Kit Led - Kit Xeno - Alogena - Quel che c'è da sapere sulla funzione Ana/Abbaglianti post#504

Re: Lampade Allo Xeno O Al Plasma?

Oltre al discorso omologazione c'è il discorso sicurezza, qualsiasi modifica intendi fare all'impianto di illuminazione ti consiglio vivamente di farla con materiali di qualità (oltre che omologati), non è simpatico rimanere senza luci all'improvviso. Ho avuto una esperienza simile una volta che avevo comprato 2 lampade (non cito la marca) che mi sono letteralmente esplose una dopo l'altra! Per fortuna (o per prudenza) ho sempre almeno una lampada in più....ma come sappiamo anche sostituire una lampada non è poi cosi banale.......figuriamoci al buio e sul ciglio della strada !
 
Re: Lampade Allo Xeno O Al Plasma?

grazie ragazzi, ma io parlavo di quelle effetto plasma il cui costo si aggira intorno ai nove-dieci euro. montare le centraline costa un po'. grazie dei vostri consigli
 
Re: Lampade Allo Xeno O Al Plasma?

lascia perdere allora..
quelle al plasma che dici tu son giallissime, quelle effetto xeno ti riducono di molto la visibilità..
 
Re: Lampade Allo Xeno O Al Plasma?

Meglio che aspetti e metti da parte i soldi e metti un kit xenon aftermarket:)

Alla fine non vedrai tanto meglio di quelle che hai già con quelle "effetto xenon" ;)
 
Re: Lampade Allo Xeno O Al Plasma?

Sulla Gt avevo messo quelle effetto xenon la luce era un po più azzurrata ma quelle originali ne facevano di più inoltre dopo aver faticato il giusto a montarle si sono bruciate entrambe nell'arco di pochi mesi.
una porcheria meglio lampadine normali di qualità fanno più luce e durano di più
 
Re: guida x luci di posizione led senza errore lampade bruciate.

Ciao ragazzi, anch'io ho lo stesso problema... Ho comprato le luci di posizione a led H6W per la mia 147, e mi hanno dato anche due resistenze, per evitare che il ceck kuci me le segnalasse come fulminate, ma non so come e dove montare queste resistenze... ILLUMINATECI!!!!!
Diego. ;)
 
Re: guida x luci di posizione led senza errore lampade bruciate.

Ragazzi,vi posso descrivere la procedura,ma non ho foto per la 147... Dovete staccare il connettore del faro,individuare con l'aiuto di un amico,il cavo di massa,che di solito è sempre nero,e il positivo che da alimentazione alle lampadine di posizione. una volta individuati,vi dovete procurare un'apposita resistenza (vedi foto) che va messa in parallelo sui due fili,perciò un filo collegato a massa e uno al positivo. Fissate con una vitina la resistenza su di una parte metallica lontana ad cablaggi,poichè la resistenza scalda molto..
 

Allegati

  • Foto278.jpg
    Foto278.jpg
    430.6 KB · Visualizzazioni: 800
Ultima modifica:
Re: guida x luci di posizione led senza errore lampade bruciate.

Fatto! Grazie bladeGTA!
Ragazzi,vi posso descrivere la procedura,ma non ho foto per la 147... Dovete staccare il connettore del faro,individuare con l'aiuto di un amico,il cavo di massa,che di solito è sempre nero,e il positivo che da alimentazione alle lampadine di posizione. una volta individuati,vi dovete procurare un'apposita resistenza (vedi foto) che va messa in parallelo sui due fili,perciò un filo collegato a massa e uno al positivo. Fissate con una vitina la resistenza su di una parte metallica lontana ad cablaggi,poichè la resistenza scalda molto..
 
Re: guida x luci di posizione led senza errore lampade bruciate.

Di niente! Se avete fatto qui chiudo. Più avanti posterò una migliore guida con foto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

Ciao ragazzi, dopo il consiglio che ho avuto da BladeGTA, ed essere riuscito a montare con successo le luci di posizione a led, senza che queste mi facessero accendere il check luci del bodycomputer, ho pensato di inserire qui una breve guida su foto che penso vi possa far capire bene di preciso come va eseguita nel dettaglio l'operazione...! Se avete dubbi chiedete pure! :)
Alla prossima!
 
Ultima modifica: