Confronto con la concorrenza

Sto dicendo la stessa cosa, ovvero che di massima non mi dispiace, ma non è né il momento, né il prezzo giusto.
Tra l'altro su una macchina del genere dopo 3-4 anni che garanzia si avrebbe di poterla rivendere ad un prezzo equo ? Nessuna, perché sarà tecnologia stra-superata, in quanto il rateo di crescita in questo settore è maggiore di quello dell'ibrido/tradizionale.
 
sempre dal monitor si possono 'assegnare' i suoni delle scoregge (avete capito bene le ...puzzette) ai vari sedili !
Chiaro che se aspettiamo che Alfa si metta in pari con la tecnologia degli altri stiamo freschi!!!
🤣
 
Sto dicendo la stessa cosa, ovvero che di massima non mi dispiace, ma non è né il momento, né il prezzo giusto.
Tra l'altro su una macchina del genere dopo 3-4 anni che garanzia si avrebbe di poterla rivendere ad un prezzo equo ? Nessuna, perché sarà tecnologia stra-superata, in quanto il rateo di crescita in questo settore è maggiore di quello dell'ibrido/tradizionale.
Usate non se ne trovano molte ancora, il che potrebbe anche essere un buon segno.
Il fattore di crescita è logaritmico come con tutte le tecnologie più o meno: appena la curva inizia ad appiattirsi ha senso comprare.

Per ora tengo la mia cara Giulia però :)
 
Neanche io.
Però ne ho vista una delle "altre" a 235 e non perdeva pezzi. Tu hai potuto verificare il contrario?
Vabbé, lo scherzo é bello finché dura poco, e non mi piace prendere in giro nessuno.
Con una delle "altre" (2.2 150 CV AT8) ormai da ottobre 2016 ho percorso 140.000 km, e tranquillo che a 200 i pezzi non li perde, anzi. Ovvio che causa limiti di legge italici non sono velocità permesse, ma ovviamente sulle autobahn tedesche ho avuto modo di verificarne il comportamento, assolutamente ineccepibile. Si sente chiaramente che il comparto telaio-sospensioni reclama ben altre potenze dei miei 150 CV che gli fanno un baffo.
Il post in cui scrivevo della Q e delle altre partiva da un mio ragionamento iperbolico (l' iperbole è una figura retorica che consiste nell'esagerare la descrizione della realtà tramite espressioni che l'amplifichino, per eccesso o per difetto) per riuscire a dare una spiegazione al fatto che le versioni benzina da 280CV non tocchino velocità piú alte nonostante la potenza a disposizione e trovare dei motivi tali da giustificare una eventuale autolimitazione da parte della casa. E soprattutto perché, trattandosi di versioni potenti e quindi ad alte prestazioni, il fatto di averla limitata in vmax non sia reso ufficiale (ad esempio adducendo motivi di sicurezza come fanno altri costruttori), oppure sia disponibile come optional lo sblocco (cosa che poteva essere abbinata ad esempio ad un ulteriore settaggio optional race nel DNA delle veloci ad esempio).
Oppure le veloci perdono i pezzi veramente.... scherzo ahahahahah
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Sono d'accordo con te, non è certo l'infotainment a non convincermi. È proprio la relativa gioventù del marchio e della tecnologia utilizzata che non mi convince. In particolare non mi convince il prezzo, non mi convince il peso, non mi convince l'autonomia, non mi convince la durata e le modalità di smaltimento delle batterie e non mi convincono i costi da sostenere per sostituire suddette batterie, non prenderei nemmeno in considerazione l'eventualità di rigenerarle...
praticamente qll che ti convince è un'altra auto...
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto