Luci di cornering non funzionanti MY20

UPDATE

Sul forum americano, l'utente di cui parlavo nel post precedente ha risolto la questione luci di cornering non funzionanti, ha lasciato l'auto alcune ore in officina, hanno applicato un aggiornamento e hanno risolto. Adesso, io suggerisco 2 mosse: 1) Segnalare al servizio clienti facendo aprire pratica e segnalando la soluzione applicata in America da Alfa Romeo; 2) recarsi nelle officine autorizzate e far valere i nostri diritti.

Quì il link al post del forum americano con la soluzione e gli screen: Static Bending Light Function stopped working and not...

post #132

Daje
 
Bene!
Meno bene sulla tempestività di risposta di AR Italia, scommettiamo?
 
Bene!
Meno bene sulla tempestività di risposta di AR Italia, scommettiamo?
Ho già scritto al servizio clienti via chat, poichè dovevo comunque sentirli per sollecitare un'altra pratica, e la risposta è stata questa:
"da listino vedo Luci xenon 25w (senza dettaglio cornering), in che senso non funzionanti mi scusi?"
le rispondo che non funzionanti significa non funzionanti, non ci sono molte interpretazioni, e che i led sono fisicamente presenti nei fari e che avevo già fatto segnalazione mesi fa liquidata con risposte standard e non soddisfacenti
risposta consulente "per dire che non funzionano bisogna che sia il meccanico a dichiarare il malfunzionamento"
rispondo di non preoccuparsi che tanto, come al solito, quando si tratta di cose un tantino più tecniche non riescono a capirle, per cui sarei passato direttamente io in officina.

Come volevasi dimostrare
 
CVD, ho lunga (e penosa) esperienza col Customer Care AR...
Speriamo che ci leggano e provvedano.
La soluzione è sotto il loro naso gliel’abbiamo servita da tempo su un piatto d’argento, dall’inizio della discussione.
Non hanno ancora Imparato...
...battutaccia...
 
CVD, ho lunga (e penosa) esperienza col Customer Care AR...
Speriamo che ci leggano e provvedano.
La soluzione è sotto il loro naso gliel’abbiamo servita da tempo su un piatto d’argento, dall’inizio della discussione.
Non hanno ancora Imparato...
...battutaccia...
Stessa penosa esperienza, quoto in pieno.
Spero che quante più persone segnalino la cosa al servizio clienti per far capire che è un problema noto e non solo di qualche persona...Passerò in officina appena possibile, teniamoci aggiornati.
 
Io invece ho esperienza al contrario: l'officina non segue le indicazioni di risoluzione per un problema conclamato e risolto da altri utenti, mentre chiamando AR al telefono sono super carini e capiscono il problema e cercano di mandare avanti la pratica.
 
Io la settimana scorsa sono passato dall'officina per segnalare il problema.
Il capo officina mi ha risposto che si informava sulla questione.
Sto aspettando risposte. Appena ho aggiornamenti vi faccio sapere
 
Io la settimana scorsa sono passato dall'officina per segnalare il problema.
Il capo officina mi ha risposto che si informava sulla questione.
Sto aspettando risposte. Appena ho aggiornamenti vi faccio sapere
Leggi i primi post miei sulla questione, con la risposta del mio capo officina e fammi sapere se anche a te hanno detto picche. E se ti dicono picche, riporta il caso del cliente americano e della soluzione di Alfa Romeo. Tienici aggiornati!
 
Ho già scritto al servizio clienti via chat, poichè dovevo comunque sentirli per sollecitare un'altra pratica, e la risposta è stata questa:
"da listino vedo Luci xenon 25w (senza dettaglio cornering), in che senso non funzionanti mi scusi?"
le rispondo che non funzionanti significa non funzionanti, non ci sono molte interpretazioni, e che i led sono fisicamente presenti nei fari e che avevo già fatto segnalazione mesi fa liquidata con risposte standard e non soddisfacenti
risposta consulente "per dire che non funzionano bisogna che sia il meccanico a dichiarare il malfunzionamento"
rispondo di non preoccuparsi che tanto, come al solito, quando si tratta di cose un tantino più tecniche non riescono a capirle, per cui sarei passato direttamente io in officina.

Come volevasi dimostrare
Permettetemi di dire una cosa..Chi sta' dietro alle chat non hanno la minima conoscenza tecnica non so' se vi e' chiaro. Non esiste formazione tecnica sia da chi e' nelle chat e neanche nel Customer Care..
Sono solo servizi per convergere e redigere pseudo report delle problematiche sollevate dal cliente.
 
  • Like
Reactions: MPP
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Permettetemi di dire una cosa..Chi sta' dietro alle chat non hanno la minima conoscenza tecnica non so' se vi e' chiaro. Non esiste formazione tecnica sia da chi e' nelle chat e neanche nel Customer Care..
Sono solo servizi per convergere e redigere pseudo report delle problematiche sollevate dal cliente.
Io ne sono ben consapevole del fatto che non hanno competenza tecnica, infatti non volevo la soluzione da loro, considerato anche che la soluzione la stavo offrendo "io" a loro tramite quell'utente americano. Avevo solo bisogno che loro aprissero una segnalazione, per poi recarmi in officina, ma manco questo hanno voluto fare. Andrò direttamente in officina di nuovo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MPP e snaiper73