Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ma piu o meno ogni quanto cambiate le gomme?? Perchè a me dopo 25000 km mi sembra di sentire un bel cambiamento di tenuta anche se ancora non esagerando si gira bene..che media avete piu o meno?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

:decoccio: ciao paco. io sulla mia 156 l'anno scorso ho montato le michelin pilot exalto ma la mia misura è 205/55 16 91W e sembra che reggano la strada. prima di quelle invece montavo le michelin pilot sport sx-gt e siccome non uso molto la macchina e non vado molto veloce sono durate la bellezza di 5 anni e non si sono seccate piu di tanto
 
Ultima modifica:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Penso che questa discussione sia errata in partenza. Non esiste il pneumatico migliore in assoluto. Per il semplice fatto che non esistono due persone che guidano nello stesso identico modo o che hanno le stesse esigenze. Per esempio qua c'è chi dice che i pneumatici vanno ancora bene dopo 20.000 km, dando questo risultato come eclatante. Io invece se mettessero gomme da 20.000 km mi incazzerei molto, visto che facendone 30.000 all'anno sarei dal gommista ogni 8 mesi :D

scusa pietro se dici che questa discussione è errata perchè non esiste un pneumatico migliore in assoluto significa che tu non hai letto neanche un mio post, perchè io l'ho SEMPRE ribadito...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

in effetti non esiste un pneumatico migliore in assoluto però come parere personale mi sono trovato molto bene con le bridgestone potenza 050a che avevano un ottima tenuta e dopo 20000 km non erano encora completamente usurate.

Le p zero nero a me sono durate solo 25000 km e in risposta all'affermazione che tutte le auto supersportive montano pirelli non sono d'accordo le case costruttrici comprano degli stok dal miglior offerente e ad esempio le ferrari possono uscire con pirelli bridgestone o michelin lo stesso discorso vale per le alfa.
Tutte quelle che ho comprato fin ora sono arrivate con un tipo differente di gomma

Si, ma non è detto che le gomme che vedi siano quelle montate dalla casa madre!!! Scusa, cosa stai dicendo? Tu non hai mai cambiato le gomme??? Lo fanno anche quelli che hanno makkine sportive, eh?????
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ma piu o meno ogni quanto cambiate le gomme?? Perchè a me dopo 25000 km mi sembra di sentire un bel cambiamento di tenuta anche se ancora non esagerando si gira bene..che media avete piu o meno?

Primo Treno:
Pirelli P7000 35 mila Km (ma le ho usate male e mai girate)

Secondo treno:
GY Eagle F1 50 mila km
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

x blackline
purtroppo non sono ancora riuscito ad arrivare a 30000 km con un treno ma il problema non è nel calo eccessivo di tenuta ma nel rispetto del codice della starda. Li cambio sempre quando sull'esterno sparisce la prima parte dell'intaglio
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

...scusa pietro se dici che questa discussione è errata perchè non esiste un pneumatico migliore in assoluto significa che tu non hai letto neanche un mio post, perchè io l'ho SEMPRE ribadito...

Intanto mi correggo dicendo che anche io prima avevo le P7000 e poi io non parlavo a te in modo specifico (infatti non ti avevo citato), tanto più che il topic non l'hai aperto tu per cui al massimo mi riferivo a chi aveva aperto il topic.

x blackline
purtroppo non sono ancora riuscito ad arrivare a 30000 km con un treno ma il problema non è nel calo eccessivo di tenuta ma nel rispetto del codice della starda. Li cambio sempre quando sull'esterno sparisce la prima parte dell'intaglio

Ti sparisce l'intaglio all'esterno perchè non le inverti mai e non ci fai mai la convergenza.
ciao
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

I pneumatici di primo equipaggiamento sono frutto di accordi commerciali,forse solo le talpe(che vivono sottoterra) non lo sanno..
Disegni tuning?Quali sarebbero?Quelli che dicono al bar che non van bene e poi surclassano quelle che vendono i gommisti e che la gente reputa migliori?Vorrei capire la definizuione di disegno tuning..:smiley_029:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Pure io sulla mia 156 2.0TS monto PZero Nero. 215/45/ZR17 su OZ Ultraleggera 17x8J.... Ho fatto solo 10000 km circa però devo dire che fino adesso si sono comportate egregiamente! Nei tornanti anche buttandola di forza e accellerando a tavoletta slittano pochissimo e non urlano niente! Però mi sa che si consumano in fretta..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ah dimenticavo che monto assetto Bilstein-Eibach e barra duomi :D