Confronto con la concorrenza

Durante la presentazione (al minuto 2:20) il direttore parla di jet lag….mah......riferendosi al ritardo di risposta della turbina… ha scambiato la macchina per un aereo… :) :cool:
 
Il mondo automotive va talmente in fretta che solo i colossi ormai riescono a stare al passo. Alfa è (o meglio era) fermissima, ma forse ora col denaro e la scala globale del nuovo gruppo ce la potrà fare. Ci vorranno credo dieci anni per capire se la cosa riuscirà.
Nel frattempo, nessuno sta fermo:
Classici cerchi e gomme da fuoristrada, vedo...
Ben cinque centimetri ooooh....
L'unico mezzo che riesce ad affrontare i terribili cubetti di porfido e il pavè di Milano o di Santa Margherita, là dove tremano persino le Land Rover...
🤣🤣🤣
Scusa Swodsman ma ovviamente non ce l'ho con te ma è proprio vero che devono inventarsi qualcosa a tutti i costi.
CUV? Elettrico?
Ma 'sto lavaggio del cervello su scala planetaria è peggio del Covid!
E poi sarei curioso, vista la coppia massima subito disponibile, di vederne una partire in salita sulla neve compressa senza catene...

PS
Una chicca: stanno studiando un jet elettrico. Hanno solo un problema: le ali larghe 250 metri per sostenere 150 tonnellate di accumulatori cinesi...
E un'autonomia di 450 Km.
E si ricarica in solo un mese...
 
Ultima modifica:
In realtà è il meglio di AR che sta andando in Maserati...
Comunque 1900 Kg, ma per favore!
Un incrociatore da strada pesante e, scommetto, poco agile. Assolutamente sottodimensionato in quanto a cavalli.
E gli mettono pure 4 scarichi.
Però vuoi vedere che per quella trovatina dell'"hybrid" non paga superbollo?

Anche perché, IMHO, puoi produrre auto da due tonnellate e va bene. Ci metti 600 CV e va bene, rimedi al peso. Ci spari 700 nm di coppia e va bene, accelerano forte. Ma poi tutta quella massa la devi anche far curvare. E qui le leggi della fisica non perdonano anche se metti pneumatici da 285/325...
Leoni da rettilineo.
Però ecologici...anzi, ecoillogici...
😊
Se non sbaglio paga la metà del prezzo del bollo, ma il superbollo a prezzo pieno. Prendi con le pinze, la devo verificare questa chiacchiera che mi è arrivata.
Ciao
 
Toccherà far scorta di estintori...
La verità è già saltata fuori.
La vettura non era dotata di "guida assistita", peraltro la stessa prevede una serie di parametri per cui o sei seduto e con le mani sul volante o non funziona.
Inoltre la guida assistita, funziona solo con controllo della segnaletica orizzontale e verticale, che nel tratto in questione non era presente e di conseguenza non funzionante, ed in ogni caso la vettura avrebbe rispettato il limite esistente.
Il passeggero trovato dietro, non si stava accoppiando col divanetto posteriore, ma è stato semplicemente sbalzato dietro dal violento impatto.
Infine, la guida autonoma è un'altra cosa.
Ma viviamo in questo mondo, dove si fa in fretta a dare fiato alle trombe, anzi ai tromboni. L'analisi oggettiva è cosa rara.
Per fortuna o purtroppo, in questo caso, Elon Musk ha il pieno controllo su queste vetture e quindi bando alle ciance.
Ovviamente viva la guida ignorante.
 
Classici cerchi e gomme da fuoristrada, vedo...
Ben cinque centimetri ooooh....
L'unico mezzo che riesce ad affrontare i terribili cubetti di porfido e il pavè di Milano o di Santa Margherita, là dove tremano persino le Land Rover...
🤣🤣🤣
Scusa Swodsman ma ovviamente non ce l'ho con te ma è proprio vero che devono inventarsi qualcosa a tutti i costi.
CUV? Elettrico?
Ma 'sto lavaggio del cervello su scala planetaria è peggio del Covid!
E poi sarei curioso, vista la coppia massima subito disponibile, di vederne una partire in salita sulla neve compressa senza catene...

PS
Una chicca: stanno studiando un jet elettrico. Hanno solo un problema: le ali larghe 250 metri per sostenere 150 tonnellate di accumulatori cinesi...
E un'autonomia di 450 Km.
E si ricarica in solo un mese...
Ma io non volevo perorare la causa di questi cassoni di lusso... Era solo per dire che, nel frattempo che la EX FCA ha smesso di investire su se stessa gli altri marchi storici hanno fatto il contrario. Bene o male, ma hanno investito di brutto.
 
  • Like
Reactions: sakurambo
Ma io non volevo perorare la causa di questi cassoni di lusso... Era solo per dire che, nel frattempo che la EX FCA ha smesso di investire su se stessa gli altri marchi storici hanno fatto il contrario. Bene o male, ma hanno investito di brutto.
No problem!
Mi sono solo infervorato contro i cassoni elettrici non contro di te!
😇😄
 
No problem!
Mi sono solo infervorato contro i cassoni elettrici non contro di te!
😇😄
Un giorno dovremo anche noi ammettere che i cinesi lo fanno per il nostro “bene”, come anche tutti i produttori di energia elettrica e di componentistica elettrica...
.
.
.
.
o no?
🤣
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto