Su che auto avete imparato a guidare???

la mia prima guida l'ho fatta a 17 anni subito dopo essere andato al museo dell'alfa......
avevo guidato la fusion 1,4 tdci di mio padre.....
poi successivamente ho fatto pratica anche su un mitico fiorino pick up 1.7D.........:eclipsee_Victoria:
adesso sto studiando per la patente....
 
Sul mio blog in fondo ci sono tutte le auto che ho guidato ( alfaworld87.spaces.live.com )..lybra ma dove hai preso una Rolls??:D L'esame l'ho dato anche io su opel corsa diesel..si vede che agli istruttori piace..persino quando ho dato la patente A con la vespa l'esaminatore mi seguiva in opel corsa
 
bene...


Dai 18 ai 25 ho guidato diverse auto tra le quali ricordo con estremo piacere: Alfa 147 di Marcus in primis

Già. mi sa che prima o poi invece di trovarla parcheggiata sotto casa mia la troverò parcheggiata sotto casa tua :grinser021:

Per quanto mi riguarda ho nutrito la passione per le auto e i motori sin da piccolo.. rompevo sempre le scatole a mio padre affinchè mi facesse vedere il motore della sua macchina e mi spiegasse un po di cose..Ho cominciato i primi approcci a 8 anni con la Fiat regata 100s di mio padre. Alla scuola guida guidavo un Opel Corsa 1.0 tre cilindri e l'esordio alla guida con la patente l'ho fatto sempre con la Fiat Regata.Dopo qualche mese dalla patente , mio padre da via la Regata e passa ad una fiat Brava 1.6 .. quest'ultima l'ho guidata per 5 anni fino a quando non mi sono fatto l'attuale Alfa 147 che sarà l'auto che prima o poi Lybra mi ruberà:grinser005:
 
io ho iniziato a 16 anni guidando il doblò che usava mio padre al lavoro nella mia via....heheheheeh ...poi appena patentato ho iniziato con una 55 sporting.....x poi passare a peugeot 206....ed infine lei.....LA MIA BELVA!!!! :hail: :D:musik016:
 
Ragazzi ebbene si...lo avete trovato....."l'uomo che iniziò con l'A.R.N.A." .:crepap:.
Avevo 11 anni e ho rotto le scatole a mio papà finchè non mi volle insegnare...
Alla fine venne tutto molto spontaneo e da quel momento ero incaricato ogni mattina di riscaldare la macchina e fare manovra per metterla davanti la porta di casa.Qualunque cosa si dica il suono del Boxer al minimo mi faceva impazzire e aveva un'ottima tenuta(ricordo qualche "prova speciale" del babbo).Linea a parte visse con onore 200.000Km(appena causa trascuratezza meccanica) e 11anni senza il minimo segno di corrosione.Solo crescendo ho scoperto che la tenuta veniva da un retrotreno a ruote indipendenti e la resistenza alla corrosione dalle ottime lamiere importate direttamente dal Giappone data la joint-venture con Nissan (Alfa Romeo Nissan Automobili) :)
 
eheh, da piccolo mio padre mi teneva sulle gambe e "portavo" una Ritmo 1100, ma la prima auto che ho realmente guidato è stata una 75 1800 iniezione...

Scuola guida l'ho fatta con la Seat Ibiza 1.9 turbo diesel, o questa o delle punto scassate ( neanche ci avessero giocato a carmaggeddon ) e ho optato per l'Ibiza...
 
@ Marcus: mi accontento di guidarla quando usciamo...se avessi una crucco car la "prenderei in prestito" per farci l'autoscontro in autostrada :lachen001: ... ma hai una 147!

@Blackline87: era una delle auto aziendali di mio zio :grinser021:
 
Piu o meno a 6 anni mio papà, tornando dal lago di Garda (vale a dire in colonna) mi metteva sulle sue ginocchia e mi faceva """"guidare"""" la Dyane6 (prima panna poi rossa).
A 14 anni mi ha fatto guidare la sua Giulietta 1.6 (e guai far grattare la seconda...!!)...bellissima.
Eravamo su un piazzale di una fabbrica, domenica pomeriggio...non c'era un cane!
Mia mamma che urlava in macchina di andare piano e mio papà che mi diceva "dai celera senti che la tien, dai schisa chel cavolo del acelerador" (accelera senti che tiene, dai su schiaccia quel pedale dell'accelaratore).E li ho fatto il mio primo testa coda!
Poi ogni tanto mi
A 18 mi hanno preso il kart...volevo la moto...ma 4 ruote son meglio di 2 e poi è sempre un 125 (la scusa che mi ha propinato il babbo!)!
Il sabato andavo con il kart...e la domenica fregavo l'Alfetta Q.O. a mio papà...e andavo a fare "gli sgommi" dietro a casa...fino che un giorno la macchina lo lasciata la...albero secondario del cambio tranciato e frizione sezionata!(il meccanico non aveva mai visto un danno del genere).
Oltre all'incazzatura, una volta presa la patente...utilizzando una potentissssima Punto TD 1° serie...mi ha "declassato" alla Panda 750CL della mamma (che ho prontamente battezzato!).

Gli ho rotto le scatole perchè partecipasse all'acquisto di una 5 GT Turbo.
Presa....provata e rivenduta nel giro di un mese!
Alla fine in uno scantinato di una concessionaria Lancia....ho trovato lei...la mia Alfetta GTV!!
 
Ultima modifica:
le prime guide le ho fatte sul monovolume di mia madre un lancia Z 2.1 td un barcone enorme ma facile da guidare.
L'esame di scuola guida su un polo (che esperienza triste).
Da li ho cominciato a comprarmi le mie auto tutte rigorosamente italiane:
Fiat punto 1.1 Sx
Alfa GT 1.9 mtj(il mio unico amore, purtroppo pero mi son addormentato alla guida e son finito contro una pianta)
Lancia Y 1.3 mtj (un chiodo)

ora attendo la junior per poter tornare alla mitica alfa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io avevo 12 anni e o iniziato con la mercedes 190 di mio padre.poi ho continuato cn la 164 2.0ts e la ford fiesta fino ad ora con la mia 156 1.9 jtd che sta per lasciare il posto ad un altra alfa