beppe, veramente un bel vedere questa Giulia.
Se hai tenuto traccia dei costi sostenuti per le modifiche, hai idea di quanto puoi aver speso più o meno in totale?
 
DAM doppio scarico: 120 €
Palette cambio: 250 €
Schermo 8.8: 250 €
TFT 7": 250 €
Bocchette posteriori clima: 80 €
Modulo ENG: 330 €
Pulsantiera ACC: 65 €

Tutte queste componenti ad eccezione del modulo ENG e pulsantiera ACC sono state acquistate usate ed installate da me.

Mappatura 400 €
Sprintfilter 100 €

Per la primavera - estate potrebbero arrivare i cerchi da 19" se trovo qualche offerta/occasione interessante.
 
  • Like
Reactions: stenmark e ilCoca
DAM doppio scarico: 120 €
Palette cambio: 250 €
Schermo 8.8: 250 €
TFT 7": 250 €
Bocchette posteriori clima: 80 €
Modulo ENG: 330 €
Pulsantiera ACC: 65 €

Tutte queste componenti ad eccezione del modulo ENG e pulsantiera ACC sono state acquistate usate ed installate da me.

Mappatura 400 €
Sprintfilter 100 €

Per la primavera - estate potrebbero arrivare i cerchi da 19" se trovo qualche offerta/occasione interessante.
Però, bravo.
Lo sprintfilter ti ricordi se per caso è il P1047S?
 
Oggi ritirata dal tagliando, ho fatto aggiungere la retrocamera posteriore, giusto per continuare con le modifiche. :)
 
  • Like
Reactions: ilCoca e ziopalm
Schermata 2021-02-19 alle 23.12.12.png


Domani ne farò di migliori.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto