Indeciso su possibile acquisto tra Alfa GT 2.0 JTS e Panda 100HP

capito allora vai di Panda 100 senza pensarci troppo..è bellissima ne ho vista una blu con vetri neri splendida
 
Ritirata stasera, Brera o Panda le auto mi emozionano sempre come un bambino ... :D

Fotina fatta al volo dal balcone col cell ... Dai Marco, è troppo carina ! ;)
 

Allegati

  • 31012008122.jpg
    31012008122.jpg
    119.1 KB · Visualizzazioni: 154
Il problema è che devo convincere mia madre. Per farvi capire l'altro giorno ne parlvamo su questo possibile cambio e lei mi ha risposto: " Marco ma non mi sono ancora abituata alla nuova macchina e già me la vuoi vendere? "
Il fatto è che l'auto l'abbiamo da più di 1 anno e mezzo:D

Per farvi ridere mi ricordo che prima di Natale stavamo parlando e mi fa: " Marco ma quando vado a fare il pieno cosa devo dirgli di mettere? La Verde? ": dannaz :: dannaz :: dannaz :
In 1 anno e mezzo non ha mai fatto il pieno e non sapeva neanche che guidava un'auto diesel:D

Proprio non so che fare:smiley_029:. Il fatto è che non so quando mi ricapiterà mai di riuscire a prendere questa valutazione ( non è ancora sicuro ma a questo prezzo è impossibile )
 
io sono un possessore di y con dfn ed è comodissimo però valuta che mia madre quando ha smesso di guidare la y per passare alla sedici è stato traumatico il ritorno al cambio manuale.
considerando che l'ha usata per soli sei mesi.
chi si abitua all'automatico poi fatica a tornare al manuale però è anche vero che avendo avuto la gt non la vedo molto comoda per girare in citta soprattutto perchè oltre alle dimensioni importanti ha specchietti e finestrini abbastanza piccoli che non facilitano le manovre.
In questo momento trascurando i costi io terrei la y perchè è la miglior utilitaria che ci sia sul mercato o altrimenti punterei su una 500 ma non so se esiste con il cambio automatico
 
io sono un possessore di y con dfn ed è comodissimo però valuta che mia madre quando ha smesso di guidare la y per passare alla sedici è stato traumatico il ritorno al cambio manuale.
considerando che l'ha usata per soli sei mesi.
chi si abitua all'automatico poi fatica a tornare al manuale però è anche vero che avendo avuto la gt non la vedo molto comoda per girare in citta soprattutto perchè oltre alle dimensioni importanti ha specchietti e finestrini abbastanza piccoli che non facilitano le manovre.
In questo momento trascurando i costi io terrei la y perchè è la miglior utilitaria che ci sia sul mercato o altrimenti punterei su una 500 ma non so se esiste con il cambio automatico

Infatti Ambro è proprio per quello che all'inizio la mia indecisione era tra la Panda ( piccola ma senza automatico ) e la GT ( più grande ma con automatico ). La GT è "venuta fuori" solo perchè di 147 recenti con il selespeed non sono riuscito a trovarne neanche mezza solo prime serie e max 2003 e molto kilometrate.
Per adesso però non credo se ne faccia più nulla perchè l'acquirente non mi ha più chiamato ( mi aveva detto che la voleva vedere domani ma credo che ormai sia saltato ). Meglio così forse avrò più tempo per pensare:p
 
Sinceramente per passare alla panda mi terrei la Y. Cmq io non credo che ci sia così tanta differenza nei costi di gestione visto la bassa percorrenza annua. Io con la mia 156sw faccio 35000 km/anno e nonostante faccia una manutenzione scrupolosa non mi costa tanto anzi meno della 206 di un mio amico. Per concludere io se fossi nelle tue condizioni prenderei la GT.
 
Sinceramente per passare alla panda mi terrei la Y. Cmq io non credo che ci sia così tanta differenza nei costi di gestione visto la bassa percorrenza annua. Io con la mia 156sw faccio 35000 km/anno e nonostante faccia una manutenzione scrupolosa non mi costa tanto anzi meno della 206 di un mio amico. Per concludere io se fossi nelle tue condizioni prenderei la GT.

Presentarsi prima di postare no, eh ... ?
 
Se il kilometraggio annuale sarà 5000Km, suppongo poi gran parte in città e se la macchina dovrà guidarla prevalentem tua madre, allora ti consiglierei senza alcun dubbio la PANDA.

Molto più pratica e agile in città, oltre che più economica nella gestione e manutenzione.

Ciao
 
se è un'auto che deve usare tua mamma e poi tua sorella ( forse neopatentata) è meglio la panda ma col 1.3 mjet... il 100hp spinge ed è un go kart, non credo sia la macchina ideale per ragazza neopatenta e signora tranquilla di mezza età.. un altro conto è se vuoi divertiti tu e tuo padre poi.. allora prenderei la 100 hp.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se il kilometraggio annuale sarà 5000Km, suppongo poi gran parte in città e se la macchina dovrà guidarla prevalentem tua madre, allora ti consiglierei senza alcun dubbio la PANDA.

Molto più pratica e agile in città, oltre che più economica nella gestione e manutenzione.

Ciao

Beh dove abito non è che mia madre abbia problemi per traffico o parcheggi. Più che altro avevo subito pensato alla panda 100 hp perchè a mia sorella piace molto ( e solo questa versione le altre quasi non le può vedere :eek: boh le donne:smiley_029::p )

se è un'auto che deve usare tua mamma e poi tua sorella ( forse neopatentata) è meglio la panda ma col 1.3 mjet... il 100hp spinge ed è un go kart, non credo sia la macchina ideale per ragazza neopatenta e signora tranquilla di mezza età.. un altro conto è se vuoi divertiti tu e tuo padre poi.. allora prenderei la 100 hp.

Ho già un'auto diesel ( y 1.3 mjet ) e l'intenzione era passare ad un benzina visto il kilometraggio annuo e per avere un'auto più "sportiva". La Panda 100 hp poi come ho detto su piace tantissimo a mia sorella e a mia madre tanto come anche con la ypsilon non si interesserà finchè non la vedrà davanti casa:D