Disabilitare arretramento sedile guida

Esatto. Cioè, se un giorno riattiverai l’arretramento automatico potrai rimetterle, altrimenti nulla da fare.
Personalmente trovavo comode le memorie per via degli specchietti…motivo per cui riattivavo l’arretramento automatico (salvo quando ero in ferie o comunque spesso con moglie in auto seduta dietro).
 
Esatto. Cioè, se un giorno riattiverai l’arretramento automatico potrai rimetterle, altrimenti nulla da fare.
Personalmente trovavo comode le memorie per via degli specchietti…motivo per cui riattivavo l’arretramento automatico (salvo quando ero in ferie o comunque spesso con moglie in auto seduta dietro).
Salve Cat383, dato che a te funziona la procedura, vorrei chiederti alcuni dettagli per capire su quali modelli va:
1. Di che anno/mese è la tua Giulia?
2. Che tipo di sedili elettrici hai? 6 o 8 vie?
3. La procedura che hai eseguito tu coincide esattamente con quella citata sopra o hai suggerimenti per eseguirla meglio?

Perdona le tante domande ma io sono quasi impazzito 🤪 dietro questa cosa senza venirne fuori 😵
 
1. 2/2018
2. Non saprei. Pardon
3. Coincide
 
1. 2/2018
2. Non saprei. Pardon
3. Coincide
Grazie delle risposte.
1. Nel tuo caso dovresti avere l'opzione attivabile con MES se hai centralina sedili versione HW 9.
2. Quelli ad 8 vie hanno in più la regolazione dell'inclinazione della seduta (non solo su e giù).
3. Grazie della conferma. Inizio a pensare che questa procedura funzioni solo dalle MY18 in poi.
 
Esatto. Cioè, se un giorno riattiverai l’arretramento automatico potrai rimetterle, altrimenti nulla da fare.
Personalmente trovavo comode le memorie per via degli specchietti…motivo per cui riattivavo l’arretramento automatico (salvo quando ero in ferie o comunque spesso con moglie in auto seduta dietro).
Che brutta conferma! Speravo che in realtà continuassero a funzionare, le memorie le uso per i parcheggi così mi spostano gli specchietti e mi alzano il sedile per vedere meglio il marciapiede.
Qualora mi funzionasse la disattivazione dell'easy entry, per riattivarlo eseguo la stessa procedura senza bloccare il movimento del sedile alla fine dell'esecuzione?
 
Ma c’è la possibilità di conoscere le funzioni dei vari byte nel proxy e cosa abilitano/disabilitano ?
 
Grazie delle risposte.
1. Nel tuo caso dovresti avere l'opzione attivabile con MES se hai centralina sedili versione HW 9.
2. Quelli ad 8 vie hanno in più la regolazione dell'inclinazione della seduta (non solo su e giù).
3. Grazie della conferma. Inizio a pensare che questa procedura funzioni solo dalle MY18 in poi.
1. Ha il vecchio infotainment, prodotta nel 5/2017, per cui possibile sia “vecchia”. L’immatricolazione è del 2/18.
2. Allora è ad 8 vie.
3. Non ho una 2016 per provare, non saprei.
 
  • Like
Reactions: danfic
Che brutta conferma! Speravo che in realtà continuassero a funzionare, le memorie le uso per i parcheggi così mi spostano gli specchietti e mi alzano il sedile per vedere meglio il marciapiede.
Qualora mi funzionasse la disattivazione dell'easy entry, per riattivarlo eseguo la stessa procedura senza bloccare il movimento del sedile alla fine dell'esecuzione?
Stesso mio utilizzo. Posizione 1 e 2 in base alle scarpe che indosso (ma con specchietti impostati per la guida), mentre la posizione 3 con specchietti che si abbassano per le retromarce “precise” senza dover fare lo struzzo col collo.

Esatto, stessa procedura per riattivarlo. Dovrai poi re-inserire manualmente le posizioni salvate perché quelle non son state mantenute “in memoria” quando l’avevi disatrivato.
 
Ma c’è la possibilità di conoscere le funzioni dei vari byte nel proxy e cosa abilitano/disabilitano ?
Sarebbe un sogno avere quel documento, ma sta sigillato nei meandri di Alfa Romeo. Credo che quello che si sappia fin'ora sia dato dall'analisi di molti proxy e dalle comparazioni. Più dalle sperimentazioni con AlfaODB e MeS (vedi il thread sul pulsante Panic che contiene anche info sulla bussola nella sezione elettronica).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stesso mio utilizzo. Posizione 1 e 2 in base alle scarpe che indosso (ma con specchietti impostati per la guida), mentre la posizione 3 con specchietti che si abbassano per le retromarce “precise” senza dover fare lo struzzo col collo.

Esatto, stessa procedura per riattivarlo. Dovrai poi re-inserire manualmente le posizioni salvate perché quelle non son state mantenute “in memoria” quando l’avevi disatrivato.
OK, eh si, l'utilizzo per i parcheggi è logico siccome la vettura non dispone di abbassamento automatico dello specchietto in retromarcia. Nel mio caso la guida è posizione 1 , posizione 2 muove solo lo specchietto dx, posizione 3 alza il sedile, sposta ulteriormente il vetro dello specchietto dx per fare i parcheggi più difficili e l'ho anche impostata per fare muovere lo specchietto sx per quando ci sono parcheggi da quel lato...insomma pensandoci quasi mi viene da dire che lascio tutto così com'è, mi darebbe fastidio perdere queste cose!