Confronto con la concorrenza

Ma poi scusate, ma non vi sembra scopiazzata dalla QV???? Dalla cilindrata ai cavalli, dalla sagomatura del paraurti anteriore alle prese d'aria sulle fiancate, dal diffusore posteriore alle "feritoie" sui lati del paraurti...ma persino lo spoilerino!! Forse in Germania la QV si vendeva troppo??
La Q infatti è la più venduta del segmento
 
Ma poi scusate, ma non vi sembra scopiazzata dalla QV???? Dalla cilindrata ai cavalli, dalla sagomatura del paraurti anteriore alle prese d'aria sulle fiancate, dal diffusore posteriore alle "feritoie" sui lati del paraurti...ma persino lo spoilerino!! Forse in Germania la QV si vendeva troppo??
Avrebbero dovuto scopiazzare la tenuta di strada...
 

Eccolo mandatelo in giro ai fessi convinti che BMW è meglio, sicuro, sportivo...
Mi immagino qualcuno che mi giudicherà come non politicamente corretto, pazienza. È da quando è uscita questa nuova serie 4 che un po’ mi tengo, cerco di essere critico senza esagerare, in fin dei conti Bmw è sempre stato il marchio della triade di cui avevo più rispetto come appassionato di motori, già mi era difficile con quel muso deforme ma dopotutto i gusti son gusti, ma ora lo devo dire: Bmw ha partorito un vero CESSO, un rifinitissimo vaso-bidet Geberit con tutti i suoi confort elettronici. Dalle immagini sembra avere la stabilità del Generale Lee, ma almeno quello non ha le Michelin Sport Cup, ha un telaio a longheroni forse migliore di questa M4, almeno 50 anni in più e per essere un po’ “ignorante” ha un fascino inarrivabile a questo, questo “coso”.
Scherzi a parte, se questo per loro è “piacere di guidare” forse dovrebbero cambiare slogan, tipo “piacere di fare drift”, “piacere di strisciare i guardrail“, senza pensare di utilizzare “piacere di vedere” perché tra questa, la X4, la serie 2 grancoupè e tutte le griglie Weber che montano pure sulle elettriche…
 
Ultima modifica:
Suvvia la coppia sul volante è infima, manco avessi preso un mini avvallamento.

Pero' pensaci bene, il tutto dipende dalla correttezza della segnaletica. La colpa è della macchina che sterza o della segnaletica a cazzo di cane?

Le macchine a guida autonoma si basano moltissimo su segnaletica orizzontale e verticale. Se queste sono a cazzo di cane come in italia, di chi è la colpa? Della macchina? No.

Non è un caso che qui in Olanda uso spesso la guida autonoma e assistente di corsia. La segnaletica è perfetta pressoche' ovunque. Quando sono sceso in italia...beh, non funzionava mai perchè non ho trovato una strada dove la camera leggesse la segnaletica da quanto fosse sbiadita :D

Problema risolto? :D
scusa, io non avevo capito assolutamente che tu ti riferissi alle strade olandesi, che tra l'altro io, pur avendo girato quasi tutta l'Europa, non ho mai visto, io mi riferivo a quello che si vede qui ... e quando si vede, comunque c'è in me anche una certa riluttanza per certi automatismi, sai io ho 69 anni ... bel numero ... ma sono tanti, dai godiamoci le nostre Giulie, ciao e tanti auguri ...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mi immagino qualcuno che mi giudicherà come non politicamente corretto, pazienza. È da quando è uscita questa nuova serie 4 che un po’ mi tengo, cerco di essere critico senza esagerare, in fin dei conti Bmw è sempre stato il marchio della triade di cui avevo più rispetto come appassionato di motori, già mi era difficile con quel muso deforme ma dopotutto i gusti son gusti, ma ora lo devo dire: Bmw ha partorito un vero CESSO, un rifinitissimo vaso-bidet Geberit con tutti i suoi confort elettronici. Dalle immagini sembra avere la stabilità del Generale Lee, ma almeno quello non ha le Michelin Sport Cup, ha un telaio a longheroni forse migliore di questa M4, almeno 50 anni in più e per essere un po’ “ignorante” ha un fascino inarrivabile a questo, questo “coso”.
Scherzi a parte, se questo per loro è “piacere di guidare” forse dovrebbero cambiare slogan, tipo “piacere di fare drift”, “piacere di strisciare i guardrail“, senza pensare di utilizzare “piacere di vedere” perché tra questa, la X4, la serie 2 grancoupè e tutte le griglie Weber che montano pure sulle elettriche…
Una prestazione così penosa con gomme altamente performanti mi insinua un dubbio: ma le avevano scaldate per bene quelle gomme?
 
Una prestazione così penosa con gomme altamente performanti mi insinua un dubbio: ma le avevano scaldate per bene quelle gomme?

è quello che penso anche io.

Tuttavia, non si può fare affidamento alle gomme calde dai...se ti capita uno scarto dopo 2 minuti che sei uscito dal parcheggio o dopo un ora di autostrada, la reazione dovrebbe essere sempre in sicurezza.

Domani commento di BMW: si raccomanda di fare burnout a ogni semaforo per tenere le gomme in temperatura :D
 
è quello che penso anche io.

Tuttavia, non si può fare affidamento alle gomme calde dai...se ti capita uno scarto dopo 2 minuti che sei uscito dal parcheggio o dopo un ora di autostrada, la reazione dovrebbe essere sempre in sicurezza.

Domani commento di BMW: si raccomanda di fare burnout a ogni semaforo per tenere le gomme in temperatura :D

...eppure è strano : con i nuovi "termosifoni" che hanno messo al posto della calandra a "doppi reni", le gomme le potrebbero benissimo riscaldare quanto vogliono!!!! 😂😂😂
Che orrore quel muso, ...lo salva appena il fatto che la targa è posizionata al centro (e non di lato) e così almeno maschera un po' quella mostruosità di calandra.
 
  • Like
Reactions: enzobig e Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una prestazione così penosa con gomme altamente performanti mi insinua un dubbio: ma le avevano scaldate per bene quelle gomme?
Chi gli ha detto di non montare gomme più stradali? Poi parliamo di Spagna, in estate, dovrebbe fare già piuttosto caldo.
È la conseguenza della scelta di Bmw di far bella figura nelle prove del giro veloce in pista, senza quelle gomme come avrebbe potuto questo “superbo” coupé dare due secondi a Vairano ad una Q a quattro porte?

Hanno giocato sporco, se ricordo bene lo avevano già fatto nella prova dell’ultima 330i contro la Veloce sempre a Vairano meritandosi poi però ben 3 stelle su 5 alle voce inerente la stabilità dato l’assestto esasperato, che ne paghino le conseguenze con un po’ di sputtanamento è il minimo.