Presentazione, sono subaru.

Subaru

Nuovo Alfista
3 Marzo 2020
9
13
4
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 diesel 88 kw
Altre Auto
Giulietta 1.6, Renault 4, y10, fiat uno turbo diesel, 206 diesel, colt 1.5did subaru impreza, colt 1.5 did
Alfa 147 diesel 88 kw
Buongiorno, a tutte le persone dell' alfa club.
Perché subaru, semplice sono un Subarista da sempre, ne ho anche avute di subaru, amo il motore boxer, e quindi amo le 2 casa automobilistiche che fino ad oggi usano il boxer.
Alfa non lo fa più, e non ci hanno creduto mai,
Alfa fa buonissimi motori, ma non hanno mai fatto un sviluppo, o affinamento e miglioramento maniacale, a differenza di come fanno molte casa di auto, cito alcune bmw, porsche, subaru, mazda con il rotativo ecc..
Io credo dopo il mio ritorno in alfa romeo, ed avere valutato la mia esperienza,
Secondo me, alfa dovrebbe togliere i gaged dalle auto, e limitarsi a semplificare, e sviluppare, e migliorare in tutti gli aspetti di meccanica, ed elettrici delle proprie auto.
Perché dico questo.
300.000 km in subaru = 0 rotture
450.000km mitsubischi =0 rotture
Alfa assa stare
 
Ciao
Ti volevo far notare che Alfaromeo usa meno gadget di tutti e sviluppa molto molto la meccanica rispetto a tutti. Ti cito solo un elemento della meccanica, Giulia ha l’albero di trasmissione in carbonio di serie su tutte....
Per quanto riguarda l’affidabilità è risultata molto più affidabile delle sue concorrenti che ostentano qualità.
Non molto tempo fa ho letto di una Giulia che ha percorso 400 mila chilometri e zero problemi.
Per quanto riguarda il motore boxer, secondo me oggi è più un simbolo che un’esigenza. Si usava solo per avere un baricentro più basso, ma basta guidare la Giulia per capire che non serve questa soluzione.
il motore rotativo...??? Un flop!
 
Ultima modifica:
ciao benvenuto
 
Benvenuto Subaru!!
 
Buongiorno, a tutte le persone dell' alfa club.
Perché subaru, semplice sono un Subarista da sempre, ne ho anche avute di subaru, amo il motore boxer, e quindi amo le 2 casa automobilistiche che fino ad oggi usano il boxer.
Alfa non lo fa più, e non ci hanno creduto mai,
Alfa fa buonissimi motori, ma non hanno mai fatto un sviluppo, o affinamento e miglioramento maniacale, a differenza di come fanno molte casa di auto, cito alcune bmw, porsche, subaru, mazda con il rotativo ecc..
Io credo dopo il mio ritorno in alfa romeo, ed avere valutato la mia esperienza,
Secondo me, alfa dovrebbe togliere i gaged dalle auto, e limitarsi a semplificare, e sviluppare, e migliorare in tutti gli aspetti di meccanica, ed elettrici delle proprie auto.
Perché dico questo.
300.000 km in subaru = 0 rotture
450.000km mitsubischi =0 rotture
Alfa assa stare
Ciao Benvenuto,

Oggi purtroppo non si può più parlare di Alfa Romeo come di un marchio a se stante, ma di un brand del colosso Stellantis cioè FCA + PSA.

Una holding che gestisce 18 brand e oltre 160 modelli diversi. Perchè Alfa Tonale è stata presentata nel 2019 ma oggi non è ancora uscita, e probabilmente non uscirà?

Perchè Stellantis ha in produzione almeno 6 SUV simili tra cui Jeep Compass, Cherocky, 2008, 3008, 5008, Opel Mokka, Stelvio, C4 Aircross, DS5 ecc. Investono in un nuovo modello se sono sicuri di vendere e se non va a togliere vendite ad altri modelli prodotti da loro stessi.

Subaru, Mitsubishi, Mazda, Suzuki, Toyota sono aziende giapponesi con molta tradizione e concepite diversamente. Ogni studio ed evoluzione tecnologia viene applicata solo ai loro modelli senza rovinare le vendite di altri loro prodotti.

In quanto ai motori è vero che Alfa quando era Alfa era sempre all'avanguardia sui boxer, sui 4 cilindri bialbero, sui V6. Ultimo motore il TwinSpark innovativo con la doppia candela e il variatore di fase. Poi Alfa è stata comprata da Fiat. I motori non si progettano più per una sola auto ma per applicarli a più modelli.

Comunque in quanto ad affidabilità di motori, FCA coi diesel habdi gran lunga superato le tedesche.
 
Ciao Benvenuto,

Oggi purtroppo non si può più parlare di Alfa Romeo come di un marchio a se stante, ma di un brand del colosso Stellantis cioè FCA + PSA.

