Alfa Romeo Giulietta - 1.6 jtdm2 120cv - TCT - Super - Pack Veloce - Blu Anodizzato - 2017 - VA

Bel lavoro....complimenti
 
  • Like
Reactions: kormrider
IMG-20210314-WA0000.jpg
 
che bella la Giulietta "non suv"...azzo tutto un'altro aspetto!
ottimo lavoro!
E' così che dovrebbe essere di serie porca p.....!!!!!!!
 
Molto meglio delle eibach che la fanno seduta al posteriore.. le Novitec invece gli danno la linea a Cuneo abbassandola di più in avanti... davvero un gran bel risultato!!

Eh pensare che inizialmente ero abbastanza preoccupato che (passatemi il termine) "scendeva" troppo... sono Assolutamente soddisfatto... siamo alla soglia degli 80 000km e in 3 anni e mezzo e non ho nulla da segnalare... (certo, merito delle mie cure).. a parte la batteria🔋 originale.. per ora tutto fila liscio e morbido come il Bardahl e il gasolio SEMPRE PREMIUM che si beve dal giorno in cui è uscita dalla concessionaria...

Eh ancora devo cambiare le gomme.. le bridgestone ancora quelle originali...
Andro' con Dunlop di sicuro.

Non mancheranno aspre critiche e sfanculate varie se da qui ai prossimi mesi e km dovrebbero presentarsi guasti importanti... aspetto al varco il tct.. se comincia a rompere i Cooglioni è Già bello pronto il 2.0 170cv con cambio manuale.

Per ora tutto Ok!!
 
Ultima modifica:
beato te tutto liscio...non hai idea quanto ti invidio.
Io è la 2^ Giulietta che ho venduto (l'ultima da poco) per rogne varie, di cui 1 davvero pesante ed assurda, dopo pochi km che la avevo, e che nemmeno Alfa sapeva dopo 9 mesi di sbattimenti, rimbalzi e varie officine autorizzate dove il servizio clienti (contattato decine e decine di volte) stesso mi rimpallava, sapeva dove mettere le mani!!!
Per disperazione e voltastomaco l'ho svenduta.
Sono disgustato a dir poco, e con la Giulietta ho chiuso!
Mi piace sempre da morire esteticamente, è la più bella segmento C che sia mai stata costruita, è meravigliosa e senza temmpo, ma non la ricomprerò mai +, dopo 2 difettose all'inverosimile, non mi faccio fregare da una 3^
Addirittura c'è un grosso servizio a pagina piena su Quattroruote di Dicembre 2020 se nn erro, (di solito ci dedicano max 1/2 pagina) di una ragazza con la Veloce TCT come la ex mia che gli è andata anche peggio di me....che porcherie sono stè ultime Giulietta, costruite alla meno peggio tra una cassa integrazione e l'altra in quel capannone di Cassino dove ogni operaio non sapeva se il giorno dopo lavorava e quello dopo ancora chissà....
Ed è uscita anche la mia storia su una nota rivista.
E dopo Alfa mi omaggiò 1 tagliando e accessori vari, ma l'auto non me la riuscivano a sistemare.
Che schifo

Solo la 1750 Tbi mi ha dato gioie enormi e 0 rogne.
E venduta solo perchè ci ho guadagnato molto, avendola venduta a molto più di quanto la acquistai
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: broken e kormrider
Dopo tanta NAUSEA con la 156.... ma la Merito un po' di SERENITA'... non passa giorno in cui l'ulcera non mi brucia... se ripenso ai 4000 euri buttati per rifare il motore...

Comunque Gascan, La penso esattamente come Te!
Eh non dimentichiamoci che è sempre una fiat, Parliamoci chiaro!!

Anzi, vi dirò di più...ricordo "l'amico" @tenerone
Qui del forum.. che 10 anni fa quando ci radunammo per una sfida sui kart al Kartdromo di Montano Lucino (COMO)
Qui nella diapositiva,
Il sottoscritto correva con il 25:

FB_IMG_1518990184929.jpg



a fine gara, con tutta la banda (c'era anche @anogri , al tempo l'organizzatore dell'evento)
Andammo a mangiare in un ristorante lì vicino, ed una volta seduti al tavolo nella prima fase di cazzeggio e attesa, ad una mia domanda su cosa ne pensava della giulietta
mi disse chiaramente: <<ah no è troppo fiattara.. si sente troppo l'impostazione della bravo>>

🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣


Vediamo se si ricorda di questa sua affermazione o farà finta di niente.. tra l'altro assai coerente devo dire visto che si è appena preso la stessa giulietta che giudicava fiattara anni fa!! 🤣 🤣 🤣 🤣


(E CON QUESTO NON DICO AFFATTO CHE le Altre CASE FACCIANO MEGLIO.. HONDA E SUBARU A PARTE) perché alla fine è tutta la stessa nauseante porcheria...

se e quando sarà che darà problemi
Non esitero' nemmeno io a lanciarla in fiamme da un viadotto e poi incassare il furto e incendio... va bene tutto, ma schiavo e fissato per una carriola ANCHE NO!! C'è un limite che non va oltrepassato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tenerone e Gascan
Doppio.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gascan
Che porcherie sono stè ultime Giulietta, costruite alla meno peggio tra una cassa integrazione e l'altra in quel capannone di Cassino dove ogni operaio non sapeva se il giorno dopo lavorava e quello dopo ancora chissà....
Ed è uscita anche la mia storia su una nota rivista.
D'altronde se l'ambiente di lavoro è abbastanza "pesante" ed incerto, gli operai saranno meno attenti e premurosi perché hanno altre preoccupazioni che gli passano per la testa. Meno male che ci sono operai che lavoravo perché credono in quello che fanno, nell'azienda in cui lavorano e vanno fieri del loro operato.
Altri invece sostanzialmente vedono il lavoro come busta paga e basta.
Ma è un discorso che vale in generale.

Io dopo mesi di Giulietta comunque sono abbastanza soddisfatto...mi manca un po' l'allungo ed il suono del 1.6 TS della 147 ogni tanto: era meno performante ma riusciva ad appagarmi e creare dipendenza.
 

Ah, mi stavo dimenticando... 74 000km e ancora devo cambiare le pastiglie davanti... vado a guardare lo spessore residuo delle originali e ancora non è ora!!! Ho come minimo altre migliaia di km di margine assoluto!

Questo significa saper andare in giro.. modestamente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
D'altronde se l'ambiente di lavoro è abbastanza "pesante" ed incerto, gli operai saranno meno attenti e premurosi perché hanno altre preoccupazioni che gli passano per la testa. Meno male che ci sono operai che lavoravo perché credono in quello che fanno, nell'azienda in cui lavorano e vanno fieri del loro operato.
Altri invece sostanzialmente vedono il lavoro come busta paga e basta.
Ma è un discorso che vale in generale.

Io dopo mesi di Giulietta comunque sono abbastanza soddisfatto...mi manca un po' l'allungo ed il suono del 1.6 TS della 147 ogni tanto: era meno performante ma riusciva ad appagarmi e creare dipendenza.
Ciao ragazzi neanche io per ora ho da lamentare problemi alla Giulietta, si ha un aspetto da SUV terribile, ma va bene per ora. Unico appunto la radio che non ci hanno aggiornato ma per il resto va benissimo.
La mia deve essere stata montata in un momento di tranquillità (spero).
@Gascan ma l'hai venduta la Giulietta?
Ciao buona serata
 
  • Like
Reactions: kormrider