Aria dai finestrini

Scusate se mi intrometto, ma nel periodo che lavoravo in officina come meccanico ( off. autorizz. fiat lancia autobianchi ) operavo in questo modo: aprivo la portiera, puntavo il ginocchio sul bracciolo appoggiabraccia interno e DELICATAMENTE, UN PO' ALLA VOLTA tiravo a me la parte superiore della porta CON IL VETRO CHIUSO. Solitamente è quella parte che si discosta dal telaio e non aderisce + alle guarnizioni.
Fammi sapere se hai risolto.
Ciao
Marco:)
 
Scusate se mi intrometto, ma nel periodo che lavoravo in officina come meccanico ( off. autorizz. fiat lancia autobianchi ) operavo in questo modo: aprivo la portiera, puntavo il ginocchio sul bracciolo appoggiabraccia interno e DELICATAMENTE, UN PO' ALLA VOLTA tiravo a me la parte superiore della porta CON IL VETRO CHIUSO. Solitamente è quella parte che si discosta dal telaio e non aderisce + alle guarnizioni.
Fammi sapere se hai risolto.
Ciao
Marco:)

ma la GTV non ha la portiera come la Spider ??? e cioè senza la parte superiore ???? il vetro è libero nella parte superiore e quindi l'operazione che dici tu non si può fare ...
 
ma la GTV non ha la portiera come la Spider ??? e cioè senza la parte superiore ???? il vetro è libero nella parte superiore e quindi l'operazione che dici tu non si può fare ...
Effettivamente anche tu hai ragione.... in assenza del telaio guidavetro superiore della portiera l' operazione non è eseguibile. In alternativa proverei a registrare lo scontrino della porta un pò + internamente, verso il sedile guida.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In effetti confermo che sullo Spider la regolazione/registrazione è ancora più rognosa...sappiamo (dopo aver visto sui docs ma anche dal vivo) che vengono utilizzati degli spessori di riferimento particolare per tutti gli allineamenti.... Sinceramente pero' che il problema sia irrisolvibile non lo credo...solo che è una rogna immane:noi stessi avevamo problemi,a prima vista insormontabili,ma con somma pazienza ne siamo usciti. L'unica altra cosa che posso aggiungere è che esiste effettivamente a livello di ricambi un kit 2a serie che oltre a fornire i pattini,fornisce anche bullonerie e spessori,che in teoria sulla carta,dovrebbero ottimizzare al meglio la resa ed il consumo dei pattini,ma a detta dei più fra gli addetti ai lavori,si tratta di materiale inutile.....