Il tachimetro del 156 NON e' bugiardo!

Alfettone ha detto:
:ernaehrung004:
.......ma no vi diro' mai come ho fatto. Rischio che mi pigliate a mazzate. :ernaehrung004:

... aspettiamo pazientemente
 
:smiley_004:
Cominciate a munirvi di ben due (2) gps, quindi costruite al brucio un sistema di alimentazione per poterli fare funzionare insieme. Convicete un vecchio amico aseguirvi nell' impresa (meglio che anche lui si rimedi altri due gps).......per il resto ho paura a continuare poiche' Tibe e Jkay mi fulminano..... :aktion060: :aktion060: :aktion060:
 
ho preso un autovelox e il tachimetro era tra 130 e 140, il limite 90. Ora secondo voi sono sopra i 130 rilevati oppure no, perchè sennò mi tocca un'altra multona e un'altra lozzata per evitare la sospensione.
 
La mia sbaglia di 5km/h in eccesso e in tutte le velocita,ho provato con il navigatore che in logica dovrebbe essere preciso
 
Mi dispaice deludervi ragazzi,ma da fonti certo ho avuto notizia che i navigatori non hanno tutta questa precisione,poichè vi mostrano una velocità calcolata su di un certo algoritmo che non vi so spiegare,questo da fonte più esperta di me.. Sta di fatto che anche loro sono sballati se non più dei nostri... Perciò... poco mi fido... E poi,bisogna rispettare i limiti. Perciò che provo a fare se a 220 è sballata o no? il libretto mi da quella velocità..
 
Mi dispaice deludervi ragazzi,ma da fonti certo ho avuto notizia che i navigatori non hanno tutta questa precisione,poichè vi mostrano una velocità calcolata su di un certo algoritmo che non vi so spiegare,questo da fonte più esperta di me.. Sta di fatto che anche loro sono sballati se non più dei nostri... Perciò... poco mi fido... E poi,bisogna rispettare i limiti. Perciò che provo a fare se a 220 è sballata o no? il libretto mi da quella velocità..
Vabbé il libretto da quella velocitá! ma non posso credere che la mia 156 a 230-240 sia a 216 come data da libretto! non puo essere che sballi di ben 24Km/h:confused:
 
Mi dispaice deludervi ragazzi,ma da fonti certo ho avuto notizia che i navigatori non hanno tutta questa precisione,poichè vi mostrano una velocità calcolata su di un certo algoritmo che non vi so spiegare,questo da fonte più esperta di me.. Sta di fatto che anche loro sono sballati se non più dei nostri... Perciò... poco mi fido... E poi,bisogna rispettare i limiti. Perciò che provo a fare se a 220 è sballata o no? il libretto mi da quella velocità..
Non metto in dubbio la tua fonte :),pero fosse cosi il gps non sarebbe usato per le telemetrie nelle competizioni :)
 
Ho idea vido che quei gps siano un po' più costosi dei nostri... Io ho un tomtom,buono come navigatore,forse il più completo,fosse per lui la mia alfa farebbe molto meno della realtà,buono forse per gli autovelox. :D Comunque da esperienze certe il 5% di tolleranza dulla velocità è più che ricorrente,lo rilevano dalle prove a banco. Mi stupisco della perfezione del tachimetro di Sandro! Svizzero?
 
Ultima modifica:
Essendo una comunicazione che avviene con un satellite, dovete calcolare il ritardo del segnale di ricezione rispetto all'accellerazione del veicolo in movimento. Il ritardo aumenta con l'incrementare della velocità ed è ovvio che, avendo una velocità costante per circa 30secondi, potrete avere un parametro più esatto di una velocità costante mantenuta solo per 10secondi.
Spero di aver resto meglio l'idea.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
... nella mia ex 147 segnava 7km/h in più , sia con il tomtom che con i rilevatori di velocità esterni ... adesso invece la mia 156 sfiora a malapena l' 1km/h di differenza !! sarà un caso ...