Salve ragazzi.Premetto che sono nuovo nel forum,quindi non so se questa sia la sezione giusta.
Volevo descrivervi il problema che mi si è presentato con la mia Giulietta 1.6 105 cv del 2011.
Ho preso l’auto un paio di mesi da a 144000 km.Motore in perfette condizioni fatto il tagliando,ammortizzatori e via.
Tutto bene fino a qualche giorno fa.
Premetto che siccome almeno due volte a settimana faccio autostrada,ogni tanto tirò un po’ il collo all’auto spingendola un po’ di più.Dopo aver fatto 40 km con cruise control in sesta marcia a 110km/h la slego un po’.
Non lo facevo da un mesetto.
Sui 160 km/h in 5 marcia,quasi 4000 giri l’auto mi segnala di far controllare il motore e mi si accende la spia.Ovviamente non va più il dynamic per via della protezione della centralina e stessa cosa per lo S&S.
Ieri preoccupato l’ho fatta diagnosticare dal meccanico di fiducia e l’errore era errore pressione del turbo.mi ha cancellato l’errore dalla centralina e mi ha detto di andarci più piano quando faccio tratti misti autostrada/città, perché è come se si “applilasse”.
In ogni caso mi ha detto che il problema non dovrebbe più ripresentarsi e che l’auto era apposto e non andava fatto nessun tipo di manutenzione.Ieri l’ho tirata fino si 3.500 in terza e non mi ha dato problemi ma ho paura a spingere di più.
Chiedo consiglio a voi
Secondo voi c’è qualche manutenzione da fare? Posso stare tranquillo o devo limitarmi?
Vi ringrazio in anticipo
Volevo descrivervi il problema che mi si è presentato con la mia Giulietta 1.6 105 cv del 2011.
Ho preso l’auto un paio di mesi da a 144000 km.Motore in perfette condizioni fatto il tagliando,ammortizzatori e via.
Tutto bene fino a qualche giorno fa.
Premetto che siccome almeno due volte a settimana faccio autostrada,ogni tanto tirò un po’ il collo all’auto spingendola un po’ di più.Dopo aver fatto 40 km con cruise control in sesta marcia a 110km/h la slego un po’.
Non lo facevo da un mesetto.
Sui 160 km/h in 5 marcia,quasi 4000 giri l’auto mi segnala di far controllare il motore e mi si accende la spia.Ovviamente non va più il dynamic per via della protezione della centralina e stessa cosa per lo S&S.
Ieri preoccupato l’ho fatta diagnosticare dal meccanico di fiducia e l’errore era errore pressione del turbo.mi ha cancellato l’errore dalla centralina e mi ha detto di andarci più piano quando faccio tratti misti autostrada/città, perché è come se si “applilasse”.
In ogni caso mi ha detto che il problema non dovrebbe più ripresentarsi e che l’auto era apposto e non andava fatto nessun tipo di manutenzione.Ieri l’ho tirata fino si 3.500 in terza e non mi ha dato problemi ma ho paura a spingere di più.
Chiedo consiglio a voi
Secondo voi c’è qualche manutenzione da fare? Posso stare tranquillo o devo limitarmi?
Vi ringrazio in anticipo