Alfa 156 Q4 1.9 150 cv - Errore "sensore giri motore"

Re: Errore "sensore giri motore"

Allora cade l'ipotesi del dente e dell'albero motore. La spia si riaccenderebbe di continuo e non random.
Rimane l'ipotesi di una perdita di corrente da qualche parte che mette in errore la centralina e gli fa credere che sia il sensore giri.
ciao
 
Re: Errore "sensore giri motore"

Credo di avere individuato il problema. Serraggio insufficiente della ruota fonica sull'albero motore a cui è calettato.
 
:eek:Ciao io sono afflitto forse dallo stesso problema...La mia GT a volte non riesce ad accendersi, dopo svariati tentativi si accende e mi arriva la segnalazione di "avaria sistema controllo motore".
L'errore è che risulta è al sensore di fase. Premetto che già sono stati sostituiti una volta il sensore di giri un'altra il sensore di fase e il motore una volta che è partito va benissimo sia come rumore, sia come prestazioni e come consumi. Che diamine è??:smiley_029:
 
ciao ragazzi. anche io ho una 156 2000 t.s. e dopo molte ore di viaggio senza minima esitazione e problemi non si acendeva più la macchina dopo aver fatto una sosta (in autostrada!!! ) a furia di provare a metterla in moto mi ha abbandonato anche la batteria!!! . stavo già pensando alle centinaia di euro da pagare al soccorso. grazie a dio dopo avermi fatto prestare i cavetti e dopo aver provato per più di 30 minuti è ripartita!!! il giorno dopo stesso problema. l'ho fatta subito vedere in officina: sensore di giri (40euro + 20 manodopera). la macchina ha 130mila km.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
gentilissimo fabio anche io ho il suo stesso problema, ho sostituito il sensero di giri ma niente. Lei come ha risolto?grazie