Brutta esperienza

venerdì tornado da Caorle mi fermo in autogrill per un caffè e al rientro in macchina vado per riaccenderla e mi compaiono spie di ogni genere...dalla spia motore, alla spia SeS, non andavano le frecce e non visualizzavo più il livelli carburante....contatto il servizio Alfa che mi manda il carroattrezzi.....dopo 20 minuti di attesa, per scrupolo, provo a riaccendere...c'è per magia tutto funziona....ho fatto altri 150 km e nessun problema....
Permettimi una considerazione... ti pare logico che per una sosta in autogrill la batteria si possa scaricare?

E' chiaro che il problema non è lo stato di carica della batteria ma un'interruzione della stessa o come correttamente affermato da Vurt i morsetti lenti.
Acquista pure un caricabatteria ma non risolvi... ;)
 
Appunto per questo ho portato la macchina in officina.... perché non è normale....
E cmq l' acquisto del caricabatterie è esclusivamente perché la macchina la uso raramente andando a lavoro sempre in moto....
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao benvenuto, come detto dagli altri immagino la batteria giù di carica e probabilmente rovinata, ma non è detto.
Anche i relè sono spesso problematici, ma comincia con la batteria, poi semmai vai oltre. Troverai ampie discussioni sulla Giulia e qualcuno potrebbe esserti di aiuto.
Notte
 
Ecco a voi.....
Come ti hanno già detto questo è solo un mantenitore, che poi vuole semplicemente dire che è un caricabatteria che eroga una corrente bassa (0,8 A) e quindi non sufficiente per caricare una batteria in tempi ragionevoli. Considera che la batteria è sempre bene caricarla con amperaggi bassi, perché in tal modo si prolunga la sua vita utile e quindi è altamente sconsigliato farla caricare dell' elettrauto che per ragioni di tempo usa praticamente sempre correnti di carica elevate. Io consiglio di stare su un caricabatterie da 4 o 5 A. La marca non è poi molto importante perché una volta scelto un caricabatterie "intelligente" con controllo elettronico della carica e conversione automatica in mantenitore a fine carica, sono un po' tutti uguali. Se lo trovi, è ottimo anche quello che vendono al Lidl tipo questo
Caricabatterie_per_500.jpg.pagespeed.ic.leWwbTinJJ.jpg


Oppure anche questo su Amazon
https://www.amazon.it/dp/B07WSQRHXT/?tag=alfauto-21
 
Buongiorno a tutti...allora ...ieri ho ritirato la Giulia e mi hanno cambiato la batteria.....e cmq mi hanno consigliato, visto il mio uso cioè una volta la settimana forse, di attaccarla al manutentore......anche se a me sembra alquanto assurdo....
 
Ultima modifica:
Ora, che un po' si scarichi ci sta.. Non so sulla Giulia ma sul LUM della 159 c'è scritto l'assorbimento massimo ammissibile a veicolo fermo.
Ma dopo 50 km in autostrada si deve caricare...
 
Secondo me avevi la batteria già morta. Io nella mia giulia ho ancora la batteria del primo giorno, cioè 5 anni. Essendo problema.
Mi correggo.
Nessun problema avuto.
 
  • Like
Reactions: GenTLe e M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto