Frizione che strappa in partenza

Probabile sia stato quello! Perchè appunto, non era la macchina da utilizzo quotidiano! Spero solo di poterla usare tranquillamente (adesso verrà utilizzata quotidianamente, con tagliandi scrupolosamente ogni anno) senza dover sostituire a breve gli alberi, perchè è una spesa che vorrei evitare di accollarmi adesso. Ora, con le punterie regolate, non fa nessun rumoraccio
 
Probabile sia stato quello!
Ma figurati se la sosta prolungata può usurare un albero a camme. 🤣
senza dover sostituire a breve gli alberi, perchè è una spesa che vorrei evitare di accollarmi adesso. Ora, con le punterie regolate, non fa nessun rumoraccio
Stai sereno e goditi la tua auto anche perchè la registrazione delle punterie non può compensare l'improbabile usura degli alberi, se il rumore non c'è più e il motore rende bene, significa che l'albero è sano.
 
  • Like
Reactions: sime
Ma figurati se la sosta prolungata può usurare un albero a camme. 🤣

Stai sereno e goditi la tua auto anche perchè la registrazione delle punterie non può compensare l'improbabile usura degli alberi, se il rumore non c'è più e il motore rende bene, significa che l'albero è sano.
Sembra rendere bene!! 😄 È la. Prima 33 che guido, ma sembra andare molto bene!!
 
Salve ragazzi. Ritorno su questa discussione (partita dalla frizione e finita alle punterie) per chiedervi un consiglio. Sto usando la macchina che a metà maggio, come qualcuno ricorderà, ha avuto una registrazione delle punterie. A motore in temperatura un lieve ticchettio sembra essere tornato. Non forte quanto prima ma specialmente in rilascio, passando con la macchina di fianco a qualche muro, è riconoscibile. A freddo invece silenzio assoluto. E' possibile che il 10w40 elf che c'è dentro sia troppo "sottile"? Avevo intenzione di fare il cambio d'olio fra qualche mese col liqui moly mos2 (che sembra avere anche un discreto contenuto di zinco oltre all'additivo mos2). Secondo voi è sufficiente a risolvere o mi tocca passare a un 10w60? non sarebbe troppo "spesso" come olio?

Apparte il rumore, le prestazioni col 10w40 sono a mio parere ottime
 
Vai tranquillo con il 10W60. È fatto apposta per sti pistoni sdraiati... provalo e mi dirai..
Ah, e casomai ti consiglio anche l'additivo per le punterie sempre liqui moly.

Curiosità, ma per fare la frizione a sto motore... c'è da smadonnare?? Deve venire giù tutto??
 
Vai tranquillo con il 10W60. È fatto apposta per sti pistoni sdraiati... provalo e mi dirai..
Ah, e casomai ti consiglio anche l'additivo per le punterie sempre liqui moly.

Curiosità, ma per fare la frizione a sto motore... c'è da smadonnare?? Deve venire giù tutto??
Guarda il meccanico dice di aver tirato giù il cambio soltanto! Non ero presente quindi non saprei dirti se è così effettivamente 😄 la liqui moly sul suo sito in effetti consiglia un 10w60. Ho paura solo ch epossa perdere qualcosa in "sprint"
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma Assolutamente no!! Vai Sereno!
 
  • Like
Reactions: rblackmore
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se ci hai camminato fino adesso.. futtitinn
 
  • Like
Reactions: rblackmore