Velocità massima raggiunta?

Quando avevo la Giulietta QV tutta stock, a 250 di tachimetro dissi wow, poi guardai il navi, 233 km/h effettivi....
Che cerchi avevi?
17 km di scarto sono molti
Con la 156 avevo uno scarto di 4 km/h a 134 ero a 130 km/h. Con il cerchio da 16
 
L a Giulietta è generosa come prestazioni io sono arrivato a 212 diverse volte non penso di poterci arrivare in pista perché i rettilinei di sicuro sono troppo corti per arrivare al massino. Penso comunque che lo scarto sia elevato non può arrivare a 212 quando la velocità dichiarata è 195 nel 120 cv. A dire il vero mi sembra che vada più forte dei 195 ma è solo una sensazione. In autostrada sono stato attaccato ad una Giulia diesel e non riusciva a staccarmi se non lentamente ma ero sempre attaccato. Però non so forse non andava la Giulia :D
 
  • Like
Reactions: None
L a Giulietta è generosa come prestazioni io sono arrivato a 212 diverse volte non penso di poterci arrivare in pista perché i rettilinei di sicuro sono troppo corti per arrivare al massino. Penso comunque che lo scarto sia elevato non può arrivare a 212 quando la velocità dichiarata è 195 nel 120 cv. A dire il vero mi sembra che vada più forte dei 195 ma è solo una sensazione. In autostrada sono stato attaccato ad una Giulia diesel e non riusciva a staccarmi se non lentamente ma ero sempre attaccato. Però non so forse non andava la Giulia :D
Se gli stavi attaccato probabilmente eri in scia, quindi non vale. 🤣
Che cerchi ai con la tua?
 
Che cerchi avevi?
17 km di scarto sono molti
Con la 156 avevo uno scarto di 4 km/h a 134 ero a 130 km/h. Con il cerchio da 16

18". L'errore cresce al crescere della velocità purtroppo. A 130 km/h anche io leggevo 123 circa di GPS.

Niente a che vedere con il tachimetro della Giulia che sgarra tra 0 e 1 km/h infatti c'è da fare attenzione con i velox.
 
18". L'errore cresce al crescere della velocità purtroppo. A 130 km/h anche io leggevo 123 circa di GPS.

Niente a che vedere con il tachimetro della Giulia che sgarra tra 0 e 1 km/h infatti c'è da fare attenzione con i velox.
Be se fai il calcolo in % la tua sgarrava meno della mia. 6,8 %, la mia 7,8%.
 
Buongiorno...... La mia Giulietta multiair150 e' arrivata a 220 kmh ... Di tachimetro non ho altri riscontri...... Cmq ci e' arrivata bene. Cerchi di 17
 
Ragazzi non sono esperto di gps ma posso dire che secondo me quello dello smartphone e quello del navi dell auto non sono cmq " la bibbia". Il telefono mi dava posizionato in un punto ...... Che si trovava on realta' a 500 metri almeno da dove indicato. Quello dell auto e' cmq economico ...... Ben lontano dal sistema gps che guida un missile aria terra! Quindi l attendibilita' none' assolutamente scontata
 
Se non sbaglio non dovrebbe essere legge il fatto che i tachimetri abbiano perlomeno un 3-5per cento di scarto proprio per darti un margine prima di essere multato e nello stesso tempo non darti scuse ? infatti in caso di multa per eccesso di velocita' ti viene calcolata questa tolleranza dalla polizia. Un altra cosa .... Le riviste automobilistiche quando fanno le prove strumentali , calcolano la velocita' max usando una fotocellula ( come l autovelox) non il gps. Mi rendo conto pero' che stiamo. Ragionando di differenze minime per cio' che riguarda la Giulia che e' una macchina moderna ........ Tanto per fare 2 chiachiere!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Velocità massima Giulietta

Piuttosto girerei la questione in questi termini: quant'è lo scarto misurato tra GPS e tachimetro? Non postate le velocità raggiunte, postate solo la differenza tra rilevato da gps e tachimetro ;)
Giulietta Multiair 150 cv
GPS 208
Tachimetro ca. 217
Autostrada tedesca senza limiti, penso che andava ancora un po di più. Ma non volevo sforzare troppo.
 

Allegati

  • Screenshot_20200409-192854.jpg
    Screenshot_20200409-192854.jpg
    138.4 KB · Visualizzazioni: 95
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo