Alfa 169 [progetto 941]

dovranno fare le prove con la nuova trazione posteriore e vedere come risponde ma non credo che possano cambiare molto se non in alcuni cm di larghezza o lunghezza.

La fonte è un mio amico americano appassionato di auto italiane, ho già chiesto maggiori ragguagli e aspetto risposte:D
 
Per me con la 169 basta che non facciano l'errore che hanno fatto con la thesis di non riuscirla a posizionare bene facendo un ibrido tra il segmento E ed F ( dico questo anche se sono un amante della thesis ).

Grazie alla base della Quattroporte sicuramente uscirà qualcosa di buono però spero che mamma Alfa riesca ad imprimere il suo carattere distintivo a questa 169 facendola scegliere per le caratteristiche tipiche del marchio Alfa quindi per prestazioni, dinamicità, ecc..

Mi ricordo delle foto spia della 169 in cui si vedeva una fiancata alta tipo audi e cerchi molto grossi e devo dire che se fossero quelle linee definitive ( anche se è troppo presto per saperlo ) non mi dispiacciono affatto anzi mi piace molto. La 169 dopo la 8C dovrà essere la nostra auto di " rappresentanza " del nostro stile e qualità ingegneristica quindi dovrà essere il top
 
Ma siete sicuri delle linee ,
perchè per il pinale si era partiti da condivisione con :
Maserati , poi Mercedes , poi Jaguar/Tata , poi Premium e oggi Autoblog dice ipotesi Cadilac .
Possibile che si abbia già il disegno della casa se non si sà ancora quali saranno le fondamenta e i muri portanti ????????:confused:
 
Ultima modifica:
Se prendono il pianale da una di quelle altre marche siamo fregati.
Speriamo almeno sia una cosa stupefacente come l' 8c!
 
Semplicemente spettacolare!

Adesso si che si torna a parlare di ALFA ROMEO!

Spero tanto che tutto si realizzi e tutto torni come prima!!

è stata davvero un peccato che l'alfa è stata assorbita dalla fiat(a suo tempo);la filosofia fiat è rovinare!

Io ci credo!:)
 
beh...per me è fantastica....un pò classica ma che linea.....:smiley_001:
 
Ma siete sicuri delle linee ,
perchè per il pinale si era partiti da condivisione con :
Maserati , poi Mercedes , poi Jaguar/Tata , poi Premium e oggi Autoblog dice ipotesi Cadilac .
Possibile che si abbia già il disegno della casa se non si sà ancora quali saranno le fondamenta e i muri portanti ????????:confused:

Certo che ora con la jaguar sotto la tata, partner indiano della Fiat, si aprono nuove prospettive per le berline di rappresentanza, senza parlare del know-how 4x4 della land rover...:) Speriamo bene!
 
qualcuno sa quando verrà presentata? e dove l hanno fotografata quando stava sul camion? cmq la fiancata è stupenda; secondo me dovrebbe essere tipo una 8C in versione berlina:)!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho trovato questa in rete:
con estrema sincerità, vista la 159, mi aspettavo una 169 ancora più aggressiva e questa non mi da l'idea di aggressività ma quasi di vintage


...questa la trovo abbastanza verosimile...;)