Confronto con la concorrenza

...ed infatti ci sono un sacco di circuiti privati (leggasi piste) con le rotonde ! Vero ?
...appunto dicevo che, a rigore di codice, la meccanica la apprezzi poco ed il mercato ce lo dice con i numeri di vendita: meglio i led e le lucine che alberi in carbonio e stezi raffinato.
Rispettando il codice ho fatto 30.000 km almeno di montagna e passi dolomitici su 90.000 Km di Giulia...
Tonale, Bernina, Foscagno, Stelvio, Pordoi, Sella...troppi per ricordarli tutti
Qualche curvetta...
Comunque vuoi le lucine?
Io no.
Vedi, il mondo è bello perché vario.
 
Ultima modifica:
Mi sono spiegato male: non ho detto che la meccanica la apprezzi in autostrada, ma che in nessuna strada Italiana, se rispetti i limiti, apprezzi la meccanica.
Balle, fatti un po' di Dolomiti, Toscana, Liguria, colline di Parma, Val d'Aosta, Piemonte etc. etc. e, fuori dall'Italia, visto che la citi, Germania, autobahn.
Ma lì in autobahn non è divertente: arrivare a 303 Km/h in autostrada non mi entusiasma più di tanto.
Ci riesce anche una "lavatrice" elettrica.

PS
quanti punti hai sulla patente?
Io questi...
senza lucine, divertendomi e apprezzando la meccanica.

Ah, dimenticavo: anche in pista a Varano con la Giulia e a Misano (purtroppo solo un ottantina di giri con le BMW...).
Un paio di Stelvio Cup (con giri all'autodromo di Modena) e Dolomites street (come da avatar).

E no, in pista non ho visto rotonde. Qui hai ragione...
 

Allegati

  • CF2944D6-DED9-4FDB-B60E-6AE101F0F7E0.jpeg
    CF2944D6-DED9-4FDB-B60E-6AE101F0F7E0.jpeg
    161.2 KB · Visualizzazioni: 95
Ultima modifica:
...ma sulle Dolomiti hai curve e tornanti con limiti di velocità massima di 90 all'ora?
E leggi meglio ciò che ho scritto, ...così magari "balle" lo dici a qualcun altro.
 
..e aggiungo che se sto su questo forum rispetto le opinioni di tutti (ma non le offese).
Un'Alfa Romeo era il mio sogno da bambino e mi spiace che da adulto ne possa a scegliere pochi di modelli e che dopo Giulia e Stelvio, non vedo un futuro roseo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
...ma sulle Dolomiti hai curve e tornanti con limiti di velocità massima di 90 all'ora?
E leggi meglio ciò che ho scritto, ...così magari "balle" lo dici a qualcun altro.
Visto che probabilmente non ci sei mai stato (il limite generalmente è 70 Km/h e ti sfido a mantenerlo...) vacci e ti divertirai.
Leggo benissimo come ignoro benissimo.
Adieu, non ho tempo per te.
 
  • Like
Reactions: dariofac e elwyto
Io non ce l'ho per chi offende.
 
Mi sono spiegato male: non ho detto che la meccanica la apprezzi in autostrada, ma che in nessuna strada Italiana, se rispetti i limiti, apprezzi la meccanica.
Basta un banale dosso a 20km/h per apprezzare la meccanica: una Golf/A3 base con il ponte posteriore è piú scomoda e rigida di una analoga a sospensioni indipendenti (un collega ha sostituito la prima per il maldischiena!); oppure una banale rotonda per rendersi conto che esistono auto più impacciate ed altre che non lo sono.
Non credo esistano al mondo persone che non siano in grado di fare queste semplici distinzioni, semmai l’abitudine ed il brand ci mettono una pezza, ma se proprio esistono per loro rimangono le golf cart...elettriche ovviamente
 
Mi sono spiegato male: non ho detto che la meccanica la apprezzi in autostrada, ma che in nessuna strada Italiana, se rispetti i limiti, apprezzi la meccanica.
ti sei spiegato benissimo... e hai detto una sciocchezza.. i limiti di velocità in italia sono (in km/h):
130 in autostrada
110 statali a scorrimento veloce
90 statali e provinciali
50 urbane.
qst in generale, poi ci possono essere delle variazioni locali ma sempre al ribasso.
lasciando stare autostrade e scorrimento veloce che sono praticamente dritte e le urbane, ci sono un sacco di statali, e ancora di più provinciali, sulle quale non solo il limite lo rispetti ma neanche lo sfiori.. ovviamente non in tutta la loro lunghezza...
prova a tenere il limite per tutta la lunghezza di qst



 
Ultima modifica:
Francamente non vedo come il proprietario di F12tdf possa essere entusiasta di abbandonare un V12 Ferrari in cambio di un banale rotore+statore e del sound del suo vecchio propulsore che canta dalle casse dello stereo: “o è o ci fa”
...
Il successo della Porsche Taycan smentisce le tue parole ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il successo della Porsche Taycan smentisce le tue parole ;)

IMHO certifica solo che basta un nome e si compra di tutto...
E che il lavaggio del cervello sull'elettrico, hybrid, mild-hybrid, "sostenibile", "responsabile" e "circolare" sta funzionando anche con loro.
;)
E che il mondo è bello perché è vario.
Ma se sono felici...

Però non vengano mai a dire a me che non posso godermi un'auto come la T.50, ad esempio, perché queste "eco-elettrico-performanti lavatrici" che occupano ormai i 2/3 della pubblicità per decerebrati “Son dell’umana gente le magnifiche sorti e progressive"

[mode OT ON]
Comunque vedo un lato positivo: si è passati dalle minoranze che comandano sulle maggioranze in nome del senso di colpa e del politically correct di queste ultime (che è come tagliarsi i coglioni per far dispetto alla suocera) a maggioranze che cercano finalmente di far valere i propri diritti, sanciti dal numero, sulle minoranze.
Si...peccato però che le maggioranze attuali siano "rintronate socialmente" e quindi imbeccate dall'alto, da pochi, e non ragionino se non per conto terzi...
[mode OT OFF]
 
Ultima modifica: