Perdita lucido pinze rosse

Quindi le pulisci al cambio gomme?

Ho già provato ma non basta, rimane sempre del grasso/sporco sopra.
esistono dei prodotti specifici per pulire i residui di ferodo dai cerchi.. usa qll sulle pinze, lascialo agire e poi un getto d'acqua a pressione
 
Ieri l’ho portata da un detailer che lunedì me la lava tutta a mano con tutti i prodotti specifici.
Sulla parte centrale delle pinze anteriori ha passato il dito e veniva via lo sporco (quindi basta lavare a fondo) mentre nella parte superiore (sempre sul lato esposto alla vista) ha detto che si è ossidata la vernice, causa detergenti troppo aggressivi, ed è per quello che è opaca e non viene pulita passando un panno.
Per risolvere ha detto che basta lucidare bene tutta la pinza e torna come nuova; secondo voi lavando poi la macchina nel modo giusto (senza più portarla dove la portavo) rimarrà a posto oppure è possibile che quella parte di vernice della pinza sia ormai irreversibilmente compromessa e quindi poi andrà comunque via il lucido?
 
qualsiasi vernice col tempo si ossida.
puoi però ritardare qst processo usando prodotti pico aggressivi e dei protettivi
 
Quindi le pulisci al cambio gomme?

Ho già provato ma non basta, rimane sempre del grasso/sporco sopra.
Allora smonta le ruote le pulisci bene e fai un trattamento nano. Non so se risate con le alte temperature, ma se dovesse resistere poi basta passare l’idropulitrice e lo sporco va subito via
 
Sono andato dal detailer e me le ha pulite bene però come mi ha fatto vedere il lucido della vernice della pinza non è più come nuovo, si vede leggermente ma non come nelle foto che ho visto sul forum e di altre viste dal vivo; a questo punto penso che chi mi ha venduto le pinze (come nuove) non le ha tenute in realtà conservate a dovere, quindi l'unica opzione per farle tornare pienamente come nuove è riverniciarle.
Qualcuno sa dirmi se ne vale la pena e se riverniciandole il lucido poi tiene bene per anni o se si perde in poco tempo?
 
Ho deciso infine di farle riverniciare (ovviamente dal detailer e professionista che ho citato), anche perché lo stato della vernice è tale per cui oltre ad essere mezza opaca è anche differente dalle pinze posteriori, facendo sembrare il tutto una taroccata pazzesca.
Mi spiace solo di aver speso soldi per le due pinze prese come ricambio nuovo (anche se a meno di 1000€ entrambe) che alla fine sono durate due anni come vernice, però pazienza, la prossima volta mi faccio furbo e faccio direttamente verniciare le grigie da un professionista.
Se avete piacere metto due foto a lavoro effettuato.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho deciso infine di farle riverniciare (ovviamente dal detailer e professionista che ho citato), anche perché lo stato della vernice è tale per cui oltre ad essere mezza opaca è anche differente dalle pinze posteriori, facendo sembrare il tutto una taroccata pazzesca.
Mi spiace solo di aver speso soldi per le due pinze prese come ricambio nuovo (anche se a meno di 1000€ entrambe) che alla fine sono durate due anni come vernice, però pazienza, la prossima volta mi faccio furbo e faccio direttamente verniciare le grigie da un professionista.
Se avete piacere metto due foto a lavoro effettuato.
Foto graditissime, grazie. Sto valutando anche io di farle verniciare.
Se si può dire: quanto hai speso?