Una holding che gestisce 18 brand e oltre 160 modelli diversi. Perchè Alfa Tonale è stata presentata nel 2019 ma oggi non è ancora uscita, e probabilmente non uscirà?

Perchè Stellantis ha in produzione almeno 6 SUV simili tra cui Jeep Compass, Cherocky, 2008, 3008, 5008, Opel Mokka, Stelvio, C4 Aircross, DS5 ecc. Investono in un nuovo modello se sono sicuri di vendere e se non va a togliere vendite ad altri modelli prodotti da loro stessi.

Subaru, Mitsubishi, Mazda, Suzuki, Toyota sono aziende giapponesi con molta tradizione e concepite diversamente. Ogni studio ed evoluzione tecnologia viene applicata solo ai loro modelli senza rovinare le vendite di altri loro prodotti.

In quanto ai motori è vero che Alfa quando era Alfa era sempre all'avanguardia sui boxer, sui 4 cilindri bialbero, sui V6. Ultimo motore il TwinSpark innovativo con la doppia candela e il variatore di fase. Poi Alfa è stata comprata da Fiat. I motori non si progettano più per una sola auto ma per applicarli a più modelli.

Comunque in quanto ad affidabilità di motori, FCA coi diesel habdi gran lunga superato le tedesche.
Giusto e aggiungo che il commonrail inventato e brevettato da Fiat viene adottato da tutti nel modo. Anche da gruppo VW-Audi che voleva fargli concorrenza con il fallimentare iniettore-pompa
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Ciao
Ti volevo far notare che Alfaromeo usa meno gadget di tutti e sviluppa molto molto la meccanica rispetto a tutti. Ti cito solo un elemento della meccanica, Giulia ha l’albero di trasmissione in carbonio di serie su tutte....
Per quanto riguarda l’affidabilità è risultata molto più affidabile delle sue concorrenti che ostentano qualità.
Non molto tempo fa ho letto di una Giulia che ha percorso 400 mila chilometri e zero problemi.
Per quanto riguarda il motore boxer, secondo me oggi è più un simbolo che un’esigenza. Si usava solo per avere un baricentro più basso, ma basta guidare la Giulia per capire che non serve questa soluzione.
il motore rotativo...??? Un flop!
Salve la mia sul alfa non è una critica, ma un puntualizzare che alfa (fiat) non dimentichiamolo, ha portato molte innovazione, ma si è persa x strada (in generale.
Motore rotativo non è un flop, è un motore valido, e normale che con la diffusione di 1/2 modelli, sia un flop. Visto i pochi modelli, ma è valido per altri aspetti potenza con cilindrate (piccole). Ma è un altro discorso questo
Se non sbaglio alfa molti anni fa faceva trazione posteriore, dico bene, poi solo anteriore e siamo nei anni fiat,
Adesso e tornata con un modello, e con un sistema al top. Perfetto.
Ma a mio avviso al utente medio, gli basta girare la chiave e la macchina vada,
Con meno problemi possibili.
Le finezze tecniche le colgono il 10% dei utenti.
Bmw con i 2 modelli storici serie 3 e 5
Esistono da 30 anni, sviluppati migliorati,
Resi stilisticamente sempre belle e attuali, restando sempre le stesse serie 3 e 5
Altri esempi e non serve dire nulla 911,
Modelli unico ma sviluppato.

Il tutto per dire che, alfa con 3 modelli cari di costo, poche varianti sw niente. Ecc
Parliamo ti mito, auto piccola, ok trazione anteriore ci sta, sportiva carina, molto sbarbina, (la mito ha fatto bene alle finanze alfa)
Tolto in 1.6 jtd per non sormontate Giulietta,
Cambio automatico solo benzina
Perché non fare un modello nuovo e perché sono quasi 2 anni che parlano di tonale, arrivi alla fine che sei stanco della macchina prima che esca.
Fare più modelli, perfino la dr ha più modelli, vuol dire avere un bacino di possibili acquirenti più ampia.
La auto sono fatte per essere vendute.
Buona giornata
Scrivo ciò perché mi fa tristezza vedere marchi italiani in difficoltà
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il motore rotativo se fosse stato apprezzato, si sarebbe diffuso. Invece, poiché consumava tantissimo e non era molto affidabile, nessuno lo ha adottato. Ecco perché è un flop.
per quanto riguarda Alfaromeo, tutti vorremmo tanti modelli, io ad esempio vorrei una coupè. Ma per produrre modelli performanti e di alta qualità, ci vogliono tanti test tanti investimenti e tanto tempo. Per produrre una DR è molto più semplice. Se poi calcoliamo che tanti investimenti sono stati dirottati sull’elettrico, ecco che i tempi si allungano.