Benzina, diesel o Gpl?

Qaule alimentazione per le auto dei forumisti?


  • Votatori totali
    165
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

Io sono un trdizionalista quindi non potevo che votare benzina (per quello che riguarda l alfa romeo) non per niente la mia ha sotto il cofano un bel 2.0 TS 16V e quando arriva sui 3500 giri é una goduria sentirlo cantare.: lol :.:grinser021::grinser021:
 
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

Io possiedo una 156 jtd, ma personalmente la mia è stata una sola scelta per i consumi.
Pensavo, che potremmo verificare, visto che ormai il motore lo si sceglie più per i consumi, di verificare le prestazioni ed i consumi dei motori diesel e gpl, e perchè no anche metano.

Ragazzi, che impressioni avete di questi motori, come vi ci trovate?
Io con il diesel, con un pieno ci faccio mediamente 750-800km, pagandolo 1,22 al litro, voi? e se fosse stato un gpl?
 
Ultima modifica:
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

io 800 km li faccio con lamia col pieno solo in autostrada e non superando i 140 km/h ciclo misto mi fermo a 650 km io penso non sia male per un 2.0 benzina:D
Io possiedo una 156 jtd, ma personalmente la mia è stata una sola scelta per i consumi.
Pensavo, che potremmo verificare, visto che ormai il motore lo si sceglie più per i consumi, di verificare le prestazioni ed i consumi dei motori diesel e gpl, e perchè no anche metano.

Ragazzi, che impressioni avete di questi motori, come vi ci trovate?
Io con il diesel, con un pieno ci faccio mediamente 750-800km, pagandolo 1,22 al litro, voi? e se fosse stato un gpl?
 
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

in paese mi fa 10 km a litro...con 100 euro vado e vengo da chieti(dista più di 450 km) sempre però rispettanto le velocità autostradali...
 
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

io 800 km li faccio con lamia col pieno solo in autostrada e non superando i 140 km/h ciclo misto mi fermo a 650 km io penso non sia male per un 2.0 benzina:D
Non è male, alla fine consuma come la mia, anche io 800 in autostrada e se non giro troppo per la città.
 
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

Votato diesel Ho una 2.4 20v Mjet

Scelto questo motore perchè nell'allestimento che volevo io ( TI ) non ho trovato nessun benzina.

Però appena potrò permettermelo prenderò sicuramente un benza alfa:)
 
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

secondo me benza è migliore...ti da diverse sensazioni di guida e poi con la manutenzione è più economica rispetto al diesel...
 
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

il benzina è un sogno. sentirlo rombare quando si sale di giri è una figata.
il problema è che facendo 30000 km all'anno con il gasolio si risparmia soprattutto tenendo conto che attualmente ho la Y 1.3 mtj che andando normale fa più dei venti
 
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

Si, con la Y 1.3 Mjet sicuramente Ambro !

Ma fra un 3.0 TDI (Audi) ed un 3.2 (Busso o JTS che sia) non è che cambi molto ... In media fanno entrambi circa 10 al litro, e col prezzo attuale della nafta non mi pare sia un grande vantaggio considerato anche il maggior prezzo di acquisto ! :(

Insomma, se i cavalli ci sono ... occorre dare anche loro la "biada" ;)
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

il mio sogno è farmi una macchina benzina turbo,e metterci 'impianto a metano (costa la metà del glp!!!). Dico benzina turbo xkè sono rimasto colpito dalla thema 2.0 turbo, qualcuno l'ha mai provata? fa paura..però, ovviamente, la thema è brutta..mi viene in mente la volvo c70 T5 (naturalmente anche per tenermi al di sotto di 10'000euri), che ancora è bella e chi l'ha provata dice che cammina...ovviamente la spostività se ne va a put..ne, quella va solo sul dritto...mi appoggiate??