Cambiare modulo ETM da 2016 a 2018

Cavolo adesso inizio a non capirci più niente...mi hanno fatto un aggiornamento di richiamo in cui mi avevano detto che era per i freni e Cruise mi sembra(non so se sia il richiamo 6117) ma quando potrai l auto a casa la versione del software era sempre la stessa 001.011.020 successivamente ho dovuto chiedere io l aggiornamento adesso e 002.012.040 ...praticamente la prima volta mi aggiornato o solo il TFT
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non l’hanno fatto…
La 6117 è solo per la Quadrifoglio
IMHO devi verificare bene che ti abbiano fatto quell’aggiornamento (6116)

BTW, non esiste lo 002.012.040, gli aggiornamenti per l’Italia arrivano allo 002.010.043
 
  • Like
Reactions: Banner e Piezio77
Hai ragione 002.010.043 si è accesa per 5 minuti e l ho visto😅ho contattato ENG custom secondo loro non c entra una cippa l etm....dovrei andare lunedì🤞a richiamo 6116 fatto a detta del conce ma non hanno sostiito la centralina half...
 
  • Like
Reactions: MPP
Eng monta solo ETM nuovi. L’utente che ha scritto di essersene fatto montare uno usato da ENG come ha fatto?
 
Li monta anche usati ma te lo devi procurare tu
 
Li monta anche usati ma te lo devi procurare tu
Avresti il codice ricambio per l'ETM recente per schermo 8.8 + radio DAB? Lo cerco almeno
Edit: In un post prima era uscito questo codice 50553589 ma non sono sicuro che sia la DAB....quanti codici diversi ci sono?
+ questo codice per la plancetta USB 156138299



Per l'usato mi scrivono questo, magari chi risponde su facebook non è preparato?

1632090163595.png
 
Ultima modifica:
Avresti il codice ricambio per l'ETM recente per schermo 8.8 + radio DAB? Lo cerco almeno
Edit: In un post prima era uscito questo codice 50553589 ma non sono sicuro che sia la DAB....quanti codici diversi ci sono?
+ questo codice per la plancetta USB 156138299



Per l'usato mi scrivono questo, magari chi risponde su facebook non è preparato?

Visualizza allegato 227634

Il codice è quello giusto.

Circa la conversazione, io lo interpreto come una richiesta ad ENG di mettere una radio usata fornita da loro. E ripeto, loro non forniscono radio usate in quanto non sempre l'operazione va a buon fine.

Prova esplicitamente a chiedere se, fornendo tu la radio, provano a codificartela sulla tua.

Solo una cosa, sappi che non potrai, con ogni probabilità, aggiornare la cartografia.
 
Il codice è quello giusto.

Circa la conversazione, io lo interpreto come una richiesta ad ENG di mettere una radio usata fornita da loro. E ripeto, loro non forniscono radio usate in quanto non sempre l'operazione va a buon fine.

Prova esplicitamente a chiedere se, fornendo tu la radio, provano a codificartela sulla tua.

Solo una cosa, sappi che non potrai, con ogni probabilità, aggiornare la cartografia.
Grazie, ci riprovo

Per la cartografia secondo me dipende se il formato delle mappe tra il nav gen1 è diverso dal gen2

Se sono identici, il sito mopar mi farebbe scaricare quelle per schermo da 8.8, in quanto la mia auto nasce così e tutto dovrebbe funzonare
 
Grazie, ci riprovo

Per la cartografia secondo me dipende se il formato delle mappe tra il nav gen1 è diverso dal gen2

Se sono identici, il sito mopar mi farebbe scaricare quelle per schermo da 8.8, in quanto la mia auto nasce così e tutto dovrebbe funzonare

Ora ho capito, tu faresti semplicemente passaggio da ETM 1.gen a ETM gen.2
La cartografia è la medesima, funziona tutto.

Il problema nascerebbe se tu volessi mettere l'ETM delle My2020 con display Touch per intenderci. In quel caso sono proprio differenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ora ho capito, tu faresti semplicemente passaggio da ETM 1.gen a ETM gen.2
La cartografia è la medesima, funziona tutto.

Il problema nascerebbe se tu volessi mettere l'ETM delle My2020 con display Touch per intenderci. In quel caso sono proprio differenti.
No no a me basta fare l'upgrade da prima gen a seconda gen, in pratica giusto per avere carplay nativo ed un firmware più aggiornato
Magari anche il processore più potente lo rende più fluido

Ho visto che su ebay si trovano ETM a circa 250€ dalla polonia + il costo di ENG + la plancetta USB sarebbe una cifra non troppo proibitiva.
Su tutte le inserzioni però scrivono "Stelvio", il codice non mente però, sai se è lo stesso della Giulia?





Ma sai che tra i forum che ho girato (Giuliaforums e Alfaowner) non ho visto la possibilità di installare la terza generazione (my2020)?
Dici che è possibile? Anche senza schermo touch si potrebbe comandare comunque dalla rotellona