doppio din è l'unica soluzione?

vai193

Utente Escluso
25 Gennaio 2008
40
0
6
35
PA
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD-M 16V
Ciao ragazzi,
sono nuovo e solo voi mi potete aiutare. Ho una gt nera di cui sono innamorato. Il problema è l'impianto stereo, monta quello originale con 4 casse e 4 tweeters con l'autoradio nn mp3 e il suono fa SCHIFO. Vorrei uno stereo che legga gli mp3 e un suono più decoroso, ma senza snaturare l'auto (bucare pannello ecc...), però ho visto gt e 147 con stereo 1 din nn di serie e questa soluzione nn si integra bene nella placia. Il doppio din è l'unica soluzione????? vi prego aiutatemi mandate foto ecc... grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Vi prego illuminatemi!!!!

ciao!!

dire che il suono fa schifo e pensare a un'autoradio con mp3 e amplificatore digitale è un neufemismo...

comunque, di marche ce ne sono molte, sia di altoparlanti che di autoradio...

dipende da quanto vuoi spendere e a cosa sei interessato, potenza o qualita?

Manterrei sempre 4 woofer e 4 tweeter, magari bose o ciare e li aiuterei con un piccolo sub reflex, anche di quelli piatti da mettere sotto il sedile...

Uno che ama la qualita mi fucilerebbe all'istante ma senza spigerti in la con la potenza hai dei buoni rendimenti...

Per prima cosa però devi trovarti lo stereo...
 
Re: Vi prego illuminatemi!!!!

cmq già la GT di serie ha un bel equipaggiamento stereo....Inoltre dovrebbero essere bose le tue casse...

Cmq quoto quanto testè ricordato, di marche in giro ne trovi parecchie, ma attento allo spessore del luogfo dove le vuoi inserire...
 
ragazzi nn m'interessa la potenza, ma la qualità, il suono delle casse della mia gt è troppo "piatto", poi col sintolettore cd devo avere miliardi di cd in macchina ed è fastidioso cambiarli in continuazione. Per quanto riguarda gli mp3 uso quelli con la qualità più alta e mi sono sempre trovato bene. La cosa che m'interessa di più è la soluzione di stereo da adottare, nn voglio snaturare la plancia della mia gt, ho visto 147 montate con din singolo e sporge un sacco; se metto il doppio din si integra bene nella plancia? Qualcuno di voi l'ha gia fatto nella sua gt-147? Mi fate ved delle foto?
Vi scongiuro...
 
non sono sicuro..ma perche non puntare su un i-pod che tra l'altro esiste un adattatore blaupunkt??Lo stereo originale è un blaoupunkt??informati perchè l'adattatore costa 50 euro circa tuttavia puoi insrire una miniera di brani!!!!
 
Lidea dell'i-pod non mi garba. Ho visto le foto di gt con montato l'autoradio doppio din a monitor e nn mi pare che si integri bene nella plancia. Se trovassi un mp3 originale alfa? Funziona bene?
 
Ciao vai193... i tuoi dubbi sono più che legittimi, ma ti posso dire che l'alternativa tra doppio din o singolo non risolve da sola i problemi del suono.
Tu già conosci il mio sistema (Kenwood DNX-7200)... è meraviglioso da ogni punto di vista... navigatore satellitare con mappe di 33 paesi europei, inserimento e possibilità di continuo aggiornamento dei POI, lettura di DVD musicali, anche mp3 e wma, nonchè video, anche film, possibilità di inserire bluetooth, TV anche digitale e telecamera posteriore per la retromarcia... e tante altre cose di minore importanza.
Io te lo garantisco, anche dal punto di vista della qualità del suono, ma ovviamente dovresti necessitare, per l'ottimizzazione, del sistema bose, che io ho... lo hai anche tu?
Qualora, poi, tu non avessi necessità di acquistare un doppio din, perchè magari sei interessato solo alla musica, allora ci sono tantissime alternative in commercio, oltre all'impianto offerto dalla casa madre, Alfa Romeo, anche in versione mp3... è sicuro, perchè quando ho installato il doppio din ho estratto l'impianto originale, cd mp3, che conservo ancora per sicurezza nel futuro.
Comunque sia, cerco di inserire le foto della mia GT... sperando che si vedano!
Decidi bene... a presto, Gennaro.

13777


13778
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non capisco perchè le foto siano ingrandite... le originali non sono così... confido nell'aiuto dei moderatori.
 
Ciao Gennaro spero che di poterti dare del tu...io sarei intenzionato a mettere nella mia 147Q2 proprio il Kenwood DNX7200...anche io come te ho già il bose di serie...tu quindi ti trovi bene?i tastini sul volante gli riesci ancora ad utilizzare vero?hai fatto per caso modifiche all'antenna per la ricezione del gps?fammi sapere grazie ciao...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se ti colleghi prima che i moderatori abbiano risolto il problema, fai così... salva le due immagini sul tuo PC ed apri dai singoli file salvati... a me funziona!