Pdf Schema tecnico sistema Nav e Radio Alfa Giulia

Alla fine:
Visualizza allegato 154243

Conclusione, non ho cambiato infotainement ma solo schermo, e il mio sistema lo ha riconosciuto subito. ho settato dual split ed ecco che funziona tutto. Cosa cambia allora dall'averlo di serie? manca il DAB che sulla mia vettura non ho, e la mappa 3D sul navigatore, purtroppo pur avendo anche il navi con queste caratteristiche ho notato che non ho la predisposizione antenna per il DAB che è specifica....APPROFONDIRO'!

Quindi per chi vuole avere l'8.8 basta cambiare il display e non settare nulla, fa da solo non serve andare in officina
Come si smonta la parte in pelle che ricopre il tft?? Grazie
 
da un ragazzo che vende la macchina e ha smontato tutti i pezzi...350€ schermo con qualche segno e tutto il kit per montare le bocchette posteriori(tranne filo usb)
Ciao mi daresti il contatto di quel ragazzo perché devi chiedere se ha l’autoradio da vendere
 
Allora prima di tutto facciamo un applauso a Nabucodonosor che scova queste chicche e ce le mette a disposizione.[emoji6] [emoji122]

Poi sembra quasi che come ha detto spastru il modulo sia sempre lo stesso, cambia solo lo schermo, quindi se io volessi mettere lo schermo più grande non dovrei avere problemi, il problema arriva se volessi cambiare il modulo per mettere il navigatore ad esempio, li si che è un problema, perché bisogna praticamente smontare tutto...

In queste foto infatti si vede chiaramente che schermo e modulo sono divisi, e guardando il software corrisponde.
Visualizza allegato 152420Visualizza allegato 152421

Guardando qua il cruscotto sembra che sia tutto un pezzo unico e quindi per cambiare il modulo sembra che sia necessario smontare tutto [emoji51]
Bisognerebbe vedere se ci sono altri buchi anche se ne dubito...
Visualizza allegato 152422
Ciao e' successo a qualcuno (come me)di dover sostituire il modulo perché va in palla tutto?schermo spento niente aria calda o condizionata sedili bloccati specchietti che si girano all esterno nessun suono e spia di frecce e fari un disastro praticamente!
 
adesso viene il bello ( io!)
Visualizza allegato 154239
Visualizza allegato 154240
ste due viti di M...a servono a fissare da sotto l'inserto (nel mio caso alluminio) della plancia, come se non bastassero poi gli incastri.
bisogna comunque togliere con una levetta la copertura bocchetta di destra:
Visualizza allegato 154241
Visualizza allegato 154242
In riferimento alla pur ottima guida di Nabucodonosor, segnalo questo post su Facebook. Nuova Alfa Romeo Giulia Club Italia
In pratica sembra sia sufficiente far saltare il primo incastro a sinistra della modanatura per creare lo spazio per estrarre la vite di destra del monitor. Se si riesce in questo modo si risparmia un sacco di tempo. Allego la foto per chi non ha Facebook.

1648285780987.png
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Confermo che si riesce a sostituire il monitor senza smontare tutto il cassetto portaoggetti, è sufficiente sollevare la modanatura come mostrato nella foto sopra....e se ci sono riuscito io può farlo praticamente chiunque:p
 
  • Like
Reactions: Alfasessanta
Buongiorno, riprendo l argomento per chiedere se e´possibile provare il monitor senza dover prima smontare il tutto. Ne ho preso una da 8,8 touch su Ebay e volevo mageri testarlo prima di farmi il lavoro. Saluti
 
Hai ETM my20? Perché quello Touch funziona solo sulle nuove….
 
Per ETM cosa intendi? La mia è del 2018 con radio dab navigatore e così via con monitor da 6,5.
 
ok capito, letto la pagina precedende. Quindi mi servirebbe anche la ETM e funzionerebbe. Giusto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto