Confronto con la concorrenza

Naaaa…
Basta una mappetta e chiudere la farfalla.
Oppure, involontariamente, con l’ennesimo bug in un aggiornamento delle mappe scaricate da Mopar…
Boccaccia mia…
Potete chiedere in volvo come si fa, visto che è già da un anno che le loro auto sono autolimitate a 180. Io in linea di principio non sarei neanche contrario ai 180 purché ci possa arrivare in 5 secondi
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Potete chiedere in volvo come si fa, visto che è già da un anno che le loro auto sono autolimitate a 180. Io in linea di principio non sarei neanche contrario ai 180 purché ci possa arrivare in 5 secondi
Le tedesche sono da sempre limitate (la maggior parte) a 250.
Della Volvo lo sapevo. Quello che mi urta è che la cosa si estenda a macchia d'olio e non resti solo l'eccentricità di un marchio.

Non è la velocità, ti ammazzi anche a 50 Km/h.
É il principio: tu limiti, io non ci andrò mai ma non compro.
C'è tanto usato là fuori...
Trovo imbecille produrre motori da 300 Km/h e poi limitarne la Vmax.
Ma è quello che vogliono: piccoli motori, gente rassegnata e tanto elettrico.
Per me vadano affan.....
Spero si capisca nonostante i puntini.

PS
un conto è produrre motori poi castrati per venderli a potenze e prezzi diversi. Puoi scegliere di pagare di più e avere quello che preferisci.
Un conto è dire: tu non puoi scegliere, qualcuno ha deciso per te...
A 300 Km/h (e spesso oltre i 250) ho guidato in Germania, dove si poteva (quando si girava ancora senza Covid) e in pista.
Rispetto i limiti su strada normale ma nessuno può decidere per me. Fino a che è un brand solo vabbe', non si compra. Ma se il giochino si estende (come la stronzata della scatola nera che ti premia se guidi da pensionato che va a messa di domenica col cappello in testa) il prossimo sarà l'obbligo di non essere sovrappeso per non gravare di spese mediche la collettività.
A quel punto spero nella prossima pandemia.

PPS
Approposito, si chiama "libertà".
Mi dicono che per questo stupido, piccolo, insignificante ideale siano morti in milioni...
 
Ultima modifica:
La Volvo presentata domenica a tg2 motori da 0 a 100 ci arriva in 4,5 secondi però si ferma a 180.
 
Ma poi in quanti la terranno originale senza manometterla per andare più forte? Alla faccia delle regole. Con delle prestazioni così saranno in tanti invogliati a farlo. L'andazzo o piega che sta prendendo tutto il sistema mondiale non mi piace per niente.
 
Per come la penso io se tu decidi di acquistare un auto votata all'ecologia, lo trovo coerente, certo non devono mettermi in bella vista che però da 0 a 100 ci mettono 5 secondi! (esempio) in pubblicità mi dici che hai una buona autonomia.
Chi vuole altro si comporta di conseguenza.
Ma da quel che sembra ci vogliono obbligare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho guidato per tre anni una Zafira prima serie a metano. Per fare lo 0-100 dovevo avere almeno tre chilometri di rettilineo davanti e forse ancora non bastava.
Ma era una SCELTA.
Questa è la differenza.

E vedrete che quando partiranno coi limiti partiranno tutti.
Quale sia il piano segreto sotto tutto questo comincio a vederlo...
 
Ultima modifica: