Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv AT8 Super Nero Vulcano MY 2017 (TO)

Aggiornamenti dopo il tagliando dei 30.000 km e sostituzione batteria con una AGM Varta F21. La macchina consuma NETTAMENTE meno di prima. Non so se è l'olio, se è il motore che si è slegato, se è una combinazione di tutti i filtri nuovi ma, complice anche lo start&stop nuovamente perfettamente funzionante i consumi ora sono davvero interessanti.

GIULIA_CONSUMI.jpg


Rispetto a prima siamo tranquillamente oltre 1 km/l di differenza.

Parlando invece di cose serie e più gustose, ecco un nuovo componente arrivato.

WhatsApp Image 2021-03-02 at 15.55.55.jpeg


Ed il prezzo a listino FCA (non fatevi rubare soldi con le varie inserzioni online, per di più su ricambi usati.

WhatsApp Image 2021-03-03 at 12.31.13.jpeg


Appena abbiamo un attimo di tempo, assieme all'officina Alfa proviamo a codificare correttamente la modalità RACE per fare in modo che tutto funzioni alla perfezione, sia palette cambio che mappa pedale.

Forse, dico forse, c'è un modo per far funzionare tutto, è un tentativo che voglio fare.
 

Quale hai preso? Ci pensavo anch’io per la Blu Montecarlo di mia moglie
Quale hai preso? Ci pensavo anch’io per la Blu Montecarlo di mia moglie
Ops, visto che l’hai già indicato
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Ordinato.
Speriamo non ci vogliano 35 gg come dicono :)
 
Lo spero, a me incredibilmente è arrivato in circa 1 settimana ma quasi sicuramente mi è andata di lusso che è stata unita ad altre spedizioni. Solitamente dalla Cina impiega circa 20gg
 
Ora ti serve anche quello attorno al logo alfa.

io sulla mia bianca li avevo entrambi, ora li ho fatti verniciare di nero
 
Comunque, tornando al discorso start&stop, ecco perché non funziona.

Visualizza allegato 198741

Mentre per quanto concerne la visibilità o meno della mappatura in concessionaria

Visualizza allegato 198743
quindi in conce si accorgono della rimappatura se non ho interpretato male la foto?
oppure 1 è il valore di default che quindi non viene incrementato con la rimappatura?

No l’asfalto è più caldo e le gomme hanno più grip. Pazzesco ho tirato giù quasi 1” nello 0-100 km/h.

C’è anche da dire che ho precariato il cambio prima della partenza ma forse potevo dare più gas in prima. In ogni caso subito sia capace di fare tanto meglio.
come si fa a "precaricare" il cambio prima della partenza?

Ciao, no sai bene che non è possibile farlo autonomamente. Nel mio caso è una modifica che è stata fatta sulla centralina motore in seguito alla ricalibrazione elettronica ed inibisce il funzionamento del controllo di trazione. In parole povere è libera di sgommare senza che intervenga l'elettronica. E' attivo solo il controllo elettronico di stabilità.
la disabilitazione dell'ASR non comporta anche quella dell'ABS sulla Giulia?
 
1) 1 è il valore di default. In conce non lo vedono che è stata mappata
2) Schiaccia bene il freno ed accelera contemporaneamente.
3) No, è stata fatta in mappa, non con un Dongle. Quindi si disattiva solo ASR.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo la modalità Race non è stata attivata perché non siamo riusciti a mantenere le mappe pedale. Nulla da fare, non c'è modo....

Pazienza, almeno ci abbiamo provato.
 
  • Like
Reactions: allealle156