Velocità massima raggiunta?

0,51 è, purtroppo, fuorilegge.. dov'è il problema?
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Infatti, per me il problema proprio non sussiste. E' inutile appigliarsi ai cavilli, prima di guidare non si beve, punto.
 
Infatti, per me il problema proprio non sussiste. E' inutile appigliarsi ai cavilli, prima di guidare non si beve, punto.
Ti invito a leggere bene tutta la discussione. ....... Non si parlava di alcol quando si e' alla guida , ma di altro ,tuttaltro
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Ti invito a leggere bene tutta la discussione. ....... Non si parlava di alcol quando si e' alla guida , ma di altro ,tuttaltro

L'ho ben capito ma è inutile appigliarsi alle tolleranze strumentali quando:

- il limite è 0.50, lo si sa bene, a 0.51 si è fuori, se ci tieni semplicemente eviti o ti limiti e presti attenzione
- ci sono gli etilometri portatili se proprio vuoi bere, fai il test e poi ti metti alla guida

Così come la velocità, se vuoi evitare la multa, è inutile come fanno alcuni mettersi al limite esatto e poi lamentarsi se si prende una multa per 1 km/h di scarto.
 
L'ho ben capito ma è inutile appigliarsi alle tolleranze strumentali quando:

- il limite è 0.50, lo si sa bene, a 0.51 si è fuori, se ci tieni semplicemente eviti o ti limiti e presti attenzione
- ci sono gli etilometri portatili se proprio vuoi bere, fai il test e poi ti metti alla guida

Così come la velocità, se vuoi evitare la multa, è inutile come fanno alcuni mettersi al limite esatto e poi lamentarsi se si prende una multa per 1 km/h di scarto.
Con 1km/h di scarto la multa NON la prendi, mi fa ridere chi dice mi han fatto la multa perchè andavo ad un chilometro in più rispetto il limite es. su 130 non era 131 ma 136...
 
Ovviamente mi riferivo al km/h in eccesso compreso lo scarto.

C'è gente che mette il Cruise ai 136 km/h senza pensare che in discesa o in alcune fasi la vettura può essere leggermente oltre il limite.
 
Però rimane il fatto che comunque la Giulietta va forte e adesso vi dico che dei miei colleghi con la golf non mi stanno dietro poi non so in queste strade giustamente non puoi andare e perciò rimane tutto aleatorio un eventuale confronto al di fuori della pista.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Con 1km/h di scarto la multa NON la prendi, mi fa ridere chi dice mi han fatto la multa perchè andavo ad un chilometro in più rispetto il limite es. su 130 non era 131 ma 136...
e mezzo... visto che la metà di 13 è 6,5.. ovvio che si parlava di 1 km/h tenendo anche conto della tolleranza...

io metto il cruise a 135 effettivi.. finora nessuna multa... se proprio voglio esagerare a 145, e sono si in multa ma di una cazzata (non superando di 10 km/h il limite) e soprattutto i punti non si toccano

ps c'è chi dice i velox fissi siano tarati a 142.. parlo di autostrada ovviamente
pps il 5% di tolleranza è calcolato sulla velocità rilevata dall'apparecchiatura.
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Ciao, scrissi un post un po’ di tempo fa ma poi non più ricevuto un riscontro.
ma la vel max l’avete raggiunta in 5’ o in 6’?
l’estate scorsa in Germania in 6’ non riuscivo a passare i 190 di tachimetro.
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho scritto che avrei provato a fare delle prove anche in ripresa il 6° da 40 km/h, ho provato 2 volte ma non tiene la 6° e fa una fatica bestia con la 5° ma ero a gpl provo in D e a benzina ma devo avere il tempo e la strada libera. Io la velocità max l'ho raggiunta sempre in 6° mentre in 5° dato che il motore "grida" non sono andato più in la dei 190/195.