Alfa Gt 3200 GPL

dunque, io la 156 l'ho acquistata già modificata comunque mi informerò dal proprietario precedente (lui adesso ha ordinato la brera 3.2 e sempre per lui è la 33° ALFA!!!....non male), da quanto mi ha detto ha installato una centralina aggiuntiva presso il rivenditore ALFA........mi informerò.
Comunque considerato che il 3.2 di oggi ha 260 CV e 4 ruote motrici non ritengo sia così impossibile arrivare a 280 CV anche perché con una trazione anteriore e un motore sviluppato assieme a Lamborghini ritengo siano rimasti cauti con la mappatura malgrado l'elettronica che assiste.
SIMON, sei grande!!!! mi farebbe piacere incontrarti....Domenica purtroppo non sono a Ferrara, malgrado il mio nikname sono del lago di Garda, sicuramente ci incontreremo a qualche raduno......tempo permettendo.
ciao a tutti raga e...............
andare GASATI............Vrummmmmm:decoccio:
 
dunque, io la 156 l'ho acquistata già modificata comunque mi informerò dal proprietario precedente (lui adesso ha ordinato la brera 3.2 e sempre per lui è la 33° ALFA!!!....non male), da quanto mi ha detto ha installato una centralina aggiuntiva presso il rivenditore ALFA........mi informerò.
Comunque considerato che il 3.2 di oggi ha 260 CV e 4 ruote motrici non ritengo sia così impossibile arrivare a 280 CV anche perché con una trazione anteriore e un motore sviluppato assieme a Lamborghini ritengo siano rimasti cauti con la mappatura malgrado l'elettronica che assiste.
SIMON, sei grande!!!! mi farebbe piacere incontrarti....Domenica purtroppo non sono a Ferrara, malgrado il mio nikname sono del lago di Garda, sicuramente ci incontreremo a qualche raduno......tempo permettendo.
ciao a tutti raga e...............
andare GASATI............Vrummmmmm:decoccio:
...mandaci qualche foto del "ferro"...vediamo il superbombolone!!! ciao!:decoccio:
 
buonasera a tutti da poco sono possessore di una gt 1.8 ts e il 29 gennaio ho l'appuntamento per l'installazione di impianto gpl omvl dell'ultima generazione.
Non vedo dove possa essere il problema a dotare l'auto di ulteriore impainto di alimentazione, non si tratta di sostituire l'impianto a benzina con il gpl ma solo di aggiungerlo avendo così la comodità di spendere meno per gli usi lavorativi e cittadini, a dirla tutta poi il cambio benzian gpl non è vero assolutamente che genera cali di potenza mostruosi anzi..
Poi per puntualizzare io aggiungerei questo..da sempre ho alfa mio padre pure, da sempre le alfa vanno a benzina e consumano parecchio..se non è alfa un'alfa romeo gpl non lo è neppure un alfa a gasolio!!
 
Mi trovo d'accordo con patrik per la frase che ha scritto!

Cmq io posso dirvi che mio fratello ha un'audi a4 1.8 Turbo con impianto a metano e debbo dire che spinge da paura!In autostrada xxx (ovviamente saranno stati meno)però devo dire che le prestazioni nn sn calate ed adesso ha 300000 Km e sn 3 anni che la possiede e quando la prendo credetemi mi fa sempre "paura" x come il primo giorno,poi è un turbo,ed i motori sovralimentati sono un pò particolari x alimentarsi a gas (dico ciò a livello teorico poichè l'ho semplicemente studiato a scuola, ciò che dicevano i testi scolastici xciò se dico una cazzata nn mi linciate).

Io sn una persona tradizionalista,la penso in questo modo: Se un motore viene concepito a benzina,deve rimanere tale.


Saluto a tutti!



...ALFA ROMEO CUORE SPORTIVO...IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE...
 
Ultima modifica da un moderatore:
......METANO!!! GAS!!! OLIO DI COLZA!!! ragazzi!!!!....io sto' provando con il pellet...:).mi sta' solo altina la temperatura!!!
 
dunque, io la 156 l'ho acquistata già modificata comunque mi informerò dal proprietario precedente (lui adesso ha ordinato la brera 3.2 e sempre per lui è la 33° ALFA!!!....non male), da quanto mi ha detto ha installato una centralina aggiuntiva presso il rivenditore ALFA........mi informerò.
Comunque considerato che il 3.2 di oggi ha 260 CV e 4 ruote motrici non ritengo sia così impossibile arrivare a 280 CV anche perché con una trazione anteriore e un motore sviluppato assieme a Lamborghini ritengo siano rimasti cauti con la mappatura malgrado l'elettronica che assiste.
SIMON, sei grande!!!! mi farebbe piacere incontrarti....Domenica purtroppo non sono a Ferrara, malgrado il mio nikname sono del lago di Garda, sicuramente ci incontreremo a qualche raduno......tempo permettendo.
ciao a tutti raga e...............
andare GASATI............Vrummmmmm:decoccio:

Le info che ho io derivano direttamente da chi ha sviluppato la GTA in Alfa,a quella potenza non ci si può arrivare con quelle modifiche,in particolar modo con quel filtro,che fa perdere e non guadagnare.. ;)Il motore 3.2 della Brera è tutto un'altro tipo di motore,di derivazione GM ed ha l'iniezione diretta..
 
Le info che ho io derivano direttamente da chi ha sviluppato la GTA in Alfa,a quella potenza non ci si può arrivare con quelle modifiche,in particolar modo con quel filtro,che fa perdere e non guadagnare.. ;)Il motore 3.2 della Brera è tutto un'altro tipo di motore,di derivazione GM ed ha l'iniezione diretta..
....scusa...aumentare l aspirazione d aria cambiando il filtro fa' perdere cosa?:confused:
 
Wow..........nn pensavo di scatenare un vespaio.....comunque siete dei grandi.
Non ho informazioni così dirette ma guardando in nuovo 3,2 V6 non mi sembra diverso (esternamente) da quello del GTA
e........se l'ALFA è andata alla GM per crearne uno nuovo.........no comment, ritengo che siamo in grado di fare sia
motori sportivi (e ALFA ROMEO l'ha insegnato a Ferrari) che camion..........i camion a benzina V8 di 7000 cc credo
che non siano nello spirito ALFISTA.
Saimon , ho fatto le foto.....ma non del BOMBOLONE........le farò, nel frattempo vi invio delle foto domani
mattina.....

GRANDI.....quando c'è un raduno ALFISTA in nord Italia???? mi farebbe piacere conoscervi tutti

CIAO.......e......GASATI.........ma sempre ALFISTI
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a livello di prestazioni la mia in velocita massima va piu a gas che a benzina :)