Su che auto avete imparato a guidare???

Io ho imparato a guidare su di una mitica Panda 4 x 4 motore Fire......guidata fino alla sua "dipartita" .: muerte :.
L'esame di guida l'ho fatto su di una punto diesel; dopo la patente oltre alla mia panda mi son dilettato prima con la 164 2.0 TB di mio padre e poi su di una 166 2.0 super TB (un mostro!!!!). Le mie macchine sono state una ford fiesta 1.4 16V, una VW polo 1.4 TDI e poi la mia mitica 147 :eclipsee_Victoria:
 
Dunque...ho imparato su una Austin metro 1.0 4 marce bianca uno spettacolo ma consumava come un delta...l'esame di guida su una Punto prima serie 1.2 a gas grigia a quei tempi era la macchina che mi piaceva un sacco....poi di seguito ho praticato su, Uno 1.1. Fiesta 1.2, Opel Corsa 1.2, 2 Smart, Ford Mondeo 1.8 e Focus 1.8 td fino all'attuale 156
 
La mia prima volta è stato a 9anni su una fiat croma di mio cugino, volevo guidarla a tutti i costi perchè aveva il cruscotto tutto in digitale tipo KITT che a quel tempo era il mio telefilm preferito. Esame dato con una opel corsa diesel, la prima macchina è stata un Y10 prima serie con impianto a METANO, facevo il pieno una volta alla settima con 9euro (è andata distrutta causa incidente) poi Lancia Y 1.2 LE con impianto a gas, è dal 7 Marzo 2007 possiedo la GT
 
io ho imparato a guidare all'età di 8 anni quando facevo la terza elementare. ho insistito perchè i miei genitori me lo insegnassero data la mia passione per le auto. la prima macchina che ho guidato è stata la peugeot 205 XAD di mio padre e in seguito si alternavano tra quest'ultima e la fiat UNO D di mia madre. I primi tempi mi ricordo che dovevo tirare il sedile tutto avanti per arrivare ai pedali...
 
Allora..la prima volta che ho preso in mano il volante è stato su una stradina secondaria sulla 145 blu di mio babbo..lui usava i pedali (nn si fidava a dare la macchina ad un bambino di 10 anni :D) e io il volante..poi a diciasette anni mi stavo avvicinando al foglio rosa e allora giravo di notte con mio babbo su un Suzuki Grand Vitara 3porte 1.6 benza..era di mia mamma..beveva come un Ferrari e per cambiare ci volevano due mani ma con la neve l'integrale era un portento..dopo 2 mesi di patente fa una gran nevicata..tutti gli amici bloccati in casa e io che mi divertivo a passarli a prendere..tanto male che vada avevo le ridotte..(tutta esperienza in piu che non guasta)E' stata la prima macchina..poi quando i miei hanno capito che se non prendevo l'Alfa morivo l'hanno venduta e la Black rossa è arrivata in Garage!!
 
la mia storia automobilistica nasce nel 1966 avevo 6 anni mi viene regalata una auto a pedali marca giodani con gomme piene e carrozzeria in metallo porto ancora una cicatrice su ginocchio ....mi sono schiantato nella discsa dei box di casa con mitca curva a esse .....
a 14 anni muovo i primi passi sui kart nella pista di borgo ticino e pinarella di cervia ........ai tempi mio padre possedeva una alfa 1750 colore grigio indaco cerchi in lega .....e cosi' seppur giovane in qualche piazzale isolato mi fece muovere la macchina ......non vi potete immaginare la mia gioia e orgoglio.....se non chè un giorno ho lasciato la frizione troppo rapidamente ......c è mancato poco che lo stendessi ......da allora credo 1975 per cui 15 anni non ho piu' guidato se non i kart .......
a 18 anni prendo la patente x cui 1978.......le lezioni di guida e l'esame l'ho sostenuto su una fiat 128 di colore blu il mio istruttore si chimava sig zeno...
quindi la bocciatura in 5a liceo mi ha fatto giocare la macchina ........
però guidavo un'alfetta 2000 .....miticaaaaa....ma col cavolo che mi laciava andare da solo ....conosceva il pollo ma soprattuto il piede di piombo malgrado la mia esile corportaura ....50 kg
1979 conseguo il diploma ma di alfa non se ne parla ....mio pade compera una opel record 1900 station wagon ,,,,,,,sosteneva che andasse bene sia per la famiglia che per me ........su qulla macchina ho fatto circa 60000 km
poi l'ho distrutta in un frontale grazie al cielo con ragione .......
quindi se devo fare le mie considerazioni la opel è stata la mia prima vera macchina dove guidavo da solo ..........
nel contempo ho portato avanti la pasione per i kart dove sfogavo le mie ire funeste ......motore birel telaio parilla ........
ho divagato un pò quà e là-------
ma almeno sapete con che razza di svalvolato avete a che fare ......
ciao a tutti
renny
 
la mia storia non differisce di molto con alcune di voi, prima del foglio rosa non sapevo nemmeno come si inserisse una marcia, poi ho iniziato a guidare con un suzuki samurai 1.3 benza e la mitica 164 i mio padre...che auto quella......
Beh poi per l'esame, purtroppo, ho guidato con una classe A mercedes, che vergogna per me farmi vedere in giro che guidavo una crucco-car.
Ma alla fine, da ben 3 anni ormai guido con soddisfazione una 147.....

Alfa forever
 
Io ho imparato a guidare con la Ritmo 75 super di mia sorella :D
Poi appena ho potuto mi sono comprato la Uno Turbo :grinser026:
 
shhhhhhhhh non ditelo in giro perché mi vergogno ma la prima auto che ho guidato a 12 anni é stata una bruttissima golf 1 di colore bordaux:WC: scuola guida su una punto sole prima serie :D per poi passare alla mia prima machina y10 1.3 gt i.e (mentre di nascosto guidavo la 75 prima e la 155 poi di papá:p) per poi soffrire 4 anni su auto di varie case prima di poter passare alla mia alfuccia:grinser026::grinser026:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
..la prima macchina che ho portato (a 15 anni) è stata la 155 1.7 ts di mio padre ...:eclipsee_Victoria: ... poi all'età di 17 anni sono entrato nell'esercito (volontario) e lì ho preso direttamente la patente C, e non avendo mai portato una macchina a parte quelle poche volte quella di mio padre, è stata tragica... ho cominciato con un Fiat ACM 80 6613 G con la frizione andata... premevo la frizione la rilasciavo e rimaneva premuta per 5/6 secondi...:D... poi con l'ACM 90 tutta un'altra storia... e infine l'esame l'ho fatto con l'Astra SM 66.40 CAD Ribaltabile ...e dopo varie alfa e non sono arrivato alla mia Adoratissima Panterona :)