Disabilitare arretramento sedile guida

Alla fine appena spegni l’auto e apri la portiera, all’inizio dell’arretramento automatico lo fermi manualmente e pace…
 
Alla fine appena spegni l’auto e apri la portiera, all’inizio dell’arretramento automatico lo fermi manualmente e pace…
Esattamente, sto facendo così! Volevo "preservare" il motorino da questi movimenti quotidiani, ma se la disattivazione di questa funzionalità è nascosta e complicata e preclude l'utile funzione delle memorie!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
"A motore spento e sportello aperto"
devo iniziare la procedura una volta che il sedile è tornato indietro?
 
Scusate io continuo a provare ma non succede niente probabilmente sbaglio qualcosa.
Durante la procedura è sufficiente azionare i vari comandi o si deve anche avvertire il movimento corrispondente del sedile (es. Il primo "sedile avanti" in realtà arresta solo l'arretramento automatico, per far effettivamente avanzare il sedile dovrei dare il comando due volte)?
Dopo l'ultimo "schienale indietro", il sedile resta fermo in posizione, a questo punto come si deve fare per fare partire il movimento automatico in modo da poterlo poi fermare e completare la procedura?
Grazie
 
Certamente , la procedura è descritta giusta , bisogna solo farla dopo che spegni la macchina apri lo sportello è lui chiaramente inizia a tornare indietro , appena parte x retrocedere iniziare a fare
Sedile Avanti
Sedile indietro
Sedile avanti
Sedile indietro
Schienale avanti
Schienale indietro
Finito questa procedura
Il sedile proverá a tornare indietro da solo
Tocca un qualsiasi tasto di regolazione
E hai finito
È stato disattivato
Ho provato credo una decina di volte.. niente da fare sulla mia my2016.
Fermare il movimento prima di scendere, oltre che estremamente scomodo perché si dovrebbe aprire con la destra e premere il comando con la sinistra.. ciaone) nel mio caso è anche inutile:
- apro sportello
- fermo l'arretramento
- esco di macchina
- chiudo lo sportello
- riapro lo sportello
- arretra
Quindi il risultato sarebbe solo che esco scomodo
 
Ho provato credo una decina di volte.. niente da fare sulla mia my2016.
Fermare il movimento prima di scendere, oltre che estremamente scomodo perché si dovrebbe aprire con la destra e premere il comando con la sinistra.. ciaone) nel mio caso è anche inutile:
- apro sportello
- fermo l'arretramento
- esco di macchina
- chiudo lo sportello
- riapro lo sportello
- arretra
Quindi il risultato sarebbe solo che esco scomodo
Bloccare l'arretramento serve se hai qualcuno dietro che non è ancora sceso. In quel caso serve eccome. Altrimenti è già meno importante..
 
  • Like
Reactions: danardi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io volevo chiedere se tale funzione oltre che andare indietro abbassi pure il sedile in automatico, non appena si apre lo sportello, perchè se non ricordo male non appena avevo acquistato la vettura e aprivo lo sportello il sedile scendeva e indietreggiava. Adesso dopo aver sovrascritto le memorie va solo indietro. E in piu' come mai sul libretto non viene menzionata tale funzione?